Smettere di fumare è più facile di quello che pensi!

in #ita6 years ago

cigarette-3288363_1920.jpg Immagine CC0 creative commons

Basta fumare! É ora di volersi bene e pensare ad una vita salutare!

Ciao a tutti!!!
É con molta felicità che vi annuncio che oggi sono quaranta giorni che non fumo!
É passato più di un mese che non mi intossico più con il mix letale di nicotina e catrame e mi sento come se fossi rinato.
Sembrava un impresa impossibile, io e le sigarette eravamo un tutt'uno, facevano parte della mia quotidianità, mi hanno accompagnato dall'adolescenza fino a 40 giorni fa, ed ora, che sono adulto, ho deciso di abbandonare questa orrenda pratica che non porta nessun vantaggio se non alle multinazionali del tabacco e l'ho fatto in semplicità e senza fatica.
Non mi nascondo, i tanti anni di pura dipendenza da tabacco cominciavano a farsi sentire, tossivo sempre più spesso e la sera, appena mi coricavo a letto, il sonno riposatore era accompagnato da un non indifferente rantolio costante.
Fu così che sabato 03 marzo 2018 mentre guidavo, fumando, per andare a fare la spesa al supermercato mi è venuto in mente che un mio carissimo amico mi ha raccontato di aver smesso di fumare facilmente leggendo un libro.
Il libro in questione è: "É facile smettere di fumare se sai come farlo" dell'autore inglese Allen Carr.
Il libro è stato scritto, in inglese, nel 1985 mentre la prima versione in lingua italiana è stata pubblicata nel 2003.
Il libro è un best seller a livello mondiale, moltissime sono le testimonianze delle persone che hanno smesso di fumare grazie alla lettura del libro, si tratta di un successo letterario tale che anche wikipedia ne dedica una intera pagina tra le sue voci.
Sinceramente non ho idea di come sia possibile che un semplice libro di poco più di 100 pagine possa farci smettere di fumare, ma la realtà è questa, circa il 90% dei lettori del libro hanno smesso facilmente di essere dipendenti dalle bionde.
Ed io sono uno dei fortunati facenti parte del 90% in quanto da sabato 03 marzo 2018 che mi sono fermato in libreria a comprare il libro, non ho più preso in mano una sigaretta e non ho più avuto nessuna voglia di farlo!
Da quel bellissimo giorno ad oggi non ho avuto nessuna crisi di astinenza da nicotina e non ho avuto nessun ripensamento sulla saggia decisone di abbandonare la pratica del fumo.
Sono così convinto della mia scelta che nelle serate che esco con i miei amici posso tranquillamente star loro vicino mentre fumano senza sentire nessuna voglia di fumare ma anzi provando un velo di tristezza per loro che sono ancora schiavi dell'industria del tabacco.
Sinceramente nella mia vita non ho fatto investimento migliore delle 13 euro che ho speso per comprare il libro di Allen Carr.
E così che oggi, dopo 40 giorni posso dirvi con estrema felicità che sono un felice ex fumatore e che mi sento fisicamente talmente bene che mi sembra di essere ringiovanito e che nulla mi farà ricadere nella trappola del tabacco.
Buona, lunga e salutare vita a tutti!

Sort:  

L'ho letto nel 2006 e poi come un pirla ho riniziato a fumare dopo 8 anni...mi sa che devo rileggerlo, la voglia di smettere c'è..magari un'altra spintarella non guasta!🙂

Si dai, senza fumo si sta veramente bene!

Beato te che ce l'hai fatta. Il libro l'ho letto.....

Mi spiace, ma ti consiglio di provare ancora, vedrai come si sta bene senza fumare!

Ciao io non fumo e non ho mai fumato, ma apprezzo molto chi come te capisce che ti devasta la salute e riesce a perdere questo vizio schifoso. Bravo continua cosi

Con quel libro ho smesso sia io che mia mamma... Io non volevo nemmeno smettere, era l'unica cosa da leggere in bagno quel giorno

Questa è Top! La dovresti mandare come feedback nel sito dell'editore!

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64678.67
ETH 3086.68
USDT 1.00
SBD 3.87