Spotify, l'app per la Musica

in #ita7 years ago (edited)

Quante volte vi è capitato di voler sentire un brano mentre state chattando o visionando Steemit dal vostro cellulare?
Oppure, quante volte avete desiderato mettere il telefono in standby ed ascoltare una playlist che dura più di un'ora?

Screenshot_2018-01-20-18-18-39-1.png

Con YouTube sapete che questo non è possibile (a patto di scaricare specifici programmi) dato che aprendo un'altra pagina si chiude contemporaneamente il collegamento precedente.

Mai sentito parlare di Spotify? Io lo conosco ormai da un pezzo e credo anche la maggior parte di voi, ma forse qualcuno di voi, ancora ignaro della sua esistenza, troverà l'articolo interessante.

Spotify è un’applicazione che consente di ascoltare musica in background.
È possibile creare album e scaricare i brani per poi ascoltarli in modalità offline (nella versione premium).
Le playlist create possono anche essere condivise in modo che amici o utenti sconosciuti possono accedervi e godersi la tua musica preferita, altresì possono essere rese segrete.
Possiamo sbirciare attraverso la ricerca di un contatto Fb le sue playlist pubbliche e gli artisti preferiti.

Screenshot_2018-01-20-18-01-39.png

È possibile ricercare una canzone sia visualizzando l'artista che l'album, oppure ricercare il titolo della canzone o ancora il genere musicale.
Per esempio se volessi della musica per il mio piccolo andrei a selezionare la sezione “bambino” ed avrei un'infinità di scelta tra ninna nanna, pop, Disney, Fiabe e tanto altro.

Screenshot_2018-01-20-18-01-58.png

Spotify è sia gratuito che a pagamento.
Personalmente ho ancora la versione base (gratuita) che prevede una pubblicità di circa 20 secondi ogni 30 minuti di musica illimitata.
La versione premium costa circa 10 euro al mese e prevede anche l'utilizzo in offline e l'assenza di interruzioni pubblicitarie.
Altra differenza tra Spotify base e premium è la possibilità di cambiare canzone. Nella versione base è possibile saltare la canzone solamente per 5 volte al giorno, dopo aver consumato queste possibilità bisogna ascoltare la canzone proposta prima di passare alla seguente.

Gli artisti che hanno dato il loro consenso alla fruibilità della loro musica sono veramente tanti, in linea di massima potete trovare chiunque su questa applicazione.

Tra le varie funzioni presenti su Spotify, quella denominata Artist Radio trasmette una playlist, offerta gratuitamente, creata in base ai tuoi gusti, questa è una scelta diversa per cambiare un po’ aria quando si ascoltano sempre le stesse playlist (che consumiamo e adoriamo al tempo stesso proprio perché fatte a puntino da noi stessi).

Screenshot_2018-01-20-18-01-04.png

Io ho scaricato anche il programma Musixmatch, straordinario anche lui.
Questo programmino ti consente di visualizzare il testo della canzone, o la traduzione, in contemporanea con Spotify.
Ottimo per chi come me adora cantare a squarciagola.

Spero di essere stata utile, un saluto amici Steemiani.

Tutte le foto sono d'autore

Sort:  

This the final fantasy or suntin right?

Nope, is a character of One Piece

App famosissima che consiglio pure io

App mai sentita, infatti ho la versione premium.😂
P.S.
Anche io ho musixmatch!!!

😁😁 grande Sciack

Si, l'ho usata per un pò, poi la storia di non poter cambiare canzone mi ha fatto desistere così come il fatto di dover pagare 10 euro al mese per la versione premium (che non sono pochi).
In ogni caso è un'app davvero ben fatta e molto godibile.

Si in effetti è un limite fastidioso ma io sono una ragazza molto paziente 😆

Tra le varie particolarità possibili esiste anche la possibilità di connettere Spotify ad alcuni software di mixing. In pratica il software collegandosi a Spotify ricerca brani musicali che per stile e battiti al minuto sono consoni ad un mix per un DJ . In pratica ora basta un iPad ed un collegamento a Spotify per far ballare un locale tutta notte.

Wow non lo sapevo, è una cosa fighissima 😎

Bell'articolo :) un voto per te :P

Thanks bro 😁

Io quando parte la pubblicità tolgo l'audio 😂

Concordo con te, molto irritante!! ahahah, ma è un app fantastica per ascoltare musica!

Daiii 😂 no io la sento anche se mi scoccia assai

ahahaahah no io non la sopporto XD

Check my post dear i am ur new steemit friend

il costo mensile di spotify potrebbe sembrare un pochino eccessivo, ma hanno anche una formula interessante per le famiglie, che quindi si può utilizzare su molti account. In rete alcuni si aggregano per farli insieme, così da pagare due/tre euro a testa, e in qualche modo spotify permette questa cosa tacitamente

Esatto! È vero come Netflix, se ognuno paga una parte il costo non è oneroso.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60638.91
ETH 2449.26
USDT 1.00
SBD 2.52