Eternal Givenchy: Drawing Contest

in #ita6 years ago (edited)

Con questo post partecipo al contest originale e stuzzicante proposto da @destrudo.

Oggi mi trovavo ad un congresso. Dato che mi concentro meglio su chi parla se tengo impegnate le mani, mi sono messa a tracciare linee su un foglio e non so perché, mi è venuto in mente questo contest, al quale avevo inizialmente deciso di non partecipare perché mi sembrava impegnativo ed io non sono un granché a disegnare. I pensieri, però, hanno iniziato ad affollarsi, ed ho provato a concretizzare le idee sul foglio. Al mio rientro a casa, inoltre, ero così ossessionata da Givenchy che ho dovuto continuare a disegnare. Quello che è venuto fuori nel primo disegno è frutto degli scarabocchi fatti a penna stamattina e poi ravvivati con delle penne colorate. A casa poi è stato fatto il secondo disegno, prima a matita e poi colorato con le penne di cui sopra (non mi ritrovo altro genere di colori purtroppo).

Il buon vecchio Hubert, intrattenendo il pensiero dell'Aldilà per puro svago, ora sarà lì, circondato da fan, alieni e non, provenienti da ogni ambito della galassia...tutti desiderosi di indossare un Givenchy affine al loro concetto di moda tradizionale, moda avant-garde che, naturalmente, dovrà accomodarsi ad ogni tipo di eccentricità anatomica che degli essere extraterrestri potrebbero avere.

Queste parole mi hanno spinto a pensare che l'eventuale capo dovesse adattarsi a tutte le esigenze, anime e spiriti di ogni dimensione e pianeta. Ho quindi ideato un tessuto semi-vivente in grado di fluttuare ed avvolgersi attorno a qualsiasi tipo di essenza, adattandosi alla sua forma. E' venuto fuori una sorta di nastro fluido e leggero, semitrasparente (ovviamente il concetto di pudore e nudità non esiste nell'Aldilà) che va bene tanto per le anime di forma umanoide del primo disegno (il mio schizzo iniziale) quanto per gli spiriti alieni di forma variegata, che vedete sfilare sul red carpet del secondo disegno. Il nastro-vestito, che pensandoci forse trae un po' l'ispirazione dal momento della trasformazione di Sailor Moon, si può arricchire con dettagli, gioielli, inserti, e cambia colore in base a quello che si abbina di più alla "carnagione" del "modello/a", potendo diventare, inoltre, più o meno trasparente piuttosto che a fantasia variegata per soddisfare ogni gusto e ogni esigenza.

.
Spero la mia idea di eleganza ultraterrena, omaggio a Hubert Givenchy, vi piaccia!

Un saluto,
Piuma d'Oro

Tutte le immagini sono di mia proprietà, foto di miei disegni scattate con Microsoft 640 XL

Sort:  

Congratulations @piumadoro! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You got your First payout

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Molto carini e particolari, questi tuoi pregevoli disegni di peculiari abiti per i nostri amici (almeno lo spero!!!) alieni, idee originali davvero, complimenti @piumadoro!!!

Grazie per i tuoi apprezzamenti! Certo che sono amici, nell'Aldilá dovrebbe essere tutto perfetto, no? ;-)

Come vi invidio... io neanche se lo ricalco riesco a disegnare come voi....

Grazie, però bé non é che siano capolavori...! Su steemit ho visto bravissimi/e disegnatori/trici, io ho fatto solo due scarabocchi di poca importanza che potessero più che altro rendere l'idea che avevo in mente.

Ciao @piumadoro! Bellissima l'idea del nastro che si plasma secondo le esigenze e molto chiari ed esplicativi i disegni. Fantastica e super-elegante l'aliena-polipo :)

Grazie per il commento@isakost, ma niente a che vedere con i tuoi bellissimi disegni che guardo sempre (eri una di quelle a cui mi riferivo nel commento precedente, ovviamente!). Anche per me la piovra è la più fashion di tutti, con lei il nastro da il meglio di se!

Elegante e anche invitante

Che la passerella sia in realtà un tapis roulant che porta i modelli dentro le fauci dei vari Demiurgi intergalattici?
Questo (N)astro-vestito fa fin troppo facilmente da perfetto confezionamento regalo.
Che possa, questo capo d'abbigliamento, rappresentare in realtà la presentazione perfetta di vari bocconcini facenti parte di un inaspettato, delizioso e pantagruelico banchetto?

Brava! 😊

Non ti mancano parole e immaginazione, perché non ci fai un altro contest con la fantasia "pantagruelica" che ti sei fatto?
Grazie per l'opportunità, mi sono divertita!

Che so usare la lingua me l'hanno detto; mia madre e mia zia. Grazie!

Stay tuned, l'autore sarà eviscerato, un nuovo strambo contest portato in salvo, ripulito delle viscere per poi essere disperso nell'aere 😋

Ottima dote, saperla usare! ;-)))

Bello
Anche io disegno se la gente che ho davanti chiacchiera 😂Però nn so se lo faccio per ascoltare meglio o per liberare la mia mente...
Più la seconda

Anche quella è una buona idea...ognuno con la propria maniera, purché ti piaccia!

Congratulations @piumadoro! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60035.79
ETH 3187.54
USDT 1.00
SBD 2.45