Soul Eater (manga)

in #ita9 years ago (edited)

Un'anima forte risiede in un corpo forte e in una mente forte.
Maka

Nei momenti di tranquillità amo leggere articoli, romanzi e anche manga.
Uno degli ultimi che ho letto si intitola Soul Eater.
Screenshot_2017-12-13-22-30-06-1.png

Non sto parlando di un manga dalla elevata qualità per intenderci, i personaggi sono simpatici e particolari, è una lettura leggera per svagarsi un po’.

I protagonisti sono dei ragazzi che vengono addestrati all'uso delle armi e alla lotta contro il male che dilaga nel mondo.
Questi ragazzi hanno come obiettivo quello di raccogliere 99 anime malvagie e una sola anima di strega per poter far trasformare il proprio compagno in Falce della Morte per poter poi sconfiggere il Kishin (demone supremo).
Le squadre sono formate da due o tre componenti: una buki che ha l'abilità di trasformarsi in arma e un meister che impugna quest'ultima.
Screenshot_2017-12-13-22-35-17-1.png

I tre protagonisti sono:

Maka una ragazza tutto pepe ha come buki Soul, ragazzo sprezzante e ribelle.
Considera tutto il genere maschile delle persone malvagie per via del rapporto negativo con il padre.

È proprio quando abbiamo paura che dobbiamo trovare la forza in noi stessi di reagire.
Screenshot_2017-12-13-22-42-21-1.png

Poi c'è Black Star, qui abbiamo l'esibizionista di turno, l'attenzione deve essere sempre rivolta verso di lui, ad ogni costo. La sua buki è Tsubaki, un tipo di arma ninja che può trasformarsi in qualsiasi cosa a seconda delle necessità.
Tsubaki è una ragazza accomodante ed è l'unica a stare al passo di Black Star che non ha limiti all'eccesso!
Infatti si comporta da spaccone, vive nella convinzione di essere il migliore e si eleva addirittura ad un Dio.

Nei cieli e in terra non esiste altro bene prezioso… oltre me.
Screenshot_2017-12-13-22-35-40-1-1.png

Death the Kid è un tipetto particolare, malato per la simmetria (mi ci rispecchio alquanto) adulatore della perfezione, è l'unico ad avere due buki, Liz e Taylor, due sorelle quasi identiche.

La simmetria, è per me, la massima espressione dell'estetica.
2017-12-13 22.40.53.png

In questo manga vengono affrontati temi quali la lealtà e l'amicizia, la disperazione e la negatività, la perseveranza nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Una lettura semplice ma di compagnia.

E a voi piacciono i manga?

Foto prese dal web

Sort:  

Mi piacciono molto :), l'ho seguito tutto qualche anno fa questo, il mio personaggio preferito è Black Star, i suoi scontri con il samurai sono stati i migliori :).

Bene! Ho trovato un altro appassionato 😊 a me è piaciuto Kid e anche Chrona che qui non ho citato. Personaggio davvero particolare 😅

Assolutamente sì, preferisco l'anime e utilizzare il manga per approfondirlo!
Prima di dare un giudizio a Soul Eater dovrei finirlo di vedere, ho visto solo qualche puntata. Beh è interessante :)

😄 bene allora siamo già in tre! Sì diciamo che i manga rispetto agli anime sono sempre un po' più lunghi perché appunto approfondiscono meglio. Anch'io preferisco però gli anime.

Coin Marketplace

STEEM 0.04
TRX 0.32
JST 0.087
BTC 60250.37
ETH 1580.64
USDT 1.00
SBD 0.42