You are viewing a single comment's thread from:

RE: Studiare, tra passione e necessità

in #ita6 years ago

Grazie @giuseppemasala.
Sono daccordo con te.
Nel mio post ho più volte sottolineato che la mia analisi fosse di tipo "economico". Quando poi parlo di gap da comare in 52 anni o 90 anni specifico di non aver tenuto conto di nessun aspetto e di aver fatto questo conticino in maniera del tutto provocatoria.
Inoltre, specifico anche che dal punto di vista culturale, delle esperienze e della forma mentis quello che offre un serio percorso di studi è inpagabile.
Solo adesso mi rendo conto di aver commesso un errrore, avrei dovuto articolare il mio post in 2 diversi articoli: uno "negativo" basato sulla narrazione economica della problematica e uno "positivo" basato sulla narrazione culturale della problematica.
Non è detto che nei prossimi giorni non lo faccia.
Anche io da laureato la penso come te e credo che a livello culturale e intellettuale sia necessaria un'avventura universaria però ti rivolgo una domanda:
pensavi di essere "economicamente" dove sei dopo tutti i sacrifici fatti?
Non so cosa fai e quanto guadagni e che sbocchi offre la tua professione, ma non vorresti avere maggiori gratificazioni e prospettive?
Quando mi sono iscritto all'università avevo altre prospettive, ero sereno che il pezzo di carta mi avrebbe dato garanzie e futuro eccellente.
Mi rendo conto che dal punto di vista economico e professionale son cambiate un po di cose.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58539.27
ETH 2627.11
USDT 1.00
SBD 2.40