Buoni propositi // Good intentions [ITA - ENG]

in #ita7 years ago

1.jpg

E rieccomi, finita la pausa vacanziera ritorno a scrivere di buona lena.
Oggi la giornata è trascorsa tranquilla e ci son stati bei momenti, ad esempio siamo andati con Martina a fare alcune foto sotto la pioggia (potete vederne un paio nel post).
Non avendo molto da scrivere poiché non è successo nulla di particolare credo che stasera mi lancerò in una riflessione esistenziale.
Mmmm vediamo, potrei parlare di tutti i buoni propositi di fine/inizio anno che ho letto in giro per la grande rete; intendiamoci non voglio certo giudicarli, più che altro chiacchierandoci su voglio spiegar bene perché io ormai non mi attengo più a questa tradizione.
Parto dal presupposto che la programmazione sia utile quindi è bene porsi degli obiettivi, anche a lungo termine, poi però bisogna scomporli in tanti piccoli compiti più semplici perseguibili nella quotidianità e ovviamente quantificabili e valutabili (o perlomeno questo è un piccolo trucco che ho appreso leggendo qua e là di crescita personale e che io personalmente utilizzo).
Come scritto nel mio post precedente (Che poi, a ben vedere, è anche una frase che fa parte della mia firma digitale, nonché il mio motto) l'unico obiettivo che mi sono prefissato per il 2018 è di fare del mio meglio.
Mi impegnerò al massimo nell'amore, nel mantenermi in salute fisica e nel lavoro; il tutto è scritto in ordine di importanza poiché la mia scala delle priorità recita: al primo posto Martina, darò tutto me stesso per farla stare bene e renderla felice; dietro c'è tutto il resto pertanto proverò a mantenermi in buona forma fisica e in salute perché credo sia fondamentale mantenere dei sani stili di vita (ti confido che ci tengo a vivere il più a lungo possibile perché amo la mia vita); nel mio lavoro che è anche passione e ragione di vita, mi impegnerò al massimo per fare sempre meglio e magari rendermi utile a qualcuno e, nel mio piccolo, provare a cambiare il mondo!
Come puoi vedere ho ben fissi nella mia mente degli obiettivi importanti e so che il mezzo per perseguirli è metterci tutto me stesso e fare più del massimo che posso (si, perché io penso che i limiti esistano solo per esser trascesi in modo da migliorare sempre di più ed evolvere....un po' come un super sayan :-p); secondo il ragionamento fatto nelle righe precedenti, ovviamente, di volta in volta mi porrò degli obiettivi più piccoli da poter verificare, ad esempio posso pensare di trascorrere tutto il tempo possibile con Marty e in concreto di concederci almeno una volta a settimana un'oretta per andare in giro a scattare foto o a fare qualcosa insieme (per intenderci l'oretta me la pongo come obiettivo misurabile e quantificabile nello svolgere insieme un compito particolare, poi se riuscissimo a passare insieme tutte le ore della settimana pure a stare sul divano ne sarei felicissimo!); potrei fare tanti altri esempi come questo ma credo che il succo sia chiaro.
Giunto quasi alla fine di questa mia riflessione, che forse più che altro è una divagazione o, meglio ancora, un delirio di parole, ci tengo a dire che negli ultimi anni della mia vita ho imparato a vivere nel qui ed ora centrandomi sul presente e pensando al passato come monito ed al futuro come sogno da realizzare ed obiettivo da perseguire senza però farmi influenzare ne dal primo nel dal secondo; principalmente per questo motivo preferisco non buttare giù troppi obiettivi per l'anno che verrà ma anche perché si sa, i buoni propositi scritti sui social non vengono mai rispettati, probabilmente sarebbe meglio tenerseli a mente come qualcosa di intimo e personale da portare avanti per una propria crescita ed evoluzione....ovviamente questo è tutto imho e c'è sempre spazio per idee e pensiero di tutti pertanto ti aspetto nei commenti!
Ah volevo dire solo una cosa ancora.....Martina Ti Amo! (Si lo so caro lettore, ora starai pensando:"Ma a me che mi frega?" E ti dirò, effettivamente nulla, ma volevo renderti partecipe e comunque, essendo questo un mio spazio personale mi piace scriver ciò che penso....ed io sento e provo e penso ogni istante ciò che ho scritto. Tanti cari saluti!).

2.jpg

And I'm back, once the holiday break is over, I'm back to write well.
Today the day is quiet and there were good moments, for example we went with Martina to take some pictures in the rain (you can see some in the post).
Not having much to write because nothing special happened, I think I will throw myself into an existential reflection tonight.
let's see, I could talk about all the good intentions of the end / beginning of the year that I read around the big network; mind you I do not want to judge them, more than anything else by using them as a starting point I want to explain well because I do not belong to this tradition anymore.
I'm assuming that programming is useful so it is good to set goals, even in the long term, but then you have to break them down into many small tasks easier to achieve in everyday life and obviously quantifiable and assessable (or at least this is a little trick I learned reading here and there of personal growth and that I personally use).
As written in my previous post the only goal I set for 2018 is to do my best.
I will work to the maximum in love, in maintaining physical health and in work;
behind it all the rest so I will try to keep in good physical shape and healthy because I think it is essential to maintain healthy lifestyles (I trust you that I care to live as long as possible because I love my life); in my work that is also passion and reason for living, I will work hard to do better and maybe make myself useful to someone and, in my small way, try to change the world!
As you can see I have very important goals in my mind and I know that the means to pursue them is to put all of myself and do as much as I can (yes, because I think the limits exist only to be transcended in order to always improve more and evolve ... a little like a super sayan :-p); according to the reasoning done in the previous lines, of course, from time to time I will ask myself the smallest objectives to check, for example I can think of spending all the time possible with Marty and in fact to grant us at least once a week an hour for go around taking pictures or doing something together (to understand the time I set myself as a measurable and quantifiable goal in performing together a particular task, then if we could get together all the hours of the week well to stay on the sofa I would be very happy!); I could do many other examples like this but I think the juice is clear.
Almost at the end of my reflection, which perhaps more than anything else is a digression or, better still, a delirium of words, I want to say that in the last years of my life I learned to live in the here and now focusing on the present and thinking of the past as a warning and the future as a dream to be realized and an objective to be pursued without, however, influencing me from the first to the second;mainly for this reason I prefer not to throw too many goals for the coming year but also because you know, the good intentions written on social networks are never respected, it would probably be better to keep them in mind as something intimate and personal to carry on for a own growth and evolution....of course this is all imho and there is always room for ideas and thoughts of all so I'll wait for you in the comments!
I wanted to say only one thing again. . . . . Martina I love you! (Yes, I know dear reader, now you are thinking: "But I do not care?" And I will tell you, actually nothing, but I wanted to share and anyway, being this my personal space I like to write what I think. and I feel and I feel and I think every moment what I wrote. So many greetings!).

3.jpg

.....Del mio meglio! Pikkio82

-Tutte le foto di questo articolo sono di mia proprietà-

Sort:  

Buona fortuna

Grazie mille!!! E auguro tanta fortuna anche a Te!!!

Provare a cambiare il mondo...
Be, se uno deve darsi degli obiettivi, tanto vale che siano dei grandi obiettivi_!

Ciao Marco, grazie per esser passato. Beh nel mio piccolo provare a cambiare il mondo. Io penso che lo si possa cambiare anche una persona alla volta :-) Lord B.P. diceva "Prova a lasciare questo mondo un po' meglio di come l'hai trovato e quando arriva il tuo momento per morire, tu puoi morire felice nel sentire che in ogni caso tu non hai perso il tuo tempo ma hai fatto del tuo meglio."

Sono d'accordo. Scherzavo...
Avanti tutta. Ce la farai. Ce la faremo!!

lo avevo capito tranquillo!!! Grazie per l'incoraggiamento!!

Ah e comunque si Marco hai detto bene, ce la faremo!!! Ci si sostene a vicenda, forza!!!!

Wow...quello che ho concluso da questo post e' che Martina e' una donna fortunata!! Buon anno e tanta felicita' a voi due!

Ciao Camomilla, grazie mille per esser passata di qui, sei molto gentile e dolce. Beh in realtà credo che quello fortunato sono io ad averla incontrata :-) Buon anno anche a Te e che sia piano di felicità e di tutte le cose belle che desideri. Un abbraccio!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58495.34
ETH 2300.70
USDT 1.00
SBD 2.47