Apiario: Giornata con mio fratello Cooltivar

in #ita6 years ago (edited)

Buongiorno steemit, oggi volevo portavi la visita in apiario fatta in questi giorni con mio fratello @cooltivar, che per la prima volta vine a visitare le mie api, visti i suoi numerosi impegni tra università e le molteplici varietà di piante che deve seguire.
La giornata sembrerebbe essere non delle migliori il tempo è pazzerello nonostante siamo ormai a maggio, ma comunque decidiamo di andare, visto anche il periodo di sciamatura alle porte, le visite non possono essere saltate.
Ci vestiamo e siam pronti..

b35da02c-d836-4f8b-8dc9-9d4e0304427f.jpg

Iniziamo la visita e mostro a mio fratello le arnie e come organizzano a grandi linee il nido le nostre amiche apette e gli mostro la REGGINA!

18de1db9-59be-446d-bf68-d2bad96f3dea (2).jpg

Altra pratica è stata quella di eliminare le celle reali per evitare la sciamatura, prossimamente pubblicherò un post solo sulla sciamatura.

0aff2db8-3a6a-4f15-ac67-75e90e170284.jpg

Passa appena qualche minuto dopo il primo AHIOOOOO, "che è successo mi chiesi" ma la mia domanda non dovette aspettare molto prima di avere risposta, l'occhio mi cade sulla mano di mio fratello, dove una tenera apetta aveva appena deciso di far assaggiare il suo pungiglione a mio fratello! e niente neanche il tempo di riportare gli occhi sull all''arnia e senti il secondo AHIOOOOOO, e nulla la ritirata di mio fratello dal campo di battaglia può accompagnare solo!
Chissà se ritornerà il nostro @cooltivar!!!

8a7e3f09-ca9d-44e1-a376-fe0d68fbac60.jpg

Buona giornata alla prossima!

tutte le foto sono di mia proprietà

Sort:  

😂 che dolore , nonostante mi piaccia la natura gli insetti non mi amano proprio. Ogni volta che vado in campagna ritorno sempre a casa con pizzichi, bongi sempre nuovi regalati da qualche insetto é incredibile devo avere qualche ormone che gli urta a priori.
Ma l'apicultura mi ha sempre affascinato perché queste api sono come cagnolini ,riconoscono l'odore del proprio apicoltore. Correggimi se sbaglio.

Ahahhahaha! b'è essendo insetti sono molto sensibili alla "chimica" quindi anche ad i nostri odori che emaniamo in quel momento, ad esempio se siamo in ansia il nostro corpo emanerà un odore che noi non percepiamo, ma animali o insetti sensibili come le api si, quindi da una parte è vero quello che dici anche se per il momento non c'è nulla di sicuro!
ps. cerca di vestirti sempre con colori chiari quando vai in campagna danno meno fastidio ai piccoli insetti!!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64854.61
ETH 3478.75
USDT 1.00
SBD 2.52