Testimonianza d'amore

in #ita6 years ago (edited)

Per quanto io mi possa impegnare, proprio non ci riesco. A fare cosa? A descrivere l'amore, a dare una forma, un strada definita a questa ''cosa''.
E' un tema così vasto, una parola con cosi tanti significati e sfaccettature, un sentimento con così tante descrizioni, che proprio per me è difficile tirarne fuori un post originale e nel contempo non 'na mattonata.
Nella mia (breve) vita posso affermare di aver provato tanti tipi di amore, , di aver trovato il vero amore, dall'aver provato l'amore in età diverse con intensità diverse, e nel contempo so di non averne conosciuto tutti i segreti.

Allora come partecipare al contest cosi affascinante di @stella87s?

love.jpg
CC0 Creative Commons FONTE

L'illuminazione è arrivata Sabato sera. Vi racconterò una mia esperienza personale.


Lo vidi per la prima volta all'incirca diciannove anni fa. Colpo di fulmine. Era bellissimo, biondo, affascinate, giovane. Anche io ero giovane, avevo sette anni. Ai miei occhi era un Dio.

Il primo gol, nella lontana estete del '99. Il primo battito di cuore emozionante, il suo, il mio.

Anni dopo ho sofferto insieme a lui quando un brutto infortunio al menisco lo tiene lontano dal campo.

Ho gioito con lui nelle sue grandi e grandissime vittorie: la Champions League, la Supercoppa Uefa, la Coppia Italia.

Ho trattenuto il fiato durante quel calcio di rigore, e non un calcio di rigore qualunque, ma il rigore, quello decisivo. Il suo sguardo freddo e diretto è inciso indelebilmente nella mia memoria.

Ho pianto dalla contentezza quando è diventato capocannoniere, quando ha vinto il suo primo scudetto con quella maglia.

Sono stata agitata e in ansia per ore quel giorno fino al verdetto finale, fino alla sua premiazione, fino alla sua foto ufficiale con il Pallone d'Oro. Era in 2004. Gli anni passavano, io crescevo, e lui con me, diventava una delle colonne portanti della sua squadra, della mia.

Ho gongolato, e non poco, quando il grandissimo Pelè lo inserisce tra i 125 migliori calciatori.

Mi ha mandata letteralmente in visibilio quando diventa L'eroe d'Ucraina. Ma per me eroe, lo era sempre stato.

Mi sono disperata con lui quando si è visto parare un rigore. E non un rigore qualunque neanche stavolta, ma il rigore che segna la vittoria in finale dell'altra squadra.

Mi sono sentita orgogliosa di lui quando è diventato, in ben poco tempo, il secondo miglior marcatore della storia della nostra squadra.

Ho pianto dallo sconforto, e forse anche con speranza, quando al suo addio alla squadra, i tifosi allo stadio a gran voce e col cuore gli chiesero di restare. Sarebbe stato più difficile per me seguirlo in quella sua nuova strada.

Ho volato dalla felicità quando anni dopo venne annunciato il suo ritorno. Era solo in prestito, non aveva più la sua maglia, non era più quello di una volta. Ma era tornato, era li, con i suoi colori.

Ma ben presto, solo una stagione dopo, ci fu l'addio, di nuovo. Stavolta sapevo sarebbe stato definitivo.

Mi sono arrabbiata anni dopo vedendolo baciare un'altra maglia. Delusione, dispiacere.

Sono stata triste quando tutto il mondo remava contro di lui, persino il destino crudele in campo.

Sono felice di poter essere tra quelle milioni di persone che il giorno del suo quarantesimo compleanno, hanno usato uno specifico hastag per farli gli auguri, l'affetto per lui non era sparito, né il mio né quello dei suoi tifosi.

Abbiamo condiviso la stessa passione per sette lunghi anni. L'ho ammirato dentro e fuori dal campo per il suo impegno, la sua gentilezza, la sua compostezza, la sua determinazione, la sua timidezza e soprattutto la sua umiltà.

L'ho seguito con piacere anche nelle sue scelte fuori campo, i vari spot, scelte politiche e scelte di vita. Ogni apparizione sua era un sussulto mio.

Il suo 7 è diventato negli anni il mio numero fortunato.

Quegli Occhi di Tigre rimarranno indelebili dentro ai miei.

battito di cuore, soffrire, gioire, trattenere il fiato, piangere, disperazione, visibilio, orgoglio, sconforto, ammirazione, amarezza, tristezza, felicità

Questi sono i sentimenti che mi hanno legata a lui per anni della sua vita, della mia vita.

L'altra sera, sabato sera, era , con in mano la Coppa dalle grandi orecchie, il vestito elegante, gli occhi emozionati.
Avevo il cuore in gola, ero impreparata a quella visione. Lui era li, davanti a me.

35518348671_5e65e80884_n.jpg
Creative Commons 2.0 FONTE

ANDRY SHEVCHENKO, il mio Sheva.

Tutto quel turbinio di emozioni si agitavano ancora in me come un mare in tempesta.

Non è forse AMORE questo?

Sort:  

Hai avuto una bella idea a creare il post in questo modo. Una grande passione puo' essere una forma di amore. Brava

Grazie mille. L'idea era proprio quella di rappresentare una sfaccettatura dell'amore, su qualcosa di inaspettato, ma non meno importante. Grazie del commento

Sheva... Manchester 2003 che pugnalata al cuore! Fede calcistica a parte complimenti per l'originalità, e per rispondere alla tua domanda finale: è amore, eccome se lo è!

Lo è, lo è davvero, i brividi nel leggere ora Manchester 2003 ne sono la prova e la conferma.
Grazie mille per il commento (:

Non ti facevo mica cosi sfegatata!!!!
Bel post bell'idea!!

Sono una donna dalle mille sorprese :p eheheheh

La tua foto giá diceva qualcosa su quest'amore :D , ho sempre simpatizzato per il diavoletto rosso/nero anche se non seguo le partite.

Eeeeh un grande amore il mio...per lui, e per il Milan. Son proprio nata col sangue rosso nero. E ora che so che simpatizzi per il diavoletto, mi sei ancor più simpatica :P ihih

Che rimanga fra noi....nessuno leggerá queste parole, ma il milan e i tifosi restano sempre il meglio per me 😂 ssssshhhhh!!!!

Hahha tanta stima! 😈

E non sei andata in panico quando era veramenta davanti a te? ;-))

C'era uno schermo di mezzo purtroppo tra di noi... Sennò altro che panico 😰

Voglio davvero condividere la mia scoperta https://www.soloavventure.it/ con te, ho trovato qui il mio partner, attraverso l'amicizia siamo diventati molto vicini. Grazie a questo sito, qui tutti possono trovare un'anima gemella. Fortune.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61170.16
ETH 2717.07
USDT 1.00
SBD 2.41