L'inizio di un nuovo cammino

in #ita6 years ago

Ero indecisa se scrivere o meno qualcosa rispetto alla nuova esperienza a cui sto andando incontro, e alla fine ho deciso che volevo rendervi partecipe di questo momento. Sto per intraprendere il mio quarto cammino (dei cammini penso di avervene già parlato a sufficienza, se vi siete persi i post a riguardo fate un giro sul mio profilo!), stavolta in Umbria sulle orme di San Francesco partendo dal santuario de La Verna fino ad arrivare ad Assisi. Munita di credenziale (una sorta di "passaporto del pellegrino" in cui vengono posti dei timbri in ogni posto in cui si passa), mi sono già messa in viaggio per raggiungere la mia tappa iniziale.

image

Ho deciso di fermarmi prima una giornata ad Arezzo, essendo sulla strada, e partire domani per il santuario. Così stamattina ho preso il treno e per l'ora di pranzo stavo già suonando al Bnb che avevo prenotato, dove dalla terrazza potevo avere un primo assaggio della bella Arezzo.

image

Sono riuscita fortunatamente a sistemarmi in fretta ed andare subito a riempire lo stomaco in una piccola trattoria nei dintorni dove ho optato per dei pici con porcini e salsa di tartufo.

image

Nonostante la stanchezza mi sono trascinata per la città (dopo pranzo con un sole che vi lascio immaginare la città era tutta per me!), riuscendo a girare almeno il centro storico, passando dalla Piazza Grande (la piazza principale, ricorda un po' Siena per la forma e la caratteristica pendenza), al Duomo e il parco circostante con belvedere su tutta la vallata.

image
Piazza Grande

image
Duomo:facciata esterna

image
Belvedere

Tutto bellissimo, ma ancora non penso di essermi abituata all'idea del mio nuovo viaggio. Un viaggio da sola ti obbliga a fermarti, osservare dentro e fuori di te. Rallentare i ritmi, godere dei lenti minuti passati semplicemente a guardare una vallata, da una panchina su un belvedere. Ogni anno per me questo è un periodo speciale, é il momento che concedo a me stessa per ricaricare la mia anima e il mio cuore.
L'ansia non manca, e mai mancherà in tutti i viaggi che farò, quell'ansia mista ad emozione per quelle cose che non sai come saranno nè come andranno, per cui puoi solo buttarti.
Concludo la serata in una piazzetta con una delle mie birre preferite e un trancio di pizza, pensando...a domani? O forse solo a quel momento.

image

Nei prossimi giorni farò fatica a scrivere qualcosa (per ovvie ragioni) ma tornerò presto! Più stanca ma felice!

Sort:  

accidenti mi hai fornito ispirazione per un lavoro nuovo!

Wow, se riguarda i cammini sono a disposizione per eventuali aiuti! 😝MI fa piacere averti dato ispirazione @armandosodano, sono curiosa ora!

Cara @rosemery, grazie per il piacevole racconto. Un viaggio - spirituale o materiale che sia - è sempre Il Viaggio, la materia prima di ogni narrazione. Non posso che augurarti che ti porti... là dove vuoi andare :-)

Grazie @gianmaria! Sono d'accordo un viaggio arricchisce sempre, di qualsiasi tipo sia!

Buon viaggio @rosemery
passi e pensieri saranno ottimi amici per i prossimi giorni.
Il team ti è vicino col cuore.
Aspettiamo i tuoi racconti.

Grazie @ciuoto! Mi fa molto piacere sentirvi vicini, vi aggiornerò quando posso😊😊

Sono stata al santuario de La Verna qualche anno fa, un posto davvero affascinante!
Buon viaggio!
A presto, aspettiamo i tuoi racconti.

Si infatti sono davvero curiosa, oggi mi sto dirigendo proprio lì!ti farò sapere!grazie e a presto @pawpawpaw!

Grazie a questo post, ho letto anche i precedenti che trattano lo stesso argomento. Noi vorremmo fare quello di Santiago. Notevoli anche quelli italiani, comunque. Grazie della condivisione.

Mi fa davvero molto piacere che i miei post sui cammini possano essere utili a chi ha intenzione di intraprendere questa splendida esperienza! Santiago é stato il mio primo e sarà sempre nel mio cuore, penso che sia il migliore per cominciare.Fatemi sapere se avrete bisogno di qualche info in più!E buen camino!

Non vedo l'ora che arrivi quel giorno! Sarà dura, durissima ma LO VOGLIO FARE! Tutto il francese, da Saint Jean Pied de Port fino a Santiago o addirittura fino a Finisterre! È uno dei due "ritiri spirituali" che ho in agenda.

Non ti deluderà te lo assicuro, anzi ti avviso che poi non riuscirai più a smettere con i cammini! 😝

Bellissima Arezzo, non dista molto da qui, ma è da molto che non mi capita di passarci un po di tempo..e che dire della birra a fine post? la mia preferita in assoluto!! Bel post e facci sapere come sarà andato il cammino in Umbria.

Ciao @nicola71!si ti confermo che Arezzo é una città che merita una visita, sia per la bellezza che per la storia che ha dietro. Volendo da dove sei tu potresti fare anche una gita in giornata!
(la birra ichnusa è super, quella non filtrata è ancora più buona! 😝)

Idem per Siena e Lucca :D

Che ha già visitato, vero? 😅

Beh ovviamente, essendo qui molto vicine :D. Grazie per darmi del "lei" hahahha

Ahaha ho sbagliato, signor Nicola!

Divertiti!!!

Grazie mille @phage93!😉

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66499.54
ETH 3203.31
USDT 1.00
SBD 4.14