#girlythings - Beauty Routine pt. 2

in #ita7 years ago
La seconda parte della beauty routine voglio dedicarla alla doccia, ovvero ad una serie di prodotti per la cura dei capelli e del corpo. Si inizia dai capelli, dove per prima cosa sarebbe da individuare che tipo di cuoio capelluto abbiamo ma soprattutto che tipo di capello abbiamo. Basta un errore e lo shampoo diventa un incubo vero e proprio. Io ho un cuoio capelluto leggermente tendente al grasso (come la pelle, ovviamente) ed un capello che si spezza facile – complici le svariate colorazioni fatte durante gli anni – quindi utilizzo sempre dei prodotti non troppo aggressivi e soprattutto non commerciali o siliconici.


(c) pepina - Nashi

La linea di shampoo-balsamo che preferisco in assoluto è la Nashi Argan, che oltre ad essere finora la linea con cui ho il capello più pulito di sempre ha una gamma di prodotti veramente valida sia per capelli che per corpo. Peccato non sia sempre per le mie tasche, motivo per il quale ho dovuto cercare anche altri prodotti adatti e mi sono imbattuta nella linea Noah con cui mi trovo altrettanto bene (anche se non mi mantiene il capello in piega tanto come la Nashi). Sotto la doccia son d’obbligo, con il mio tipo di capello, due shampoo. Strofino forte ed è importante imparare a sciacquarsi bene perché spesso il capello si sporca prima perché non viene sciacquato bene lo shampoo (o la maschera). Non uso quasi mai il balsamo, bensì prediligo maschere ristrutturanti visto il capello fragile. Mentre la maschera agisce, se ho tempo (e mi sono ricordata di prepararlo) passo lo scrub.

Lo scrub sotto la doccia è una pratica che non utilizzano in molti ma che aiuta tantissimo ad ammorbidire la pelle ed a renderla più luminosa. C’è chi lo compra, chi lo prepara fai da te: io preferisco farlo. I miei preferiti sono lo scrub allo zucchero e lo scrub con i fondi di caffè. Per non allungare troppo il post vi parlerò un’altra volta di come si preparano e delle dosi da usare. Una volta passato lo scrub passo il bagnoschiuma (sentirete come scivola sulla pelle, una meraviglia) per poi risciacquare tutto, anche la maschera sui capelli.


(c) pepina - Bath time

Et voilà, abbiamo finito no? Seeeee, troppo facile, troppo veloce! Adesso è il turno di nutrire la pelle. Post doccia è bene per noi donnine (per prevenire anche le smagliature) mettere una crema o un olio. Io alterno: faccio un po’ l’uno e un po’ l’altro. Utilizzo l’olio di mandorle quando ho molto tempo perché non si assorbe velocemente quindi infilarsi i vestiti subito dopo risulta difficile ed appiccicoso allora preferisco una crema che si assorbe facile. Ora sto utilizzando una crema al cocco della Phytorelax che oltre ad aver un rapido assorbimento lascia sulla pelle un sentore di cocco leggero e fantastico (ci sono vari gusti, io amo il cocco e lo vario con la vaniglia). Passando invece ai capelli, l’unica cosa che metto post doccia e di cui non posso veramente fare a meno è l’istant di Nashi. E’ il prodotto della vita, davvero. Ha una profumazione eccezionale e nutre il capello rendendolo luminoso e morbido (e districa i capelli prima di asciugarli senza doversi strappare tutto il cuoio capelluto). E’ adatto ad ogni tipo di capello, ve lo consiglio vivamente.

In soldoni la cura del corpo e dei capelli sembra tanto facile - come ogni cosa - ma ci vuole costanza, ci vuole pazienza e anche un pochino di dindi da spendere per dei buoni prodotti. Se la cura del corpo la si fa con cose scadenti è praticamente come non farla.

Alla prossima puntata con maschere per il viso ed intrugli all’argilla!
Sort:  

Io feci il post sullo scrub alcuni giorni fà ^^ Lo adoro. E dopo stai benissimo. Poi dopo la doccia io uso molto le creme corpo o il latte corpo .

Gli scrub ti fanno sentire proprio meglio una volta uscita dalla doccia! Io finora la cosa migliore che ho provato è l'olio di mandorle che nutre e elasticizza la pelle quindi previene le smagliature ma purtroppo ci mette un'eternità ad asciugarsi!

This post has been ranked within the top 80 most undervalued posts in the first half of Oct 23. We estimate that this post is undervalued by $10.26 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 23 - Part I. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Congratulations @pepina! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 58672.01
ETH 2437.73
USDT 1.00
SBD 2.44