You are viewing a single comment's thread from:

RE: Fiducia mal riposta

in #ita5 years ago

Per quanto riguarda i venditori di ghiaccioli al polo nord, nel mio settore, quello tecnico, c'è un detto:
Il commerciale vende sogni e noi raccogliamo gli incubi.
Questo vuol dire che più gli argomenti sono specifici e più ci si deve " fidare " di quello che ti dicono.
All'ospedale coi dottori, dal meccanico, col tecnico della caldaia😁 etc.

Credere non è sempre male anzi, in un certo verso è credere possibile quindi sinonimo di mente aperta, se non si crede in niente ci si ferma sulle proprie convinzioni e non si cresce mai.

Ecco perché molta gente non crede nelle criptovalute, perché non le crede possibili, soprattutto sopra una certa età.
Al di là delle banche d'affari dove ci sono le vere menti, il direttore della piccola filiale del paesino ti sconsiglia di investire in criptovalute non sa nemmeno di cosa stai parlando.

Detto questo, concludo dicendo che non è che ho proprio ben chiaro il meccanismo della blockchain, ho capito che è un registro pubblico, perché me lo hanno detto, ho capito che è impossibile variare una volta che i blocchi sono chiusi, perché me lo hanno detto, quindi in un certo senso mi sto fidando di quello che mi hanno detto.

Posted using Partiko Android

Sort:  

In realtà ciò che dici è corretto ed è verificabile se smanetti un po’ su steemd.com tentando di capire il meccanismo da te descritto.

Capisco il tuo punto di vista però, più vai sullo specifico più sei costretto a fidarti perché non hai le conoscenze necessarie, ma gli sbagli e le manipolazioni ci sono lo stesso.

Posted using Partiko iOS

Si infatti. Ma purtroppo in certi casi non puoi far altro che affidarti ad altre persone Sperando che non ti freghino

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58972.92
ETH 2315.53
USDT 1.00
SBD 2.50