Dreams in this life have an expiration date - I sogni in questa vita hanno una data di scadenza.

in #ita7 years ago

[ENG-ITA]

I feel the time that crushes me so I run without a brake
I know that one lives only once and that tomorrow is one day less

life is a thrill that flies away quickly in a breath or a snap of fingers
this is mine I know it does not last forever
for this I leave the marks on a quire

I believe in the future with bigger dreams
I smile at this life and at what it has wanted to give me
I know every move one day will have its response
and when the journey is over, there will be no return
I hold the ticket tight while pursuing another dream
Meanwhile, I embrace fate by staying face to face with the world

From the song of Duplici - 21 Grammi

book-2929646_960_720.jpg
Creative Commons CC0 pixabay.com

separatore finale.png

Today, while I was listening to some music, an Italian rap song started that I had not heard for a while, Duplici-21 Grammi... The phrases mentioned above are just a few, I did not need to report the entire text, the sense of what I want to express is contained in these. A sense that strongly belongs to my vision of life.

Time is certainly the most precious thing we have in our life, we can not buy it even if we can be rich, we can not estimate it because we do not know how much it has been reserved for us. For this reason every day of our life must be considered important and lived chasing our dreams, without counting the time spent, because life runs too fast to allow us the luxury of dwelling on the questions now passed.

Whatever our age may be, we must believe in a future with bigger dreams, smile at what we have been given, but we must not waste time because tomorrow is only one day less and dreams in this life have an expiration date.

But the phrase that strikes me most deeply is "this is mine I know it does not last forever, for this I leave the marks on a quire", I never had great ambitions, but I was always afraid to spend an anonymous life , that one day when I will no longer be there, my memory may vanish like ashes in the wind. Thanks to steemit this fear is fading progressively, because my thoughts, my ideas and my life experiences are indelibly carved into the blockchain. Maybe in the future anyone will not go to see, but at least I know that I will leave a small, microscopic presence in the world, but it will be forever.

separatore finale.png

ITA

Sento il tempo che mi schiaccia quindi corro senza freno
so che si vive una volta soltanto e che domani è un giorno in meno

la vita è un brivido che vola via veloce in un soffio o in uno schiocco di dita
questa è la mia so che non dura in eterno
per questo ne lascio i segni sopra un quaderno

credo nel futuro con dei sogni più grandi
sorrido a questa vita e a quello che ha voluto darmi
so che ogni mossa un giorno avrà un suo riscontro
e che finito il viaggio non ci sarà un ritorno
tengo stretto il biglietto mentre inseguo un altro sogno
intanto abbraccio il destino restando a tu per tu col mondo

Dal brano musicale dei Duplici - 21 Grammi

separatore finale.png

Oggi mentre ascoltavo un po' di musica è partito un brano rap Italiano che non sentivo da un po', Duplici-21 Grammi... Le frasi sopra citate sono solo alcune, non mi serviva riportare l'intero testo, il senso di ciò che voglio esprime è racchiuso proprio in queste. Un senso che appartiene fortemente alla mia visione di vita.

Il tempo sicuramente è la cosa più preziosa che abbiamo nella nostra vita, non lo possiamo comprare per quanto possiamo essere ricchi, non lo possiamo stimare perchè non sappiamo quanto ce nè stato riservato. Per questo ogni giorno della nostra vita deve essere considerato importante e vissuto inseguendo i nostri sogni, senza conteggiare il tempo trascorso, perchè la vita scorre troppo velocemente per poterci permettere il lusso di soffermarci sui interrogativi ormai passati.

Qualsiasi possa essere la nostra età dobbiamo credere in un futuro con sogni più grandi, sorridere a quello che ci è stato donato, ma non dobbiamo sprecare il tempo perchè domani è soltanto un giorno in meno e i sogni in questa vita hanno una data di scadenza.

La frase che però mi colpisce più nel profondo è "questa è la mia so che non dura in eterno, per questo ne lascio i segni sopra un quaderno", non ho mai avuto grandi ambizioni, ma ho sempre avuto paura di passare una vita anonima, che un giorno quando non ci sarò più, la mia memoria possa svanire come cenere nel vento. Grazie a steemit questa paura sta svanendo progressivamente, perchè i miei pensieri, le miei idee e le mie esperienze di vita sono scolpite indelebilmente nella blockchain. Magari in futuro non se le andrà più a vedere nessuno, ma almeno so che lascerò nel mondo una piccola, microscopica presenza, ma sarà la per sempre.


Image from pixabay.com.
I hope you find this interesting, follow me for more posts. Thanks by @stea90.

STEEM GIF.gif

Sort:  

I've never heard this song, but the words are very beautiful. Also your point of view is very interesting! Thanks for share it with us :).

Thanks to you for being passed and sharing my thoughts :).

"Grazie a steemit questa paura sta svanendo progressivamente, perchè i miei pensieri, le miei idee e le mie esperienze di vita sono scolpite indelebilmente nella blockchain."
Questa frase è ancora più bella del pensiero esposto nella tua citazione musicale!

Grazie mille, mi fa davvero piacere ti sia piaciuto il mio pensiero :).

Bellissime riflessioni, Federico, e ti devo dire che, al pari di altri autori, tu un segno nella vita di una persona comune come me lo hai già lasciato, nel poco tempo che frequento Steemit e che di conseguenza ti conosco.
Sei una persona profondamente leale, sensibile e disponibile verso gli altri e verso il prossimo, le paure che la tua vita possa passare senza alcuna traccia lasciale ad altre persone, forse non te ne renderai ancora perfettamente conto, a causa di quella che tu chiami definisci un'innata timidezza, ma quello che la vita ti può ancora riservare, in ragione della tua "tenera" età (sei giovanissimo, credimi quando te lo dico, per certi versi il tuo cammino è appena iniziato), è veramente tanto, ed un colpo di scena può essere dietro l'angolo, e ti auguro di tutto cuore che sia il più positivo possibile.
Ciao Federico, un grosso abbraccio!!

Caro mio @mad-runner non mi puoi ricoprire così di bellissimi pensieri, altrimenti non riesco neanche a trovare le parole giuste per esprimerti la mia gratitudine! Io mi limito solo a vivere in armonia con tutti e nel mio piccolo se posso aiutare lo faccio, una volta mi fu detto che il mondo va cambiato un passo alla volta, un piccolo gesto alla volta. Grazie ancora :).

Federico ascolta, non mi piace fare complimenti gratuiti, io dico solo quello che penso, a volte addolcisco leggermente i discorsi, ma nel tuo caso lascio solo andare il cervello per esprimere liberamente quello che penso di te, come di altre nobili figure di Steemit, un giorno non lo dirò più, perché sono sicuro che piano piano vi convincerò al riguardo, la mia non è facile retorica, qui su Steemit mi trovo realmente bene, e mi sento accettato ed apprezzato, e queste cose non hanno prezzo, e tu fai molto, senza neanche rendertene totalmente contro, per rendere la mia permanenza così gradevole, per cui goditi liberamente i complimenti, sono meritati davvero

Non ho mai messo in dubbio la sincerità dei tuoi commenti, sei una bella persona ed è questo che mi ha portato a legare velocemente con te... Perchè di mio io sono disponibile verso tutti se mi chiedono un aiuto, ma il legare ed interagire in modo più complesso non lo dedico a tutti, anche perchè non avrei proprio il tempo materiale, per questo ci sono persone che attraggono la mia attenzione più di altre. Non saprei spiegarti un motivo preciso, sarà che nei loro pensieri, nei loro scritti, nelle loro parole, trovo ispirazione, amicizia, una connessione spirituale.

Ti ringrazio, sinceramente, ma non upvotare questo mio commento, lo hai già fatto le altre 2 volte qui sopra, perché non posso ricambiare come vorrei, sono ancora troppo piccolo rispetto a te, e probabilmente non riuscirò mai a colmare il gap, perché, che tu lo voglia o no, sei tantissimo apprezzato qui su Steemit, e non lo dico solo io, lo testimonia il successo che costantemente riscuoti

Ma non ti preoccupare per queste cose, lo hanno fatto altri per me, ora lo faccio io per te, è il bello di una comunità che interagisce insieme per aiutarsi a crescere! Tu non mi votare, che ti tocca usare il 100% e ti scarichi in un attimo così, Porta pazienza e vedrai che crescerai velocemente te lo assicuro :). Ricordo una volta con quinneaker era partito tra noi 2 un discorso sulla preservazione della natura, non ricordo quanti commenti ma tanti, bello lungo, mi votò ogni commento, e lui era tanto più grosso di me, mi aveva dato qualche dollaro a forza di votarmi commenti :). Sono belle queste cose, non mi sento costretto a votarti il commento, lo faccio perchè lo voglio fare e perchè gradisco particolarmente la conversazione, per cui ora non ti offendere ma upvoterò anche questo.

Non lo conosco, però caspita che poeta! È un po’.. come quando uno si fa quelle domande sull’esistenza e del perché siamo qui..

Sono un duo il gruppo. Comunque si, mi capita di pensare all'esistenza, ma non si trova un perchè, per cui mi concentro sul lasciare una traccia della mia, sarà un granello di sabbia in mezzo a un deserto, ma voglio che ci sia :).

Per la nuova disposizione tag va bene così?

A me viene l’ansia.. ma giusto un po’! Perché poi ho un sacco di cose da fare e quindi sparisce tutto 😂

È perfetta grazie @stea90

...Stea, vogliamo vedere qualche foto che hai fatto ....con la a6000.🙃

Vorrei lavorarci anch'io di più con la camera, ma tranne ieri e giovedì mezza giornata, da un mese a questa parte è sempre coperto il cielo...

Blokchein certainly retains the information about us, but whether it will be useful when a lot of people are still far from it.
The older you get - the more you feel the run of time ... This was reminded me of the film "In Time" by Andrew Nikkola.

Ohh beautiful I saw it 2-3 times, I really liked how the future was interpreted and that time has become the main resource, wonderful!

I also watched this movie a couple of times. Probably today I'll look again ...))

muy buenas palabras hermano, simplemente el tiempo no se compra ni se vende asi que hay que saber aprovechar, ademas ya no eres cualquier persona en esta red, has estado dejando grandes huellas alrededor de este tiempo con buenos post de calidad que has colocado hermano, se grande a tu manera, esta es mi frase, saludos y un gran abrazo desde Venezuela de tu fan.
@calitoo

Demasiado amable querido amigo :). Muchas gracias por sus amables palabras!

Bellissima riflessione che condivido in pieno; il tempo a nostra disposizione è limitato ed è bene non sprecarlo. io credo che bisogna necessariamente vivere il "qui ed ora" in modo pieno, completo, godendo di ogni istante. Credo che sia fondamentale perseguire i propri sogni perchè il raggiungimento di questi porta ad un vero appagamento, inoltre ogni sogno raggiunto può essere visto come un nuovo punto da cui ripartire. concordo a pieno sul fatto che il tempo sia l'unica e vera moneta, l'unico bene, il più importante poiché finito, il mio lavoro va proprio nella direzione di potermene riappropriare. Alla fine mentre ti scrivo questo mio pensiero sto ascoltando la canzone che hai citato nel post e nonostante non sia il mio genere mi piace. Grazie per questa bella riflessione, per aver condiviso il tuo pensiero e per avermi fatto scoprire una nuova musica! a presto!

Ti ringrazio! Di questa canzone non mi piace tanto il sound, sono proprio le parole che mi hanno colpito. Condivido assolutamente il vivere a pieno giorno per giorno!

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by stea90 from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

This post has received gratitude of 5.40 % from @appreciator thanks to: @stea90.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63665.23
ETH 2621.19
USDT 1.00
SBD 2.77