You are viewing a single comment's thread from:

RE: Contest goliardico: FACCIAMO A CHI LA SPARA PIÙ GROSSA

in #ita6 years ago (edited)

Per essere un contest goliardico mi ha fatto ridere poco.
Non ho mancato un contest finora e non mancherò a questo di certo.
Giusto sdrammatizzare, sarebbe bello accompagnare alla sdrammatizzazione un po di sana e solare discussione col sorriso sulle labbra.
Credo fermamente che andiamo tutti nella stessa direzione, siamo tutti sulla stessa barca, nessuno (neppure i più polemici, rosiconi e drammatici) hanno mai tolto un singolo merito a @nightflier e a chi porta avanti la baracca.
Sono state sollevate poche domande e qualche tema interessante perchè non fare un contest su quello parallelamente a questo?
Personalmente mi interessa poco di beghe personali e affari privati o quanto guadagna tizio o caio anzi mi interessa meno di zero.
Interessa molto di più applicare ragionamenti condivisibili e condivisi fra tutti noi, con pochi a gestire e decidere ma tutti a partecipare.
A me interessa farlo davvero, con rispetto ed educazione e con grande voglia di vivere la comunità.
Se questo vuol dire essere un detrattore, smemorato, sottuttoio ecc spero che ve ne siano tanti in giro.
@thenightflier credi davvero che qui dentro la gente non apprezzi quello che fai e quello che fanno tutti gli altri che contribuiscono alla resa di questa comunità?
Da detrattore, sotuttoio ecc posso garantirti che anche quelli che credi essere i tuoi peggiori nemici sono in realtà persone che ti stimano e che non dimenticano una virgola di quello che hai fatto e continui a fare.
Per quanto mi riguarda ho sempre avuto un ottimo rapporto con te ed una proficua interlocuzione.
Non lasciamoci trasportare da queste faccende "italiote" ma proviamo a costruire insieme una baracca più forte anche passando da questi momenti goliardici ma con un senso di insieme ed una visione comune che può portarci lontano.

Un saluto, anzi un abbraccio.
@serialfiller

Sort:  

Attenzione @serialfiller: IRONIA e LEGGEREZZA è scritto in maiuscolo e neretto (è un metasegnale, non so di cosa, ma è un metasegnale), e anche fegato secondo me sta per qualcos'altro 😨

"...e anche fegato secondo me sta per qualcos'altro..." Grandioso! Sei troppo raffinato... hai mai pensato di scrivere per Novella 2000?

Consiglio d'amico:
Tu @serialfiller hai bisogno di prendere il tutto in maniera molto molto più leggera. Sei intossicato da tutto questo, altri come te lo sono stati e hanno fatto una fine grama ahi loro, quindi IRONIA e LEGGEREZZA gioverà al tuo fegato. Lascia il livore su FB.
Io, come altri abbiamo tanta stima in te, hai del talento da vendere ma non fare la fine di Cassano e Balotelli, te lo dico col cuore.
PS. la cit. calcistica è di proprietà di un mio caro amico

Caro @thenightflier cosa c'è di male nel cercare un dialogo,un dibattito civile? Cosa c'è di male nel porre semplici, dirette domande, anche se possono sembrare scomode?
Io condivido totalmente il commento di @serialfiller, la maggiorparte di noi apprezza il tuo lavoro ed impegno, ma questo non significa essere al 100% sempre e comunque d'accordo. Grazie a Dio noi umani siamo tutti diversi l'uno dall'altro ed è normale a volte avere punti di vista diversi o non capire alcune cose, quindi di conseguenza è normale a volte chiedere chiarimenti o spiegazioni.
Ma la tua risposta al suo commento è solo una minaccia come a dire o ti sta bene o ciao.
Poi aggiungo un mio piccolo insignificante parere per chiudere: per spegnere le critiche che ultimamente si sono accese non sarebbe più efficace e sbrigativo rispondere punto per punto dimostrando con fatti e numeri che sono infondate? Così tacerebbero tutti una volta per tutte. Parlo da utente in buona fede.

Quando ho letto il commento di @serialfiller pensavo fosse una partecipazione al contest, poi mano a mano mi sono accorto che O mi trovavo di fronte ad un'ironia troppo complicata O la stava prendendo troppo sul serio. Avrei preferito fosse la prima :)

Non c'è niente di male in un dialogo civile, ma penso che cercarlo commentando questo post è come andare alla sagra del vino e della porchetta di Ariccia e chiedere il permesso per un comizio sul superuomo di Kant. Penso fosse questo il concetto espresso da @thenightflier, io non vedo minacce velate... anche se, ve lo dico, alla fiera della porchetta se parli di Kant probabilmente ti menano :D

Dai ragazzi la vita è molto più bella con un po' di ironia e ancora più bella con un po' di auto-ironia, fatevi due risate e se scrivete su un foglio ste domande punto per punto ne parliamo di fronte ad una boccia di vino e vedete che si risolve tutto. Male che vada dovrò chiedere l'aiuto da casa.

PS. Questo commento NON partecipa al contest :D

Ti ho accontentao @gianluccio e sotto troverai un commento che partecipa al contest.
Detto ciò visto che spesso nei post dove si pongono civilmente le basi per un dialogo e si pongono domande non arrivano risposte spero perdonerai la mia insolenza nell'aver portato avanti un confronto in un post goliardico.
Delle 2 l'una o il campo da gioco lo sceglie chi scrive il post e tutti vi partecipano o il campo da gioco non ha importanza.
Non si può essere ligi alle regole quando parla tizio ed evitare il confronto e le regole se parla caio.

Un abbraccio.

Don't worry be happy :)

@gianluccio Bella questa sul superuomo di Kant 😂😂😂😂 mi ha chiamato Nietzsche tutto incazzato, ma ora è tutto a posto, gli ho spiegato che stavi facendo ironia... (solo che adesso ad essere incazzato è Kant)...

Comunque confermo, a me alla fiera della porchetta mi hanno menato perché ho parlato di Piero Angela😨

Volevo vedere se eravate attenti :P

Non ho mai avuto facebook proprio perché non tollero i pollai, non tollero i tuttologi, non tollero il livore.
Detto ciò accetto il consiglio anche se tra le righe ho percepito una minaccia, ma forse sarà stato il mio livore a parlare...

Non hai mai avuto FB, ma ti dico io, sta accadendo la stessa medesima cosa qui, quindi sì, opterei per la seconda tua ipotesi, ed è davvero un consiglio spassionato, poi comunque fai un po' come vuoi.
Se non avessi avuto stima in te non ti avrei creato un account ad hoc, e non avremmo mai fatto partire il progetto che ti vede protagonista insieme a moncia90 e non mi sarei mai sbilanciato sul tuo (nostro) progetto futuro. Altra cosa, avete tutti la possibilità di parlarmi direttamente, tu io e moncia in particolare abbiamo addirittura un mini gruppo, discutiamo apertamente come abbiamo fatto sempre si fa prima e si evitano incomprensioni.

Questa risposta mi piace di più anche se considera che alle ultime 3 domande private non ho avuto risposta e che al mio post di illustrazione progetto dove menzionavo e auspicavo collaborazione e sinergia con spi non ho avuto commenti, critiche, apprezzamenti da te o chiunque facesse parte del team di spi.
Quindi bene però è giusto sottolineare che non è che quel dialogo sia interrotto anzi.

Non ti preoccupare @serialfiller, al Napoli un posto per Balotelli lo troviamo!😟

Paga De Laurentiis 😎

Intanto sta al Nizza e qualche soldino lo prende, il tanto criticato stupidotto..
Voglio Mino Raiola come procuratore.

Ho sentito Balotellli proprio ieri, dice che Raiola è peggio di TNF

Non ha un soldo... Balotelli non ha neanche i soldi per pagare la rata al ferrarino.

😂vaccamiseria questa è invidia

Upvoto io! che il mio 0,01 $ vada nel budget ferrarino

Beccati il mioooooooo e tieni il resto.
Mancia..

O madonnina, facciamo una colletta? Balotelli senza il Ferrarino no. Doniamo tutto a Balotelli. SP for Balotelli!

Chiamalo fesso Balotelli...

Naa... troppo serio, @serialfiller. In questo contesto si sdrammatizza. Mi dispiace, SEI FUORI!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63126.02
ETH 2553.49
USDT 1.00
SBD 2.78