You are viewing a single comment's thread from:

RE: Facciamo fatica a venirne fuori

in #ita6 years ago

Come al solito @mad-runner il saggio ci riporta sulla terraferma e ci impone solide riflessioni.
Mi hai citato più volte quindi mi sento più che mai coinvolto in questa discussione.
So che non te lo aspetterai ma pur essendo stato uno dei più critici sulle nuove regole sottoscrivo ogni parola che dici.
Detto ciò le mie critiche permangono, i miei punti di vista permangono e restano tali.
Non sono polemiche.
Non sono giudizi.
Non sono verità assolute.
Sono spunti di riflessione che come utente ho non solo diritto di fare ma soprattutto dovere.
Se non me ne fregasse nulla di SPI non ne parlerei anzi forse cancellerei la mia adesione al gruppo.
Il fatto stesso che io creda in questo gruppo, ne riconosca la forza, ne rispetti le scelte e stimi i vertici mi spinge ad offrire il mio contributo, che spesso si tramuta in elogi e partecipazione positiva ma in altri casi può tradursi in "critica" costruttiva.
Le scelte le fa chi di dovere e le fa con l'autonomia, l'indipendenza e la libertà che viene non solo riconosciuta ma legittimata dal fatto che siamo qui insieme come gruppo grazie alla visione di pochi.
Quella visione muta e si evolve ogni giorno in qualcosa di nuovo che può divenire migliore o diverso rispetto al passato, preservandone principi e voglia.
Chi ha letto nelle mie parole dei giorni scorsi una polemica ha capito poco delle mie intenzioni e del ruolo che vorrei svolgere qui dentro insieme a voi.
Chi ha voluto cogliere della proattività e sana partecipazione ha centrato il punto.
Grazie @mad-runner!

Sort:  

Chiudo la mia permanenza mattutina con la risposta a questo tuo commento.
E' chiaro che il tuo post rappresenta una critica che è da ricondurre tra quelle costruttive, la tua dinamicità e la tua altissima interazione con gli altri utenti di questa piattaforma è palese dimostrazione di quanto tu sia un eccellente interprete di Steemit e di SPI, e se parli di un argomento, lo fai sempre con cognizione di causa.
Detto questo, per come hai impostato il discorso, hai fatto bene ad esternare le tue considerazioni, che penso non passeranno inosservate, come quello di qualunque altro utente, perché una qualità che certamente non manca dentro alla direzione di SPI è quella di prestare attenzione alle reazioni che le loro mosse e regole provocano in noi utenti.
Prendendo la decisione di ridurre a 2 post le vittorie settimanali, era quasi scontato che si sarebbe mosse le acque, ma secondo me occorre vedere cosa può portare questa decisione nel medio periodo, e sono certo di un fatto, che se ci saranno conseguenze negative, SPI sarà pronta a fare dietrof-front, ritornando sull'apertura iniziale o su una posizione intermedia.
Andiamo avanti uniti e coesi, e cerchiamo sempre di essere propositivi, ma tu @serialfiller lo sei già di natura!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 68328.66
ETH 2639.93
USDT 1.00
SBD 2.68