#girlythings – Beauty Routine pt. 1

in #ita7 years ago (edited)
Come ogni ragazza che si rispetti (nevvero, è che non sapevo come far cominciare il post) anche io ho la mia beauty routine – che più che routine è una serie di regole che seguo per darmi una sistemata e sembrare femmina – e, sempre da ragazza, so che siamo sempre tutte in cerca della crema giusta, dello scrub delicato, della maschera adatta. In questo post ci saranno un sacco di riferimenti a brand (madò come fa profescional) che, specifico, non sto smarkettando perché nessuno mi si fila ma che ho provato e trovo davvero valide (o non, chi lo sa).

E’ tutta un provare prodotti che dai campioncini sembrano pazzeschi poi li compri – spendendo 50€ - e ti ritrovi che non sono adatti e ti ingrassano la pelle. Così, in loop. E allora, visto che so che un consiglio è sempre ben accetto quando si parla di skincare, vi racconto come tratto io la mia pelle quando decido di trattarla bene, per l’appunto.


(c) pepina

Faccio una premessa: da adolescente ho sofferto di acne molto pesante e, avendo una pelle mista (molto grassa nella zona T e secca sulle guance) è un combattimento continuo. Con la pillola riesco a tenere a bada i brufoli – grande vittoria – ma i maledetti ogni qual volta che riescono, escono sempre più cattivi e resistenti.


Ovviamente - come tutti i post, per non fare un papiro immenso - oggi parleremo della routine mattutina, ovvero cosa mi metto in faccia quando mi alzo la mattina alle sei e mezza (e manco io so quello che faccio perché in realtà sono in piedi ma sto ancora dormendo).
Il lavaggio del viso è sempre stato un grandissimo ostacolo. Perché? Perché trovare il sapone adatto è stato un parto. Ho spaziato dal sapone neutro liquido alle famose saponette allo zolfo ma appena la pelle si abituava, si ripartiva da capo. Poi un giorno è arrivato il Non Sapone di Omia all’aloe e finalmente sembro aver trovato la pace. Quindi inizio la mattina lavandomi il viso con questo non sapone (è liquido e non fa molta schiuma, molto delicato) facendo dei movimenti circolari sul viso e sciacquando poi (maddai?) con acqua calda o tiepida.

Il secondo passaggio è preparare il viso alla crema. Anche lì non vi dico che macello, anche perché prima utilizzavo prodotti solo per pelle grassa invece che mista ed avevo sempre problemi. Scoprii poi che il problema non era la pelle mista quanto la disidratazione della pelle. Al che, dopo il lavaggio del viso mi spruzzo in faccia l’eau thermale di Avene che, soprattutto d’estate, è una manna dal cielo (se la mettete in frigo, anche meglio). Non solo quest’acqua riduce i rossori della pelle ma aiuta l’assorbimento della crema che si va a mettere poi.

Per quanto appunto riguarda la crema, io sto usando una crema idratante di Sephora (sì, ero scettica anche io ed invece mi sono dovuta ricredere molto) attivatrice di idratazione con acido ialuronico e devo dire che mi ci trovo non bene, di più. Ora sta finendo e visto che, essendo molto buona, non voglio che la mia pelle si abitui troppo al prodotto, appena finisce ho comprato una crema che in molte mi hanno consigliato ed è la crema alla rosa mosqueta de I Provenzali. Non l’ho ancora provata ma tutti dicono sia veramente molto buona quindi presto vi farò sapere com’è.


(c) pepina

E qui ci fermiamo con la #beautyroutine mattutina, alla prossima parte! 🌷
Sort:  

Ciao!! Bel post, adoro i consigli beuty, io per ora uso la linea hydra della yvers rocher e le creme da giorno e notte sempre loro, dei prodotti di sephora parlano tutti bene, devo provarli.

Ciao! Ho sofferto molto anche io in passato per l'acne (e ci soffro tutt'ora ma di meno). Sono passata per mano dei dermatologi e dopo avermi fatto peggiorare i problemi allo stomaco con gli antibiotici e fatto spendere i miliardi in prodotti tremendi e aggressivi, ho deciso di provare a cimentarmi da sola. Mi sono trovata molto bene anche io con questo detergente della Omia e poi ho provato creme alla rosa anti-rossore e ho scoperto che sono meglio i prodotti delicati perché comunque la pelle è già stressata di suo. L'acqua termale Avene pure è una manna dal cielo! Io la uso spesso anche insieme al fondotinta minerale e mi piace molto! Un'altra cosa importante è proteggere il viso dall'inquinamento, ti potrebbe essere utile una crema idratante specifica per questo ma anche una bb cream (da prendere in bioprofumeria senza agenti comedogeni o che ti facciano sporcare la pelle). Come maschere viso prova a comprare argilla bianca o argilla rosa proprio in polvere e le prepari insieme ad acqua tiepida e un po' di miele così non irrita e non si secca sul viso ☺ buona giornata!

Ah vedi? Argilla bianca mai provata, di solito faccio miele, un goccio di limone e argilla verde! Mi segno tutto, grazie mille <3 Comunque sì, l'eau thermale la uso anche prima di mettere il fondotinta di solito!

This post has been ranked within the top 25 most undervalued posts in the first half of Oct 18. We estimate that this post is undervalued by $36.50 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 18 - Part I. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64420.25
ETH 3150.23
USDT 1.00
SBD 3.99