CURIOSITA' SULLA BIRRA

in #ita6 years ago (edited)

450px-Birra_Ichnusa,_66_cl..JPG

Immagine CC3 creative commons

Autore: Valeria Corso Casale

buona la birra, io l'adoro! quando hai sete, poi, non puoi scegliere altro e per gli amanti di questa bevanda ho trovato alcune curiosità. Una di queste arriva dalla Danimarca: qui si svolge un festival il "ROSKILDE FESTIVAL" e dato che i partecipanti, dopo aver bevuto, fanno molta pipì si è deciso di riciclarla per produrre... la birra! non storcete il naso che ora vi spiego.
Come ho detto prima, si tratta di riciclo; gli organizzatori del festival musicale hanno raccolto migliaia di litri di urina e questa servirà a fertilizzare i campi d'orzo utilizzati per la produzione.
La NIELSEN ha dichiarato: " L'enorme quantità di urina prodotta durante il festival ha avuto un impatto negativo sull'ambiente e sul sistema fognario. Il beerciclyng trasformerà la pipì in una risorsa e non sarà più un peso".

Nel 1814, a Londra, ci fu la rottura di una cisterna nella fabbrica di birra MEUX. Si scatenò un vero e proprio tsunami: un milione e 470 mila litri di birra, si riversarono sulle vie di Londra causando la morte di 9 persone e danni a molte abitazioni! Questo evento venne soprannominato " LONDON BEER FLOOD".

Ci sono le condutture di acqua e quelle di birra; ebbene si! Esse servono i bar di GELSENKIRCHEN nelle vicinanze dello stadio ed hanno una lunghezza di 5km.

Perchè la birra eccita l'uomo? bere birra alza i livelli della dopamina, ovvero quella sostanza che si rilascia quando si prova piacere e soddisfazione.

Export_hell_seidel_steiner.png

Immagine CC by SA 2.5

Autore: Hans Wastlhuber

E dopo queste divertenti ( a parte lo tsunami...)notizie, non mi resta che alzare il boccale e auguravi PROSIT! O, come diciamo dalle nostre parti : " Alla salute!"

Sort:  

spanish language you use?

found some curiosities

oltretutto @mad-runner a me i pesciolini mi si magnano visto che sono ancora plancton ahahahhahaha

I tempi attuali sono veramente duri per crescere, in quanto lo Steem è davvero basso, ma qualcosa di meglio si può certamente fare, se vuoi un piccolo consiglio, quando hai tempo e voglia, incomincia a commentare qualche post di altri utenti, in modo da attirare di conseguenza l'attenzione sui tuoi post, e vedrai che le remunerazioni si alzeranno progressivamente

@mad-runner ho letto il tuo post ora e lo trovo interessante! mi sono iscritta ad aprile e ancora sono... un pesce fuor d'acqua! mi farebbe piacere avere il tuo supporto così come spieghi nel post

Avviene in maniera casuale, leggo qualcosa in un post che mi piace, vedo che l'utente è un nuovo iscritto, e finché non raggiunge la quota di 500 SP, che in questo momento sono davvero tanti, cerco di aiutarlo, upvotando i suoi post, commentandoli, esentandolo al tempo stesso dall'upvotarmi, in quanto il tuo Voting Power, con un upvote al 100%, si riduce del 2%, riserva per altri utenti la tua forza, io ti seguo come posso senza problemi, nel limite delle mie forze

ti ringrazio @mad-runner per la tua gentilezza. Seguirò i tuoi consigli

Di nulla, figurati, sono stato aiutato tantissimo all'inizio della mia permanenza su Steemit, e giustamente mi sento in dovere di ricambiare quanto ho ricevuto, e per diversi motivi sto ancora ricevendo, è un dare ed un avere, ed almeno su questa piattaforma funziona molto bene

@mad-runner è bello aiutarsi a vicenda :-). io amo scrivere e i miei argomenti sono vari, non seguo uno schema preciso e poi sono molto curiosa e se un argomento è interessante lo tratto, qualsiasi cosa sia (tranne politica o religione ovviamente)

Mi piace la birra, pur non essendo un assiduo frequentatore, con il passare del tempo ho sostituito la Coca-Cola proprio con la birra come bevanda di accompagnamento per un cibo che semplicemente adoro, la pizza.
Post gradevole e carino, non conoscevo le storie che hai raccontato

ciao @mad-runner, il fatto è che sono una curiosona e vado sempre a "spulciare" ;-)
Buona giornata

ciao @ritausai, piacere di conoscerti, non upvotare i miei commenti, usa il tuo Voting Power per altri utenti, è un piccolo accorgimento che riservo ai nuovi entrati, almeno finché non abbiamo raggiunto un po' di SP detenuti nel proprio account, per cui, al pari di tanti altri pesciolini, sei dispensata dal farlo, io lo farò nei tuoi come nei confronti degli altri nuovi arrivati

va bene @mad-runner, non lo sapevo... grazie x l'informazione :-)

Se hai voglia e tempo, leggi questo mio post, spiega in generale il mio comportamento verso i nuovi utenti

https://steemit.com/ita/@mad-runner/aaa-cercasi-nuove-leve-da-adottare-ma-non-solo

Da amante della birra quale sono, non posso che apprezzare anche io! ;)

siamo in due ;-)

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 61205.14
ETH 3376.01
USDT 1.00
SBD 2.51