Un post floreale!

in #ita6 years ago (edited)

Oggi, finalmente, una giornata di sole, una giornata degna di essere chiamata ESTATE.

Sono andata in giardino, c'è un cielo mozzafiato, tutto azzurro, neanche una nuvola a coprire questa distesa fantastica di colore. Sembra davvero un dipinto.

Mi sono trovato a pensare al contest di @fulviaperillo (che potete trovare qui).

Non ci sono mai state le mezze stagioni per me, o è Inverno, quindi freddissimo, raffreddore, pioggia e neve, coperte, plaid, maglioni, cioccolata calda, andare a lavoro col buio, la nebbia, il camino acceso, serate passate a guardare la tv. Oppure c'è l'Estate. Il mare, il sole, la luce fino alle nove di sera, le feste in contrada, il palio di Siena, andare a lavoro mentre gli altri vanno al mare, cocktail freschi, piscina, pick nick, fiori, uccelli, maledette zanzare, i turisti, le scottature, il mio armadio nero che mi fa patire, le vacanze, le canzoni tormentoni, il gelato.

E da quando inizia l'estate per me? Quando arrivano i fiori. E lo so che i fiori arrivano in Primavera, ma, in relazione a quanto detto prima, per me primavera è già estate.

Il mio giardino è pieno di fiori meravigliosi. Vorrei farvi vedere..ma la reflex è rimasta su in casa; oggi sono pigra, ho un sabato libero, cosa che non succedeva da mesi e mesi, perciò voglio restare qui al sole, in giardino...le scale di casa son troppo pesanti.

Da qui l'idea, usare il cellulare. Ho un normalissimo telefono, uno Xiaomi, ma non ho mai provato a fare una macro col telefono, di solito le foto macro con la fotocamera del cellulare, sono al limite dell'essere chiamate tali.
Ma un tentativo non costa nulla..

Ecco a voi la mia estate.

IMG_20180525_143112(1).jpg

IMG_20180525_140959(1).jpg

IMG_20180525_142954(1).jpg

IMG_20180525_143055(1).jpg

IMG_20180525_141026(1).jpg

IMG_20180525_143029(1).jpg

IMG_20180525_143016(1).jpg

Beh, non saranno degne della mia reflex, ma poteva andare sicuramente peggio!
Ho beccato pure qualche insetto!

Tutte le foto sono di mia proprietà

Sort:  

Grazie per la partecipazione

Grazie a te per il contest

Le foto dei fiori mi piacciono sempre molto perché mi piacciono tanto i fiori, complimenti

Grazie. Anche a me piacciono molto i fiori. Magari in futuro farò un post con delle foto serie con la reflex :)

Bel post e immagini davvero meravigliose, brava!!

Grazie mille!! [:

Sei è difeso più che bene il tuo smartphone, complimenti per la bellissima serie di scatti che hai postato, ed anche per la gradevolissima descrizione dell'estate che hai rilasciato, brava @pawpawpaw!!

Grazie mille!
Credo proprio che la Xiaomi farà strada, a me aveva già conquistato, dopo queste foto anche di più!
Grazie per i complimenti e per il commento :)

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 69590.59
ETH 3887.33
USDT 1.00
SBD 3.73