You are viewing a single comment's thread from:

RE: Un cambio radicale: abbondanza contro scarsità

in #ita5 years ago

Questi sono i post che preferisco, dove snoccioli dei concetti astrusi e cerchi di renderli commestibili pure per uno come me.
Devo dire che il discorso dei Max 3 steem a testa se entrasse il 10% di fb, non l'ho proprio capito ( penso di non avere le conoscenze adeguate ).
Ogni giorno però notizie nuove fanno ben sperare per tutto il progetto e l'ecosistema.
L'ultima cosa, non ho capito bene come hai fatto a cambiare gli afit con steem, su steem engine non ci riesco.
Non li vedo come token.
Rileggerò il post un paio di volte perché voglio assimilare i concetti. ✌✌✌✌✌✌✌
Anche perché in effetti rileggendo il mio commento, ho scritto che ho capito bene che ho capito poco. 😂😂😂😂

Posted using Partiko Android

Sort:  

L'analogia ha a che fare con un semplice ragionamento matematico fatto in prospettiva, 2 miliardi di utenti Facebook, diciamo reali 1 miliardo, 10% sono 100 milioni, 100 milioni che lottano per oltre 330 milioni di STEEM fanno 3,3 STEEM per persona, se consideri il fatto che in realtà gli STEEM liquidi sono solo 100 milioni, esce il fatidico 1 STEEM per persona.

Un pò come i vari ragionamenti che trovi in rete sulla scarsità di BTC in sostanza, ma applicato a qualcosa di più comprensibile e mass appealing come un social network.

Quindi salirebbe il prezzo alle stelle giusto? Se non ho capito male...

Posted using Partiko Android

Sempre a battere il chiodo sul prezzo :D

Significa in sostanza che non c'è abbastanza STEEM per tutti, quindi in futuro, a fronte di domanda più alta, per poter "convincere" i detentori a vendere, la domanda sale e va a cercare un equilibrio con l'offerta...in sostanza si, il prezzo dovrebbe salire, come con ogni asset limitato.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61110.07
ETH 2731.78
USDT 1.00
SBD 2.45