Toradora! Un anime per ricominciare

in #ita7 years ago (edited)

Buon pomeriggio amici.

Chi mi segue da un po’ ricorderà la mia passione per i manga.
Bene. Oggi vorrei parlarvi di Toradora!, questo anime, che mi fu consigliato da un caro amico qualche anno fa (grazie 😉), mi ha spronato a riallacciare i rapporti con il fantastico mondo anime/manga.
Certo, non è il capolavoro che ha battuto ogni classifica al mondo, ma, questo anime ironico e dolce, ha un posticino speciale nel mio cuore.

Screenshot_2018-02-15-17-09-50-1-1.png

CC0 Creative Commons

I protagonisti principali di quest’anime sono Taiga e Ryūji.
La ragazza è un tipetto tutto pepe, minuta, lunghi capelli e occhi vivaci, violenta ma dolce e amabile in apparenza, è “alta” 143 cm ed è per questo soprannominata Tigre Palmare.
Lui invece è un tenerone ma la sua statura ed il suo aspetto tenebroso tendono a mostrarlo come un tipo pericoloso e minaccioso.

I due ragazzi si incontrano, o meglio scontrano, a scuola e nasce subito un battibecco, la tigre che è in Taiga prende subito il sopravvento, aggredendolo.
I due scoprono di essere anche vicini di casa, oltre che di banco, questo porterà poi Taiga a intrufolarsi giorno e notte a casa di Ryūji.
Il ragazzo che è innamorato perdutamente di Minori, la migliore amica di Taiga, riesce a convincere quest'ultima ad operare insieme per far avverare il suo desiderio: quello di fidanzarsi con Minori.
Taiga invece prova una profonda attrazione per uno studente modello: Yusaku... Indovinate? Il tipo è il miglior amico di Ryūji.
Ecco qui che comincia un divertente siparietto dove si vedono entrambi i protagonisti alle prese con la loro timidezza e battiti di cuore accelerati accompagnati da sudorazioni improvvise delle mani.

Taiga è un personaggio schietto e approfittatore, ben presto il povero Ryūji si ritrova a fare da schiavetto alla ragazza, le cucina e le pulisce la casa (Taiga vive da sola).
A scuola arriva anche una nuova ragazza, la bellissima Ami, che si invaghirà di Ryūji.
Taiga ed Ami litigano sempre per tutto, due caratteri forti che si scontrano per le più futili sciocchezze, la frase ricorrente di Taiga per sbeffeggiare la nemica è: chihuahua scema.
Ben presto la consapevolezza dei sentimenti che stanno nascendo nei confronti di Ryūji saranno sempre più chiari e pressanti in Taiga.

Spoiler sotto: non leggete se lo state ancora terminando o avete intenzione di vederlo.

La sera di Natale Minori, anche se attratta da lui, impedisce la confessione d'amore da parte di Ryūji, ha capito che ci sono sentimenti più profondi tra lui e la sua amica.
Sconsolato Ryūji torna da Taiga ma scopre in realtà che nel suo cuore c'è già qualcuno che lo sta accudendo… è lei la tigre palmare.

Ora basta che piango di nuovo al ricordo 😂
Ok vado a rivedere qualche spezzone 😉

E voi avete un anime/manga speciale?

votaXdavinci.witness.jp

Sort:  

Siamo molto fuori dal mio campo, ma mia moglie (appassionata di manga) ti fa i complimenti ;-)

Grazie caro! 😆

Non lo conosco, quindi ho interrotto la lettura... 😬
Tra l altro leggo da @noemilunastorta che è su netflix, quindi a questo punto prossimamente lo vedrò sicuramente!
Ps a dire il vero non sono una grande conoscitrice di manga, ma nel mio cuore un posto speciale è riservato a Ranma 1/2 🌊

Bene bene ti piacerà! Ranma bellissimo!!

Ti farò sapere!

Mi sembra di ricordare qualche puntata di questo anime...ma non è esattamente il mio genere ahaha
Sono più da serie come Wolf's Rain ;)

Vado a curiosare di cosa si tratta 😄

Sappimi dire se ti è piaciuto! ;)

Bellissimo. La storia matura insieme ai protagonisti, il finale è coinvolgente ed emozionante.

Grazie per avermi riportato ai giovedì notte di qualche annetto fa 😊

Ehehe bei ricordi vero?

Si. Belli, secondo me, anche:

Lovely complex

lovelycomplex.png

(source sarahsidhesaid.blogspot.com)

Soul eater

Maka_Soul_Eater_Render.png

(source souleater.wikia.com)

Soul Eater ci ho fatto anche un post 😁. Lovely complex ancora devo vederlo.

Bellino Toradora! Lo sto seguendo ora su netflix!

Oohh che bello! Buona visione 😊

la mia ignoranza in giappone, giapponese, e cartoni animati giapponesi è imbarazzante. Se dico Holly e Benji mi do un tono, o per essere cool devo dire Benji e Fede? ahahahahhaha

Hahahah dì Dragonball e risolvi metà dei problemi 😂

Come hai scoperto i Manga?

Guarda fin da piccola mi piaceva guardarli e disegnarli, poi dopo tanti anni quest'amico mi ci ha catapultato... e tu?

Molto divertente... da vedere!

Ti farò sapere! 😊

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 60935.14
ETH 2365.47
USDT 1.00
SBD 2.55