Il momento è arrivato...

in #ita6 years ago

football-2699596_960_720.jpg
CCO Creative Commons

Ciao Cristiano,
ora che siamo amici, devo trovarti un soprannome che mi piaccia. CR7 va bene su una maglietta ma, converrai con me, che chiamarti ad alta voce come un codice fiscale non è poi così bello.
Poi immaginaci all'altare “vuoi tu CR7 prendere lei, Sonia...”. No, dai! Troviamone uno.
Cri? Troppo femminile.
Ron? Non puoi chiamarti come Rosalino Cellamare, suvvia!
Ronni? Un cane.
Ti chiamerò per esteso, meglio.
CRISTIANO!
Sì, detto ad alta voce, funziona.
Quando ti sgriderò perchè non riuscirò a togliere quelle maledette striature di macchie d'erba sui pantaloncini, nemmeno mettendo la candeggina, allora griderò: “CRISTIANO! Basta, non puoi tornare a casa tutte le domeniche in questo stato.
Passiamo alle cose serie.
Io non so dove andremo ad abitare insieme a Torino, credo che con i tuoi soldi e la tua fama, dovremmo comprare palazzo madama, ma sei e siamo umili: prenderemo casa in collina con piscina. Va bene anche a te, Cristiano?
Io una cosa voglio dirtela, prima che mi sposi (dopo che ci saremo incontrati per caso in Via Roma e tu ti sarai innamorata perdutamente di me, ma io non sarò convinta di questo amore da copertina di “ Chi”, poi mi conquisterai con una pizza o forse perchè mi farai alzare la coppa, quella che conta, non quella dell'olio della Fiat Uno che ormai mi perde i pezzi) non vengo bene nelle foto, quindi tu dovrai sforzarti di essere più bruttino, chiaro? Non puoi farmi sfigurare.
Ti avverto anche di un'altra cosa.
Gli juventini sono tifosi esigenti e pretenziosi, non si accontentano di prestazioni mediocri. Come lo so? Semplice, sono juventina dal 1989.
Dovrai sempre essere al top, questo vuol dire lavoro, lavoro lavoro e, soprattutto, niente lasagne di mia mamma, sennò ti appesantisci. Però il fritto misto piemontese, almeno una volta, magari durante la pausa natalizia, andiamo a mangiarlo, conosco un posticino vicino al lago di Viverone che lo fa buonissimo.
Devi sapere anche che il signor Agnelli e fam. possiedono una fabbrica di automobili. Non so se la conosci, si chiamava FIAT, che un tempo faceva lavorare molti operai.
Un consiglio: giragli alla larga, saranno un po' inc***ati ad essere in cassaintegrazione, mentre al Real hanno dato 105 milioni di euro per il tuo cartellino.
Capisci, no? Sei un ragazzo intelligente, sennò mica ti sposerei.
Un'altra cosa che mi sento di dirti da tua futura moglie è: visita Torino!
Torino è magica, è arte, storia, cultura in ogni angolo. È un po' come il tuo goal in rovesciata alla juve: rimani a bocca aperta talmente è bella.
Mi raccomando, non fare il grandioso nello spogliatoio, sii un uomo squadra e non il singolo che vuol vincere da solo. La squadra è squadra, sempre, che si vinca o si perda.
Da tua moglie non ti chiederò molto, io continuerò a fare ciò che faccio, ma la domenica allo Juventus Stadium mi porti, senza discutere! Se fosse possibile vorrei il posto riservato, magari vicino a Pavel, così potrò fare amicizia.
Un'ultima cosa.
Quando entri a far parte della vecchia signora, lo si è per sempre. #finoallafine, non è mica una frase buttata lì a caso. Essere bianconeri è un qualcosa che ti entra dentro e non si toglie più, come le macchie d'erba.
Credo di aver finito con le raccomandazioni, ora posso godermi il tuo arrivo.
A presto, CRISTIANO!
Già sento di volerti bene.

P.s.
Ah, dimenticavo! Il bianconero ti sta a meraviglia.

Sort:  
Loading...

Sono Juventina da tutta la vita e non sopporto Ronaldo da tutta la vita, ma me ne farò una ragione e la tua lettera è bellissima!! Auguri !!

Grazie! Immagino che gli auguri siano per le nozze ;)

Non posso vedere la Juve e i suoi colori, fino alle 17 di oggi pomeriggio CR7 mi piaceva, ora non più, gna posso fa!.. Ma la tua lettera? Fantastica! È più o meno quella che scriverei io a Shevchenko! U.u

Grazie mille!
Mi sa che tra lui e Cristiano, tocca mettersi in fila!

Chissà dove può colpire cupido XD

Haha!
Fantastica lettera!
Mi inviti al matrimonio?!? Sai sono un manichino e infastidisco poco ;-)
Salutoni
Steemitri The Mannequin

Appena saprò la data, volentieri XD

Adesso che è alla juve non è piu CR7, ma CR9!
Scherzi a parte, era ora che i grandi campioni tornino nel nostro campionato. Speriamo che progressivamente anche le altre squadre si rafforzino e che la serie A torni ad essere il campionato più importante del mondo!

@mondodidave73 Il problema è che la Juve può permetterselo economicamente (anche se è folle pagare certe cifre) le altre, ad oggi, non possono.
La serie A prende fascino da una parte, dall'altra lo perde.
Lo scorso campionato, per dire, è stato molto avvincente fino alla fine.

Infatti ho detto progressivamente. Ad oggi certo che le altre non possono

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 58171.46
ETH 2472.55
USDT 1.00
SBD 2.42