Top 100 Serie TV All Time - Si Parte!

in #ita6 years ago

Si parte!

E' in arrivo la classifica delle 100 serie tv più belle della storia (secondo me).

Avevo in mente da un po questa rubrica ma prima di farla partire avevo bisogno di schiarirmi le idee e capire come strutturarla e soprattutto quali sarebbero state le serie prescelte.

Alla fine ce l'ho fatta, ho finalmente ultimato il mio foglio excel e sul mio desktop ho la top 100 delle migliori serie tv che abbia mai visto. 

Non hackeratemi se siete curiosi, aspettate il fluire degli eventi.

Immagine priva di diritti di copyright


La classifica sarà rilasciata a blocchi da 5. 

Ci saranno dunque almeno 20 post dedicati.

Diluirò il tutto per poter parlare delle serie che saranno in classifica, non voglio semplicemente buttare li 100 titoli e scappare.

Queste serie han fatto parte della mia vita seriale e meritano rispetto, meritano un commento, meritano attenzione, meritano insomma di farsi conoscere.

La classifica rispetterà il mio gusto personale e soprattutto includerà solo e soltanto titoli che io abbia visto dalla prima all'ultima puntata se la serie è conclusa, dalla prima puntata fino a quella in corso per le serie ancora in vita.

Non vi saranno serie storiche come West Wing o Seinfield ad esempio perchè non le ho mai viste, altre invece saranno fuori perchè non hanno superato la mia selezione quindi perdonatemi fin da ora se alcune vostre serie preferite non ci saranno.

Cari Ray Donovan, The Mentalist, Ozark, Star Trek Discovery, Mr Mercedes, Trust, Orphan Black e cosi via siete nel mio cuore ma non c'era spazio per voi in questa classifica

La classifica terrà conto di:

  • Quanto la serie abbia avuto impatto sulla mia formazione seriale
  • Quanto mi abbia trasmesso emotivamente
  • Quanto abbia reso dal punto di vista tecnico e qualitativo
  • Quanto abbia condizionato la tv contemporanea
  • Quanto abbia avuto successo nell'immaginario collettivo


Che altro dire.

Volevo solo avvisarvi.

Nei prossimi giorni si parte.

Vi aspetto numerosi ovviamente, come sempre, pronti a commentare.

Sarà un viaggio lungo.

Spero ne valga la pena.

Sort:  

chissà se ci sarà anche la mia...

Essendo un divoratore di serie TV ho deciso di seguirti per non perdermi nemmeno un post.
A te anche il mio upvote. A presto!

Grazie mille!
che bella notizia, un nuovo serialfiller!!!
ottimo!

Ahah! Penso che almeno un paio le avremo in comune, ma io a 100 serie viste non ci arrivo neanche lontanamente! Attendo con curiosità!

Sarà un lungo...lungo viaggio...

Wow! Che super teaser! Tu sì che sai creare suspense!

Per uno che avrà visto un miliardo di teaser trailer è stupendo sentirsi dire questo!
Grazie!

Per uno che avrà visto un miliardo di teaser trailer è stupendo sentirsi dire questo!
Grazie!

Ah però! La top 100!?
Bella idea! Son curioso! 😉✌️

Spero di essere all'altezza della vostra attenzione.

Confido in te!😉

Io mi sono fermato all'Ispettore Derrick (che speriamo sia in classifica). Una volta avevo visto mezza puntata di House of Cards e ho spento....non che non fosse interessante. Ma io mi sono fatto un'idea terribile sulle serie...secondo me aumentano la cattiveria nel mondo. Ecco. :D :D :D

@giuseppemasala lo sai che sei appena diventato il villain di questa rubrica ah ah:)

Spoilero subito il mio primo posto indiscusso: le 10 stupende stagioni di Friends 😍🤩 un evergreen forever 🤣❤️

Da osservatore imparziale e da giudice di questa gara non posso sbilanciarmi ma posso solo dirti:
Armadillo Natalizio!

Ribatto con: Gladys e routine! 🤣😍

Eh vabbè cosi non vale...potremmo finire per rimbalzarci 100 volte con frasi e battute
Qualcosa non va con la plangia sinistra mi sa:)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63569.77
ETH 3424.28
USDT 1.00
SBD 2.50