You are viewing a single comment's thread from:

RE: 13 Coincidenze Numerologiche nella lingua Italiana - 13 Numerological Coincidences in the Italian language [ITA/ENG]

in #ita5 years ago

Non ho letto... ho viaggiato! Bravo.
Ho sempre ' saputo ' delle correlazioni tra i vari ' piani ' dell'esistenza ed i numeri sono un buon modo per rendere queste correlazioni tra i vari piani più semplici ed accessibili. Ancora bravo!

Posted using Partiko Android

Sort:  

Grazie mille il basa :) I numeri e quindi le leggi della logica governano tutto ;)

Se esistesse il caso... col piffero che saremmo qui!

Posted using Partiko Android

Perfettamente daccordo.
Secondo me viviamo in un caos deterministico.
Ti faccio un esempio: se io lascio cadere un oggetto, allora sappiamo con certezza (dunque è determinato) che l'oggetto cadrà a terra. Ma non possiamo determinare con precisione assoluta dove e come rimbalzerà e neppure il punto in cui si fermerà (dunque è casuale). Possiamo solamente delimitare una regione di spazio dove si ha la massima probabilità di trovare l'oggetto che è caduto.
Caso e determinismo coesistono.
Comunque se uno studia tutte le reazioni chimiche che hanno portato alla creazione di essere viventi, ci si accorge che tra tutte le reazioni possibili che potevano avvenire sono avvenute proprio quelle che erano più favorevoli, cioè quelle che avevano più probabilità di accadere. Quindi in un certo senso la nostra esistenza è inevitabile, è come se fosse già stata decisa all'inizio.
Se era tutto casuale non avremmo mai avuto la possibilità di stare qui a parlare ora.

Mi ero perso il tuo ultimo commento.
Hai perfettamente ragione e concordo con te, se hai un attimo ti scrivo il link di un brano che abbiamo composto con la mia band che parla proprio di questo, non è pubblicità la mia, ma avendo trovato finalmente uno ' sensibile ' all'argomento mi fa piacere condividere il mio pensiero e magari posso capire se ho centrato il bersaglio ed allo stesso tempo darti 2 minuti di piacevole ( speriamo ) ascolto.
Abbiamo racchiuso un po di concetti in alcuni flash, riuscire a raccontare concetti vasti in una canzone non è per niente semplice, fai conto che ci abbiamo messo un anno a scrivere il testo.

Ciao.

Posted using Partiko Android

E anche io non ho ascoltato...ho viaggiato :) Hai una voce fantastica, complimenti davvero!!
Comunque capisco benissimo che non è affatto semplice esprimere concetti così profondi in una canzone...non è che uno si può mettere lì a cantare come se leggesse un libro, quindi secondo me avete fatto un buon lavoro.
"Cerchi in Dio un ordine ma tutto tende al caos, non saranno mai più errori ma possibilità" Beh qui hai centrato in pieno :)
Secondo me tutti gli esseri dotati di libero arbitrio hanno la capacità di alterare gli eventi con la propria volontà, e tutto quello che accade è la somma delle volontà di tutti gli esseri che si va poi ad intrecciare anche con le leggi della fisica. Reale (fisica) e Virtuale (volontà) sono strettamente interconnessi ed insieme guidano gli eventi. Un macello insomma!! Penso che non esista niente di più complicato. E quindi Si! ognuno di noi ha le proprie possibilità, basta esserne convinti e andare avanti fino in fondo!
Spero di essere stato chiaro, dai magari un giorno ci beccheremo da qualche parte e sarò felice di poter condividere con te le mie idee!
Ciao ciao

Molto più che volentieri se ci incontriamo 4 chiacchiere saranno il biglietto per un altro viaggio! Caos permettendo! 😂😂😂😂😂😂😂😂

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57868.91
ETH 2362.75
USDT 1.00
SBD 2.36