Il mio primo appuntamento con Tinder [CONTEST - Writing Prompts -Week 2]

in #ita5 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons


Questa mattina c'è la riunione dello staff della rivista mensile “OggiDonna”, ma io non me ne preoccupo più di tanto, da anni ormai seguo le mie amate rubriche “Lui&Lei” e “Moda di coppia” proponendo argomenti vari, ma soprattutto rispondendo alle richieste di consigli e opinioni che arrivano alla redazione da parte delle nostre lettrici.
Ma oggi Marco Altieri, il capo redattore, ha una sorpresa per me:
-Teresa, vorrei uno speciale sugli incontri online per il mese di febbraio, che ne pensi?- mi chiede.
-E' un argomento vecchio, trito e ritrito- rispondo seriamente -dove vedi lo special?
-Non voglio una semplice descrizione di questi network- mi spiega -vorrei che tu ti iscrivessi a uno di queste piattaforme, diciamo.... Tinder per esempio, e raccontassi in prima persona la tua esperienza. Iniziando adesso hai circa un mese per vedere cosa succede!-.
-Dovrei anche incontrare le persone?- chiedo con sguardo dubbioso.
-Esatto- risponde Marco, pensando proprio che sia una brillante idea.
E' fortunato che mi piacciono i social così iscrivermi a qualche comunity, o ai forum per chattare con altre persone non mi crea problemi, però sono onesta: non l'ho mai fatto per trovare amici, figuriamoci per l'anima gemella! Ok, proverò anche questa.
All'inizio non ricevo nessun messaggio di corrispondenza, poi ho un'intuizione: meglio togliere l'età dal profilo! Che tristezza, mi vien da dire, ma da qual momento fioccano i match. I profili sono più o meno terribili, ma non ci faccio caso, è lavoro. Foto in posa, frasi sdolcinate, proposte sexy, profili anonimi, foto che a mio parere non c'entrano nulla. Tipo Fabio, 30 anni, una foto in cui si vedono solo i suoi addominali, se sono i suoi!, e nella descrizione dice: “Io ho la tartaruga e tu?”. Ahh, questo non me lo lascio scappare. Voglio chattare con lui.
Teresa: Fabio, sinceramente, pensi che i tuoi addominali facciano effetto?
Fabio: Sembra di si, mi stai scrivendo. Non ti piacciono?
Teresa: Non è questo il punto. Pensi di avere una chance solo per il tuo aspetto fisico?
Fabio: Meglio chi mette la foto di un occhio? E' lo stesso, non sai chi c'è dietro! Uno magari mette la sua faccia, e poi scorpri che è obeso. Oppure mette la faccia di qualcun altro. Oppure la foto di 20 anni fa. Ti sembrano migliori?
Teresa: Magari sono finti anche i tuoi addominali.
Fabio: Forse … non vuoi scoprirlo?
Teresa: No. Ho già incontrato un paio di persone ed è stato penoso. Quindi mi prendo il week end di pausa. Ciao.


Non è vero. Non ho ancora deciso con chi uscire, ma per il momento la mia ricerca è finita. Passa qualche giorno.


Fabio: Ciao Teresa. Com'è andato il tuo week end?
Teresa: Molto bene! Come stanno i tuoi addominali?
Fabio: Uhhh come sei noiosa! Lavoro in una palestra come personal training, per questo ho messo quella foto. Mi rappresenta.
Teresa: Su Fabio, sei un modello e vuoi incontrare modelle.
Fabio: Infatti, sto chattando con te. Però tu hai più pregiudizi di me. Ti do fastidio perchè pensi che sia tutto muscoli e niente cervello o perchè non vedi la mia faccia e hai paura che sia orrendo?
Teresa: Tutte e due le cose. In più perchè io non ho la tartaruga come te. E ora?
Fabio: E' solo una battuta, mi sembrava divertente. La maggior parte delle ragazze mi risponde “non ho la tartaruga ma un gatto, fa lo stesso?”.
Teresa: E ….
Fabio: E non ho ancora incontrato quella giusta. Ti va di venire a bere qualcosa con me domani sera?
Teresa: Così a bruciapelo ...
Fabio: …..
Teresa: Ok.


Ho detto ok. Le mie mani hanno scritto senza chiedere al mio cervello. Sono un po' emozionata, ma alla fine deve solo uscirne un bell'articolo. Cosa mi ha convinto ad uscire proprio con lui? Adesso ve lo posso dire: questa era la foto del suo profilo!!



Immagine CC0 creative commons



Se non altro posso dirvi che le foto e le presentazioni hanno il loro peso ….
Fabio arriva puntuale, vestito casual, capelli spettinati. Un bel trentenne, e penso ai miei anni, più di 10 in più, mordicchiandomi il labbro.
Fabio: Non ero sicuro che venissi.
Teresa: Il brivido di queste cose, no? Non è divertente la suspance?
Fabio: Quindi è questo che ti piace di questi incontri? Non è perchè ti senti sola e non sai come conoscere nuove persone?
Teresa: Esatto, mi piace la sorpresa. E tu che ne pensi?
Fabio: Quindi preferisci i profili ambigui, quelli di cui non si capisce niente?
Teresa: Si, bhe, senza esagerare. Dico che è come un appuntamento al buio, non ti pare?
Fabio: E sei sposata?
Teresa: Cosa? No, come ti viene in mente? … forse tu sei sposato?
Fabio: Molte persone sono sposate e cercano avventure, ho solo chiesto. Sai? Ci sono persone che usano Tinder esclusivamente per i tradimenti.
Teresa: Capisco. Ma tu …
Fabio: Ogni quanto tempo incontri qualcuno? E per quante volte lo vedi per capire se ti può piacere davvero?
Teresa: E che è questo? Un appuntamento o un interrogatorio?
Mi stava mettendo a disagio. E poi non dovevo farle io le domande?
Fabio: Scusa, deformazione professionale ...
Teresa: Deformaz ….Non eri un allenatore?
Fabio: No, cioè si, no. Sono … sono un poliziotto.
Teresa: Non so cosa sei ma non menti molto bene.
Fabio alza gli occhi al cielo e si gratta nervosamente la fronte.
Fabio: Ok. Hai ragione. Senti mi sei simpatica. Non voglio illuderti. Sono un giornalista e sto facendo delle ricerche per un articolo su questo genere di incontri. Adesso insultami pure, questa è la verità.
Sgrano gli occhi veramente stupefatta e a stento mi trattengo dal ridere.
Fabio: …..
Teresa: Cazzo, Fabio. Mi devo ricredere: questo Tinder ci sa proprio fare con i match!! Anch'io sono una giornalista e devo scrivere un articolo sugli incontri online … Incredibile no? Non sto scherzando, è la verità.
Fabio: Ci siamo sempre presi in giro ...
Teresa: Per lavoro. Ma ci siamo scelti.
Fabio: E ora che si fa?
Teresa: Cena?


Forse per l'articolo dovrò ricominciare tutto da capo, ma è stata una delle cene più divertenti della mia vita.


In partecipazione a:
Writing Prompts -Week 2 - My first tinder date)


Partecipa al ns nuovo contest:
Guess again - Indovina ancora

Sort:  

Nooo voglio scriverlo pure io dell' appuntamento su Tinder XD Avrei fatto fuoco e fiamme con i miei vecchi post di appuntamenti disastrosi, ne avevo quasi fatto una rubrica !

potresti fare una rubrica per cuori spezzati dal titolo:"hai la luna storta? scrivi a noemi!" ;) cmq penso che sei sempre in tempo, pronti a leggerti!

Ne sarei stata attratta anche io con una foto di profilo così!!
(Deusjudo, conosciuto su fb, aveva il meme di un t rex come profilo....)

Posted using Partiko Android

Beh, naturalmente Incontri online o incontri è il miglior argomento!!!

Si può comunicare con le ragazze proprio come con le persone comune. Non importa cosa hai in mente se sei su un sito come chatrandom chatrandom . Penso che ci siano alternative create esclusivamente per incontri tra un uomo e una donna. Questa opzione per qualcuno può sembrare più interessante. Pensateci.

Trovare una ragazza su Internet è molto più facile che nella vita reale. Preferisco le chat video come Ome TV. Questo sito è facile da usare e fa risparmiare tempo.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64303.16
ETH 3137.29
USDT 1.00
SBD 3.97