You are viewing a single comment's thread from:

RE: Previsioni Ethereum

in #ita6 years ago

Speriamo bene. Condivido quanto scritto, ho investito qualcosina personalmente in ethereum nei mesi scorsi e devo dire che sta deludendo, mi sembrava avere tutte le carte in regola e che potesse essere un traino importante per tutte le altcoin. Articolo interessante giacomo, i miei complimenti.

Sort:  

Grazie @serialfiller !
Anche io avevo fatto un piccolo investimento nel momento "buono" (tra Novembre e Dicembre). Purtroppo dal punto di vista dell'oscillazione degli andamenti questa è pesantemente influenzata da mille variabili che spesso hanno anche poca attinenza con la bontà dei progetti. Penso che quando finalmente la tecnologia blockchain arriverà nella disponibilità delle masse e verra usata e compresa, allora vedremo una stabilizzazione ..parere personale. Ad ogni modo questo articolo più che un'analisi sulle performance di Ethereum a livello economico, voleva essere un'analisi di buon senso su un progetto che per molti versi ha ha una visione e una struttura destinata ad un più ampio respiro e quindi maggiori possibilità, sempre parere personale :)

In questo momento sto approfondendo le potenzialità della blockchain nell'ottica di capire possibili sviluppi futuri in settori o servizi attualmente inesplorati. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dal punto di vista potenziale di un investimento di tempo e risorse sulla blockchain e progetti ad essa correlati.

Guarda io attualmente ho la fortuna (a mio modo di vedere) di lavorare per delle compagnie che operano nel mercato crypto. Collaborando insieme ho avuto modo di intuire determinate cose e sto cercando di rielaborarle per individuare un progetto imprenditoriale correlato da poter portare avanti. Parto da un semplice concetto: la blockchain permette di rivoluzionare le "regole" dello scambio (dato, valuta, informazione etc), il digitale (il nostro futuro) si basa in generale sullo scambio di questi dati (pensa anche solo all'interazione server-client), quindi credo che tutti i servizi che oggi siamo abituati a vedere/utilizzare in digitale si allineeranno a questa tecnologia e soprattutto il cambio di paradigma (no intermediari, utente al centro) darà sfogo a nuove possibilità anche di mercato.

Concordo pienamente con te, tanto è vero che anche io sto provando a capire se c'è spazio per creare qualcosa ex novo basato su blockchain. Partirei abbastanza da zero ma speriamo di riuscirci. Sono convintissimo che il futuro è questo ed è questo il momento di mettersi in gioco e provare.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 57849.42
ETH 3122.29
USDT 1.00
SBD 2.43