Spaghetti alla fratellanza

in #ita6 years ago (edited)

Ora starete pensando Ma che cosa sono? Mai sentiti.... Ed infatti, neppure io!

Oggi per il contest MonsterChef di @deusjudo vi porto una ricetta "inventata" (così dice lui ma non ho mai approfondito..) da mio fratello!

IMG_20180615_202534(1).jpg

Un piatto molto fresco e veloce.

Veniamo alla ricetta.

Ingredienti

  • 250 g di Pomodorino Oblungo (o ciliegio va bene lo stesso)
  • 250 g di Pici (spaghetti, lui usa gli spaghetti, da qui il nome, o linguine vanno altrettanto bene)
  • 60 grammi di tonno al naturale
  • aglio
  • origano (fresco se possibile , siciliano come il mio anche meglio)
  • sale q.b.
  • olio q.b.

20180616_075551.jpg

20180616_075254.jpg

Procedimento

  • Lavare e tagliare i pomodorini. Unirli in padella con aglio origano, un pizzico di sale e un pizzico di olio.

IMG_20180615_194819(1).jpg

  • Far rosolare il tutto e aggiungere il tonno. Nel frattempo far cuocere i pici.

IMG_20180615_195419(1).jpg

  • Aggiungere i pici pronti e spadellarli un minuto a fuoco bassissimo.

IMG_20180615_202309(1).jpg

  • E sono pronti per essere gustati!

IMG_20180615_202534(1).jpg

PS. CONSIGLIO DELLO CHEF
Una bella spolverata di pecorino romano.

IMG_20180615_203051(1).jpg

Sort:  

il pecorino col tonno???
no dai!!!
personalmente metterei una puntina di peperoncino nella preparazione del pomodoro e una macinata di pepe nero sul piatto finito

Io metto il formaggio anche nei piatti di pesce..Mio fratello non lo mette. Mio fratello non lo mette.
..le stranezze della vita! XD
In effetti quella del peperoncino non è una cattiva idea! Lo proverò sicuramente!

Io metto il formaggio anche nei piatti di pesce

ti tolgo il follow!!!
:DDDD

Hahahahaha! Un difetto devo pur averlo :P

un altro??? sei anche milanista, oh!!! :D

No cioè... qui parte la protesta... sui pici senesi metti il pecorino romano? Ma... ma... ERESIA!!!
Per il resto... ottima ricetta ;)

Ahhaha!!! Mischio un po' di tutto!! :) mi piace mischiare i sapori. Il risultato era squisito! XD

In tua difesa (anche se io non lo farei), proprio l'altro giorno un grande chef in tv diceva che alcuni formaggi, come il pecorino, si sposano bene anche con il tonno 😊

EEEEEEEEVVVVVVVAAAAAAIIII!!!! Ti mando non so, che ti mando pet ringraziarti?
@ciuoto leggi leggi!! XD

voglio il nome e l'articolo @lymph07
se no anche io sono un grande chef :D

ovviamente si scherza, eh :) il talibanismo culinario è una brutta bestia
sperimentare è molto divertente anche se spesso non porta i risultati voluti

Mi dispiace ma non ho prove ahahahha comunque anche su internet in molte ricette lo abbinano.... Chissà!!!

ahahaha grazie, apprezzo il pensiero!! :D

Grazie! @lymph7!! Grazie! XD

Monsterchef è perfetto XD

Hahahahahhahahaha XD grazie grazie!!!! 😁

Io non contesto gli abbinamenti, soprattutto quando sulla carta mi piacciono, per cui ti sta bene tutto, anche in considerazione che si sta facendo l'ora di pranzo, ho già fame!!!

Bravo...provare per credere! In caso contestare dopo!!! 😁

Wow che buoniiii!!!Io sono a dieta non tocco pasta da un mese non è giusto!!! Però no formaggio sul pesce, non ce la faccio, per il resto super ottimo. Li faccio anche io così ogni tanto!

Ahahaha grazie! No no la mia vita senza pasta non è contemplata!
...formaggio sul pesce assolutamente si :P!!!

Formaggio e pesce ?

Hahahahah...si!mi togli il follow anche tu?? XD :P

Scusa il ritardo!!! Ma è bellissimo sto piatto. L'ho fatto vedere alla cuoca di casa e pure lei ha apprezzato?!!!

...non è rimasta inorridita come quasi tutti dalla scempiaggine del formaggio (per di più romano) sul tonno?
Ti ringrazio per il commento, e un bacio alla tua quasimoglie che adoro sempre di più!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60907.24
ETH 3249.66
USDT 1.00
SBD 2.45