FLY EMOTION E LAGO DI COMO

in #ita6 years ago

Eccoci tornati in Italia.
Non volevo lasciare le mie adorate Canarie, ma ci tocca...

In questo post vi racconterò un'altra delle nostre avventure

In occasione del compleanno della mia dolce metà mi sono fatta coraggio e gli ho regalato il "volo dell'angelo" che voleva fare da tempo.
Siamo così partiti per un paio di giorni.


GIORNO 1


Siamo partiti alla mattina presto direzione Fly Emotion.
Si trova nella località di Albaredo Per San Marco, in provincia di Sondrio.
Dopo 3 ore di macchina arriviamo.
Ci dirigiamo verso l'ufficio per compilare i documenti e in un batter d'occhio siamo pronti, io un po' meno.
In realtà sono nel panico. Non mi piacciono le altezze e non mi fido delle attrezzature. Penso sempre che quando sarà il mio turno qualcosa andrà storto.
Mi capita la stessa cosa ai parchi divertimento (ora che prendo confidenza con le giostre passa mezza giornata).

Comunque, tornando a noi, io ho paurissima mentre il mio moroso è esaltatissimo. Pure la bambina di 6 anni accanto a noi non vede l'ora di salire!
Eccoci, tra qualche coppia è il nostro turno.

Non ci crederete, ma il vento ha iniziato a soffiare così forte che hanno dovuto sospendere tutti i lanci per l'intera giornata.
La bambina scoppia a piangere, il mio moroso anche, no scherzo, però è triste, mentre io sono felicissima!
Non me la sentivo proprio di saltare.
Chiamatela coincidenza, destino o poteri sovrannaturali ma ero scampata alla mia prova di coraggio.

Il programma alla partenza era:
-GIORNO 1: Fly Emotion
-GIORNO 2: Lago di Como

Ma visto questo piccolo disguido abbiamo invertito i due giorni.

Recuperiamo documenti e macchina e ci dirigiamo verso il Lago di Como dove abbiamo affittato un appartamentino per una notte.
Dopo tutto questo trambusto ci è venuta fame.
Inizia finalmente la nostra giornata.
Andiamo a mangiare in un ristorante sul lago nella località di Perledo.
Qui si respira aria di vacanza!

IMG_2314.JPG

Dopo aver riempito per bene il panciolino, ci accingiamo a passare il pomeriggio nella località di Varenna, nella favolosa Villa Monastero.
La notevole varietà di flora e l'attenta cura del dettaglio nell'immenso Giardino Botanico ci hanno lasciato senza parole.

2d7ba8a9-77e2-4bee-96da-0bc731013d94.jpg

85d599ee-2495-4b45-b770-3307baa91656.jpg

La Villa è praticamente sul Lago e offre una vista mozzafiato.

IMG_2315.JPG

IMG_2322.JPG

IMG_2324.JPG

IMG_2331.JPG

Dopo aver passeggiato su e giù per la Villa torniamo a casa.
La giornata di domani sarà davvero impegnativa e stavolta non potrò scamparla!



GIORNO 2



Buongiorno, oggi siamo in forma.
Mi sento più coraggiosa di ieri.

Riprendiamo la macchina e dopo circa un'ora arriviamo ad Albaredo.

Finalmente, per la gioia del mio fidanzato, ci imbragano e ci mettiamo in fila.
La paura è la stessa di ieri ma oggi me la sento già di più.
Finalmente tocca a noi.
L'attesa mi stava uccidendo.

Il lancio consiste nell'attraversare da parte a parte due montagne e tornare indietro. Il tutto attaccati, in sicurezza, a questa fune metallica.

Eccoci sulla pedana.
Ci fanno mettere uno sopra l'altro, entrambi a pancia in giù e ci legano.
Chiedo più e più volte se siamo legati bene...

Pronti, si parte!

Inizio a urlare a squarciagola, sento il vento d'alta quota che ci fa oscillare leggermente a destra e a sinistra ma non ho comunque quella sensazione di vuoto che mi aspettavo. Forse perché non andiamo molto veloci.

Arriviamo in fondo e ci portano con una navetta alla fune di ritorno.

Questa è più alta e più ripida.
Ho decisamente paura.
L'unica cosa che mi conforta è che avendo appena fatto l'andata so già cosa si prova.
Così mi faccio coraggio.
Ci legano, partiamo e wow!
I primi metri sono tra le foglie degli alberi circostanti, poi quando si apre il panorama è pazzesco.
Il vento fresco in faccia e centinaia di metri di vuoto sotto di noi.
Grazie alla pendenza e alla conseguente maggiore velocità si ha davvero la sensazione di volare!

IMG_2362.JPG

Nonostante la paura è stata davvero una bella esperienza!
Fiera di aver vinto, per questa giornata, la mia piccola paura.

Superato il Passo San Marco ci aspettano altre 3 ore di macchina per rientrare a casa.
Ma godiamoci ancora un po' questo spettacolo...

0f8f6d4c-1818-4aa0-97dd-0a36169dee74.jpg

98281eed-7217-4364-a0f3-1be7ed741158.jpg

Se siete curiosi di provare il Fly Emotion in prima persona, date un'occhiata al video!
Fly Emotion

Alla prossima avventura!


All photos are of my property.



Grazie, Sara.

Sort:  

World of Photography
>Visit the website<

You have earned 6.50 XP for sharing your photo!

Daily Stats
Daily photos: 1/2
Daily comments: 0/5
Multiplier: 1.30
Block time: 2018-05-03T16:12:09
Account Level: 0
Total XP: 13.00/100.00
Total Photos: 2
Total comments: 0
Total contest wins: 0
When you reach level 1 you will start receiving up to two daily upvotes

Follow: @photocontests
Join the Discord channel: click!
Play and win SBD: @fairlotto
Daily Steem Statistics: @dailysteemreport
Learn how to program Steem-Python applications: @steempytutorials
Developed and sponsored by: @juliank

Hi, how does it work?

Hi LOVE YOUR POST MAN!!! LIKE MY POST TOO!!!!! HERE IS THE LINK: https://steemit.com/bots/@abusereports/last-minute-upvote-list-2018-05-02

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59529.60
ETH 2657.58
USDT 1.00
SBD 2.41