Il Dado del Destino

in #ita6 years ago (edited)

Il seguente racconto è stato ideato partendo dallo spunto offerto dal bellissimo contest di @ixion89, ovvero uno degli astri nascenti della comunità italiana di Steemit. Ringrazio il nostro amico @ixion89 per l'idea e vi invito a mettervi alla prova su questo tema sfidante e fantasioso.


Maledetto Eddie.

Hai creato un mondo nuovo ma gli altri te lo han distrutto nuovamente.

E' stato un atto di coraggio cancellare il pericoloso ma abbacinante progresso che introdusse quella pillola o un atto di codardia e paura?

Me lo chiedo da 20 anni e ogni giorno la mia risposta cambia.

Mi perdo nel sorriso di un bambino e penso che è stato un bene cancellare quel farmaco dalla faccia della terra ma poi penso a quello stesso sorriso mai nato sul volto di un bambino vittima della fame che ancora oggi dopo 2 decenni non ha l'opportunità di crescere e vivere degnamente.

Chissà quante cose avremmo potuto fare per quelli come lui se un manipolo di persone buone avesse avuto accesso a quella pillola.

Mi fermo sulla tua tomba caro Eddie e per me è come mantenere un teschio tra le mani e chiedermi ogni volta "Essere o non essere?"

Eh già perchè se un dubbio amletico ha pervaso la mia vita da quando mi consegnasti quella pillola è proprio questo. 

La utilizzo?

Non la utilizzo?

Meglio distruggerla definitivamente, non vorrei mai finisse nelle mani sbagliate.

O forse è meglio tenerla in caso dovesse rivelarsi la salvezza non solo mia ma dell'umanità tutta.

Perchè l'hai consegnata proprio a me bastardo che non sei altro?

Cosa credevi che sapessi cosa farne?

Oggi sono qui sulla tua tomba mentre nei cieli degli immensi dirigibili ci osservano inquietanti e sulle lapidi gli epitaffi sono scritti non più sulla pietra ma su degli schermi al plasma insieme a dei video dei nostri amati defunti.

La gente non guarda più le stelle ma ha gli occhi abbassati sui propri smartphone pieghevoli da 8 pollici.

La Palestina non esiste più ed Israele si è impossessata di tutto il medioriente. Il supermercato del quartiere dove siamo cresciuti non ha casse ne cassieri ma solo terminali con i quali fare la spesa fai da te e pagare con il chip che tutti noi abbiamo impiantato sottocute.

Sono qui a chiederti perchè hai scelto me e cosa farne di questa potentissima arma che mi hai donato.

Son 20 anni che me lo chiedo e da 20 anni provo a venirne a capo.

Tu non lo sai caro Eddie ma la voglia di prendere quella pillola e vivere un anno da leone è stata tanta. Qui non è più lo stesso senza te, non è più lo stesso senza i sogni che avevamo da giovani e senza le speranze che alla mia età sono solo dei pugni in faccia autoinflitti. Tante volte mi son detto che non mi importava se dopo quell'anno sarei morto o esploso come una mina antiuomo. Sto sopravvivendo da qualche anno a questa parte quando invece vorrei vivere.

Non sono andato fino in fondo perchè vorrei che questa pillola fosse utilizzata da chi saprebbe sfruttarne al meglio le potenzialità, almeno ne verrebbe fuori qualcosa di buono per tutti.

Immagine priva di diritti di copyright

Negli ultimi 6 anni ho dedicato tutte le mie forze a cercare la persona giusta, un po come faceva Will Smith in quel film di quel regista italiano di cui non ricordo il nome, Sette Anime se la memoria non mi inganna era il titolo del film.

Ho cercato in lungo ed in largo qualcuno a cui donare questa bomba atomica cerebrale.

Il mio dossier conteneva 2000 nomi 5 anni fa. Ho approfondito la conoscenza, a volte anche personalmente, di ognuna di quelle persone. Alcune erano lupi travestiti da agnelli, altre erano persone splendide ma troppo instabili, altre ancora erano troppo legate alla loro famiglia e non avrei voluto comprometterle cosi.

Ho scremato tutto quello che potevo ed oggi ho ristretto la lista a 4 nomi, te li presento, magari uscirai fuori dal tuo plasma funerario e mi darai un consiglio caro Eddie:

  • Vincent McNulty: da anni sta provando a trovare una formula universale per debellare qualsiasi forma tumorale si presenti. Master e Dottorato in bionanotecnologia è un uomo di fede oltre che di scienza e gli manca cosi poco per riuscire a giungere ad una storica scoperta!
  • Abigail Dunham: non so quanti traguardi potrebbe raggiungere questa giovane donna se ingerisse la pillola. E' riuscita in soli 7 anni a creare un isola felice nel nord del Congo dove adesso 2 milioni di persone vivono in totale pace e senza privazioni. Certo non hanno ancora Netflix ma almeno acqua potabile e un tetto sulle spalle con scuole e ospedali messi in sicurezza adesso son garantiti grazie a lei. E' un genio! Un maledettissimo genio! Avrebbe potuto arricchirsi nella Silicon Valley come han fatto in tanti invece è riuscita a ricostruire dal nulla una civiltà, partendo da zero, completamente da zero grazie alla sua bontà e determinazione, rimboccandosi le mani ogni giorno.
  • Spencer Bolton: di lui mi colpisce la serenità che ha e che trasmette mentre cerca di sconfiggere la malattia più diffusa del nostro tempo. Forse non lo sai caro Eddie ma oggi la depressione cronica colpisce 700 milioni di persone in tutto il mondo. I suicidi in U.S.A. sono aumentati negli ultimi 10 anni del 6050%! Neppure il Bitcoin nel 2017 aumentò tanto! Quella che sta sperimentando è la cosiddetta pillola della rinascita e finora ha avuto risultati altalenanti nelle cavie da laboratorio ma Spencer ha una mente che non ti dico, ti piacerebbe davvero e se davvero riuscisse a renderci tutti più tranquilli ed entusiasti della vita?! Inutile dirti che la psycopharm che domina l'industria farmaceutica nell'ambito degli psico farmaci gli sta facendo una guerra spietata, sabotando ogni sua ricerca. 
  • Carla Fuentes: ha sgominato 2 cartelli messicani senza sparare un colpo! Come? Ha legalizzato la droga in messico e ha assunto dei criminali per produrre droga! Geniale! I 2 cartelli più sanguinolenti degli ultimi 23 anni son scomparsi in una guerra fra bande senza precedenti che li ha visti annientarsi a vicenda. Oggi Carla è a capo del dipartimento nazionale di ricerca di tutto il Messico e sta facendo cose straordinarie.


Caro Eddie ho la pillola in tasca e un tarlo nel cervello.

Solo tu puoi aiutarmi.

Non so cosa fare ma vorrei tanto che uno dei fantastici 4 possa guidarci verso un futuro migliore.

Sarò li a controllarli te lo prometto.

Se avessi voluto che questa pillola non esistesse più di certo non me l'avresti consegnata. Ecco perchè ho deciso di utilizzarla.

Lancerò questo dado oggi qui sulla tua tomba.

Il fato è la cosa più giusta che esista. Non ha preferiti, non ha persone da odiare. E' giusto per definizione il nostro amico destino e lui saprà chi scegliere.

Se dovesse uscire 1 porterò la pillola a Carla, con il 2 la darò a Spencer, il 3 mi porterà nel laboratorio di McNulty, se uscisse il 4 volerò verso il Congo.

Il 5 ed il 6? Cosa succede se poi escono il 5 ed il 6?

Se uscisse il cinco la darò al primo uomo che incrocerò uscendo da qui.

Se uscisse il 6 sarò proprio io ad ingerire la pillola. 

Qui, ora.

Vado Eddie!

Chiudi gli Occhi!

Immagine priva di diritti di copyright


11 mesi dopo......


Kevin Bishop Sawyer ha assunto il controllo del Congo del Nord.

Dopo aver portato distruzione in tutto il Nord Africa e aver sfidato il governo mondiale è diventato a tutti gli effetti il tiranno più spietato dai tempi di Hitler.

Una strana storia accompagna questa sua spietata scalata verso gli inferi.
Non entrate mai in un cimitero se non da morti. Restatene fuori! Restatene Fuori!
Se sarete fortunati troverete un giovane uomo distrutto dal dolore che uscendo dalla porta della Morte vi regalerà la vita! Vi regalerà il potere!


Nessuno ha mai capito a cosa si riferisse.

Nessuno è mai riuscito a comprendere come un broker insolente e depresso di Wall Street, con 3 accuse di stupro alle spalle e una tossicodipendeza cronica possa essere diventato in pochi mesi uno dei più abili strateghi e potenti e sanguinosi generali che questo mondo abbia mai conosciuto.



Sort:  

twisted ending degno del miglior MNShyamalan

Bravo :)

Grazie carissimo @ciuoto.
Questo accostamento col papà di Split e il Sesto Senso mi fa venire i brividi..!

chissà perchè ma ho sospettato che ti piacesse il primo Shyamalan
a me era piaciuto tanto anche Unbreakable e Samuel Jackson in quel film
split allucinante

Infatti hai sospettato bene, ma con split siam tornati a livelli discreti secondo me

ancora una volta mi trovi d'accordo

ps come già detto sei sprecato nel lavoro che fai...

Racconto molto interessante e, manco a dirlo, ben scritto. Si legge tutto d'un fiato. Quando passi dalla cronaca, o dalla saggistica alla narrativa credo tu riesca ad esprimere il meglio. Un pò come tutti tral'altro.

Tornando al tuo racconto, molto interessante e insolita la scelta di affidarsi all'equity del caso, probabilmente poco realistica in questo mondo ma con scenari futuri possibili più vasti (io non darei un tale potere a nessuno, avendo la consapevolezza di poter entro breve eguagliare e superare qualunque persona al mondo; ma anche senza questa consapevolezza con molto probabilità, egoisticamente, la terrei comunque per me, ma sono sicuro che saprei usarla a vantaggio di tutti).

Mi sono alla fine fermato a pensare che numero avresti scelto per il tuo finale ed ero indeciso fra il 5 e il 6. E' uscito il 5! E il caso purtroppo non è stato così benevolo XD ma il caso difficilmente si sbaglia!

Magari il tuo racconto potrebbe essere anche una ottima introduzione per la partecipazione al contest di qualcun altro o per un tuo futuro racconto, sono sicuro che ci avrai pensato.

Concludendo, ottimo punto di vista, usciranno grandi cose da questo contest se sarà partecipato che mi faranno capire qualcosa in più su di voi. A proposito, hai visto Manhunt? XD Puoi capire, nel caso, a cosa mi riferisco.

Grazie mille @serialfiller

Spettacolo puro! Mi è parso di stare seduta su una comoda poltrona a guardare l'enorme schermo al cinema che proiettava questo spezzone di film 😯

Non aizzarmi o mi monto la testa e inizio a scrivere una sceneggiatura!
Troppo emozionante il tuo commento per me.
Grazie!

Stupendo che ti tiene col fiato sospeso dalla prima all'ultima parola.
Non trovo le parole...

Non le trovo neppure io di fronte ad un commento cosi meraviglioso per me! Grazie grazie grazie!

Che racconto ragazzi!
Tu hai una capacità di spaziare così tanto nei generi che impressiona. E riesci pure ad incastrarli alla perfezione.
Posso assicurarti che ho letto d'un fiato e che mi sono creata proprio Delle immagini nella mia testa!
Spettacolo!
Il riferimento a Fringe e Lost l'ho notato, con te non credo sia stato un caso inserire Bishop e Sawyer, l'ho adorato ancor di più per questo.
Bravissimo caro 😘

Sapevo che avresti colto! Piccolo tributo che mi piace sempre inserire quando scrivo qualcosa di fantasia.
Qualche easter egg per i lettori più attenti come te!
Il tuo commento mi ha veramente inorgoglito ed emozionato, grazie davvero!

Tu la prendi già di la verità 😂
Io ancora sto cercando di capire come realizzare quella mezza follia steemitiana che ho nel cervello (tanto che arriverò tardi, tardissimo o non riuscirò - troppi utenti bravi non posso che cercare di alzare la mia asticella per tentare il mio record del mondo 😂)
E te hai già dato fuoco alle polveri 😂
Grande serialfiller 👍

Magari esistesse @etn0 la prenderei volentieri!
Ho sparato solo il primo colpo, ora tocca a te farci saltare in aria!

Stupendo racconto , complimenti.

Gentilissimo!

Ottima storia, letta tutta d'un fiato! Dovresti proporla come sceneggiatura per un nuovo film o una serie TV. Secondo me potresti vincere qualche premio!

Grazie!
Sarebbe un sogno ad occhi aperti.
Per ora mi accontento di "guadagnare" 0,88$ al netto della curation ah ah!

Bel racconto, io avrei fatto un finale spiazzante, 11 mesi fopo la situazione che hai descritto, o magari anche peggio, ma abendo scelto uno dei quattro "buoni" che, alla prova dei fatti si rivelano deoi pazzi megalomani assassini. Come vedi cerco di essere sempre positivo.

Sarebbe stato out of character e ho glissato ma un principio di idea su questo l'avevo avuto devo dire...

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60787.79
ETH 3242.30
USDT 1.00
SBD 2.46