Il mio viaggio musicalesteemCreated with Sketch.

in #ita7 years ago (edited)

Saluto tutti gli amici di Steemit

Questo è il mio primo post e per intenderci è il mio primo post in assoluto, sarà un racconto carico di emozioni e spero ricco di contenuti interessanti, sarà il mio “viaggio verso nuovi mondi!”.

Mi presento sono Ale

Vivo a pochissimi chilometri da Roma, immerso nella tranquillità delle campagne della bassa Sabina. Sono un quarantatreenne ex musicista oramai convertito da tempo alla produzione musicale conto terzi e tecnico del suono. Il mio lavoro consiste nello scrivere basi musicali per spot pubblicitari, sigle, telefilm e se capita anche film per il cinema. Mi considero una persona competente nel settore ma con un occhio, anzi direi, un orecchio rivolto sempre allo studio e alla ricerca del mio talento.

Perché ex musicista?


Foto di mia proprietà

Suono la chitarra dall’età di 15, sono passato dallo studio del Jazz al Metal per poi atterrare definitivamente nel vasto mondo del Pop Rock. Per me la musica è stata sempre una ricerca, uno studio e mai un punto di arrivo. Da subito, pur essendo poco pratico con lo strumento, ho cercato la condivisione e la collaborazione con altri musicisti finché un giorno, grazie all’intuito e allo spiccato buon gusto di uno tra i miei più cari amici, ho formato una Band. In 15 anni di onorato cazzeggio abbiamo pubblicato 6 album e suonato in tutta Italia, abbiamo aperto concerti a grandi artisti e forse la cosa più importante, ci siamo divertiti veramente tanto e non vi nascondo che ci siamo tolti anche qualche sfizio.

Fatto sta che dopo 28 anni di musica suonata oramai mi ritrovo sempre più spesso difronte ad un computer e sempre meno con la chitarra in mano. Mi manca? No!

O meglio il mio istinto di sopravvivenza musicale mi ha fatto capire che non avrei dovuto fare solo quello, ma avrei dovuto cercare il talento da qualche altra parte.

Per concludere

Amo così tanto la musica da non riuscire a farne a meno. L’ho costruita, sperimentata, distrutta, comprata, insegnata e chi più ne ha più ne metta.


Foto di mia proprietà

Ma forse lo scopo di questo mio lungo viaggio è non fermarsi mai.

Non fermarsi mai nel cercare il proprio talento.


"È il talento che distingue la qualità artistica dalla semplice competenza." dal film "Star Trek: The Next Generation: Tempo al quadrato"


Sort:  

Ciao Ale Benvenuto,
Sono Marco nato a Rieti ( ti dice qualcosa?)
Adesso vivo a Berlino da qualche anno.
Mi sarebbe piaciuto fare quello che fai tu . Mi piacerebbe cantare anche . Sto cercando di mettere su un gruppetto per andare in sala prove e divertirmi un pó.
Al momento solo cover di musica italiana anni 60-70 . Chissà.
Un saluto buon proseguimento su steemit e buone cose .
Ciao
Marco

Ciao Marco. Grazie per il contatto ! Ho molti amici a Berlino e so che li si suona molto. Prima o poi un viaggetto da quelle parti ho intenzione di farlo. In che zona abiti ?

Ciao Ale,
sono a Schoneberg ,bella zona tranquilla e molto centrale.
Se passi avvisami. Berlino merita sicuramente una visita .
A presto
Marco

Ciao Marco, benvenuto.
Ho trovato il tuo post su Steem PostIT.
Ti seguo :)

Grazie Marco !!

Ciao Alessandro sono Stefano, amico del Blaso, (ratti della sabina, area765 ecc.. )piacere di trovarti qui.

Ciao Stefano. Mi fa piacere !!! Si dai sarà una nuova esperienza !!

benvenuto e buona permanenza allora!

Grazie mille !!

Ciao, Ale. Io sono Paola e vivo a Roma, faccio l'insegnante e canto anche se un genere un po' diverso: in questo periodo studio Monteverdi :)

Ciao Paola. Complimenti !! Direi che hai molta passione per canto. Girami dei link dove poter sentire qualcosa.

Quando aprire per una grande band significa essere la grande band stessa.
Benvenuto Ale!

Grazie caro !! Sei uno dei miei preferiti su Steemit !! Suonare !! Suonare !!

Ciao Ale, grazie della lettura ed un benvenuto a Te su Steemit!!

Ciao Ale,
evviva la musica... la adoro, ma essendo un manichino non so suonare e nemmeno cantare.
Ti consiglio di dare un'occhiata anche a dsound, portale per musica sempre basata su blockchain di Steem ;-)
Salutoni
Steemitri The Mannequin

Grazie mille. Ora vado sul sito Dsound, sembrerebbe interessante.

Ciao Ale benvenuto! Anche io nel miei post parlo spesso di musica, quindi ti capisco benissimo quando parli della passione che ti hai ti negli anni e nel fatto che ormai si passa troppo lavoro di post su PC...

Grande. Dai ora mi vado a leggere qualche post !!

Benvenuto! Un sacco di musicisti nella nostra community...bene :)

Grazie mille !! Daremo il massimo.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63191.19
ETH 2615.47
USDT 1.00
SBD 2.73