3:36

in #ita7 years ago (edited)

DFE7ADE4-4915-477D-BE71-CCCB17CEBDAF.jpeg

L’altra sera c’è stata una nuova scossa di terremoto, sentita fin Roma.

Ora abitando al pian terreno non l’abbiamo sentita, ma l’anno scorso vivendo al secondo piano della stessa palazzina ricordo di averla sentita molto bene!

Erano le 03:38 del 24 agosto 2016.

Ero sola in casa, incinta di due mesi e sveglia.

B4BC9633-E33C-4433-9C67-2146462E1AEA.jpeg

Sembra successo ieri..

Guardavo un film sulla Rai.
Avevo sonno ma non riuscivo ad addormentarmi.

poi d’un tratto, il letto si mosse velocemente!
Sentii il rumore delle inferriate stridere!!

In un momento passai dal “oddio cos’è?!” al “cazzo il terremoto!!”

In un attimo balzai dal letto cercando nel panico qualcosa da mettermi e andare a svegliare i miei vicini o scappare giù per le scale!!

Ma dopo pochi lunghissimi secondi tutto cessò

Iniziai a mandare messaggi a mio marito;
“Il terremoto!! C’è stato il terremoto! Ho paura! Lo so che in mare non puoi averlo sentito!

9B5BCC95-A11B-4B2F-AA19-3D33BA7D63E3.jpeg

Il mio cane stava sul letto che dormiva.. e questa cosa mi fece venire il dubbio che fosse stato tutto un sogno.. ma cavolo era così reale!!

Ho un cane che nemmeno le cannonate...

Ricordo di aver messo subito Skytg24 per capire se fosse accaduto.

Purtroppo non è stato un sogno.

Non sapevo che fare. Sembra l’abbia sentita solo io la scossa, d’altro canto alle 4 di notte chi è che è sveglio?

Dopo essermi “calmata” volli chiamare mia madre, ma non volevo farla preoccupare.. così rimasi vestita, seduta sul letto col cane che ancora dormiva, a fissare le immagini del disastro ad Amatrice.

Il sindaco in lacrime continuava a ripetere “Amatrice non esiste più, amatrice è rasa al suolo, aiutateci vi prego, ci sono morti e dispersi.”

Oddio che tragedia.

Più tardi presi il cane dormiglione e andai da mia madre.. che vedendomi arrivare si preoccupò.

Da allora ho vissuto nel terrore ogni volta che sentivo al telegiornale notizie riguardanti terremoti.

Ripromettendomi di non farmi più trovare impreparata e senza vestiti!

Voi penserete..


Guarda te, che va a pensare

Lo so è vero..

Ma ora con un bambino piccolo sono molto più apprensiva e cerco di avere i vestiti a portata di mano, assieme a coperte e scarpe!

Sembro fuori di testa, ma quella notte mi ha spaventato molto.
Sort:  

Come terremoto ho vissuto quello del maggio 2012 e ad ogni minima vibrazione eravamo tutti nel panico a guardare se il lampadario si muoveva. Per un mese ho dormito in garage dato che vivo al terzo piano di un condominio e farsi di corsa e magari al buio 3 rampe di scale non era il massimo

Mamma che brutta esperienza 😞

Congratulations @profumodimare! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

This post has been ranked within the top 80 most undervalued posts in the second half of Dec 06. We estimate that this post is undervalued by $19.98 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Dec 06 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Stop

We apologize for any inconvenience. You will no longer receive these comments on your posts.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 59519.52
ETH 2532.82
USDT 1.00
SBD 2.52