You are viewing a single comment's thread from:

RE: Lezioni di vita da Lady Oscar.

in #ita7 years ago

Bel post! Ho sempre amato Lady Oscar, mi emozionava al punto da farmi commuovere. Comprai la pessima edizione italiana del manga qualche anno fa: un capolavoro trattato male, spero in una riedizione migliore! A tal proposito non tutti sanno che il manga si dilunga ed approfondisce molto sia il periodo storico che le sorti della famiglia reale di Francia, proseguendo per un paio di volumetti oltre gli eventi della Bastiglia e la morte di Oscar. Mi ha dato una prospettiva diversa della rivoluzione francese e dei suoi protagonisti, che è un buon esercizio per farsi un'idea propria di ogni "verità storica", a volte omessa a volte esaltata a volte distorta dai classici libri di storia. Hai ragione, va rivisto (e riletto!) soprattutto da grandi, con una maturità ed un disincanto totalmente differente.

Sort:  

Sono contenta che ti sia piaciuto!

Si è vero il manga è sicuramente molto più approfindito e dettagliato, non lo metto in dubbio anche se non l’ho letto perchè non sono un’amante dei manga. Ho letto qualcosa ma niente di più.

Si è veramente mooolto coinvolgente 😊

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60025.27
ETH 2417.33
USDT 1.00
SBD 2.42