GLI ALBERI PIU' STRANI AL MONDO

in #ita6 years ago

135439955-1d9f19d3-77c9-4be1-af96-2db929018478.jpg

(Fonte: La Repubblica)

Gli alberi... BUDDHA li descrive così: " Un albero è un meraviglioso organismo vivente che dona riparo, nutrimento, calore e protezione ad ogni forma di vita. Offre la propria ombra persino a coloro che reggono nelle proprie mani un'ascia per abbatterlo".
Niente di più vero; gli alberi sono un dono della natura e vanno rispettati e ammirati.
Nel mondo, sparsi qua e là, esistono piante secolari dalle forme più strane e dalle dimensioni straordinarie che lasciano senza fiato!
In Australia c'è uno strano baobab che al suo interno contiene una piccola cella la quale veniva utilizzata come prigione temporanea per criminali in attesa di destinazione finale. Il suo nome è BOAB PRISON TREE e la sua età supera i 1500 anni!

BoabPrisonTree.jpg

(Fonte: Wikipedia)

In Cambogia, nel tempio di TA PROHM gli alberi si insinuano nella costruzione, invadendo ogni spazio disponibile con le loro potenti radici; come non rimanerne incantati?

cambogia_ta_prohm1.jpg

(Fonte: Sempre In Moto)

In America Centrale e in Sud America, cresce uno stranissimo albero chiamato CANNONBALL TREE, ovvero :"l'albero dalle palle di cannone". I suoi frutti sono così grandi che quando cadono al suolo, provocano un rumore molto forte simile alle esplosioni dei proiettili del cannone.

Benefits-of-the-cannonball-tree-4.jpg

(Fonte: gardening in india - NurseryLive)

Nello YOSEMITE NATIONAL PARK, in California, esisteva un albero così grande che attraverso il suo foro nel fondo (formatosi dopo un incendio) ci poteva passare un'auto. Era una famosa attrazione turistica, ma purtroppo nel 1959
ci fu una fortissima nevicata e la pianta (nonostante la sua stazza) non resse al peso, tanto che dovettero abbatterlo.
Oggi di esso non restano che delle foto

images.jpeg

(Fonte: theoutbound.com)

Di fronte a tanta maestosità e bellezza non si può rimanere indifferenti; questa è la natura, meravigliosa, impetuosa e straordinaria! impariamo a rispettarla.

Sort:  

Wow che meraviglia, me lo ero persa questo post perché ero in viaggio di ritorno dalla Turchia. Tu ci sei su Steem post Italia?

ciao misia, no non ci sono su steem post italia. a dire il vero non so come funziona (imbranata io ahahahah). hai finito le vacanze? dove vivi? io sono sarda

Te l'ho chiesto perché ho notato che scrivi molto bene e fai articoli interessanti con i quali guadagneresti sicuramente di più. Adesso contatto chi di dovere così che ti invii l'invito ad iscriverti alla comunità italiana passando da discord. Se dai un occhiata tra i miei post noterai che ho fatto resteem di alcuni post denominati "post-it" che sono una sorta di giornale virtuale che ogni giorno fa uscire steem post italia con gli articoli più belli e di qualità scelti tra tutti i post italiani pubblicati il giorno precedente, questo oltre ad essere una vetrina per farsi conoscere ti porta anche un buon reward se il tuo post viene scelto. Io vivo in provincia di Vercelli in Piemonte. no quest'anno è andato bene riguardo le vacanze e ne abbiamo ancora una terza, partiamo per Praga l'8 di agosto. Tu vai in vacanza?

io quest'anno niente vacanza, ho il mio mare quì che è così bello e per quest'anno mi basta. sei piemontese bello! io sono cresciuta a torino che amo tantissimo, direi un po' piemontese anch'io nel cuore.
per quanto riguarda i miei post devo dire che scrivere mi è sempre piaciuto ( volevo fare la giornalista , ma poi... vabbè). Grazie per i tuoi complimenti, mi danno carica sei carinissima. seguirò il tuo consiglio e vedo cosa riesco a fare. ti farò sapere
un abbraccio

Ma dai!!! Mio marito e' di Torino e lavora al politecnico! E' piccolo il mondo! Benissimo sono contenta che ti sei iscritta vedrai che i tuoi bei post verranno premiati. Ora sarai inserita nella sezione asilo e imparerai in fretta come fare! Fai benissimo con il mare che c'e' li a restare non sono mai stata in sardegna ma il mare fa invidia! A presto cara!

la Sardegna ti aspetta e, credimi, è fantastica! buona notte carissima

Sono riuscita a mandarti il link di invito, accedi usando lo stesso username che hai qui e arriverai al centro accoglienza dove ti spiegheranno tutto e troverai le linee guida.

Coin Marketplace

STEEM 0.23
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 66705.81
ETH 3626.46
USDT 1.00
SBD 2.93