Smoothie Bowl alla fragola, lamponi e un po' di stelle

in #ita6 years ago (edited)

Oggi vi porto, per il contest MonsterChef di @deusjudo, una pietanza fresca e veloce, in piena attinenza con questo meraviglioso caldo che, finalmente, è arrivato. Vi porto la mia versione dello smoothie bowl.

Ma che cos'è uno smoothie bowl?

Non è altro che un frullato molto denso tanto da poter essere scambiato per un gelato. Questa densità è data dal fatto che è preparato con ingredienti congelati. Viene servito solitamente in una coppa o in una tazza grande, e guarnito con frutta e altri ingredienti che non cadono sul fondo ma rimangono in superficie, e questa ne è la caratteristica principale.
Se l'argomento vi interessa vi consiglio la lettura di questo articolo

Ed ecco lo Smoothie Bowl fragola, lamponi e un po' di stelle.

  • ESECUZIONE RICETTA
    FACILE

  • TEMPO PREPARAZIONE
    10 minuti

  • PORZIONI
    1 porzione

INGREDIENTI

PER LA BASE

• 1 banana
• 125 g di fragole e lamponi
• 170 g di yogurt alla fragola (solitamente si usa quello greco)
• 1 cucchiaino di miele

20180605_181717.jpg

PER IL TOPPING

Ingredienti a scelta. Mettete tutto ciò che più vi piace, non c'è limite alla fantasia.

• marshmallows
• lamponi
• fragole
• fiocchi di cereali (choco pops nel mio caso)
• bacche di Goji
• biscotti (pan di stelle nel mio caso)

20180605_182612.jpg

PREPARAZIONE

Mettere nel frullatore lo yogurt, il miele, le fragole e i lamponi (ben lavati, mi raccomando) e la banana tagliata a fette. La frutta dovrebbe essere preferibilmente congelata, ma se non l'avete fatto, potete utilizzarla fresca e aggiungere qualche cubetto di ghiaccio, come nel mio caso.

IMG_20180605_175951.jpg

Frullate fino a ottenere una crema omogenea.

IMG_20180605_180028(1).jpg

Mettere metà del frullato ottenuto nella coppa e fare un piccolo strato con pan di stelle e cereali.

IMG_20180605_180247(1).jpg

Versate il restante frullato e guarnire a piacimento con i restanti ingredienti.

IMG_20180605_180619(1).jpg

IMG_20180605_180628(1).jpg

Buon appetito!

Sort:  

I cubetti di ghiaccio a forma di delfino sono un tocco di classe ahaha.

Hhahahaha! O quelli o a forma di pinguino hahaja quelli ho ! La Bimba che c'è in me si è sparsa in ogni angolo di casa mia :)

Dev'essere buonissimo!
È molto invitante!! Poi i pan di stelle ❤

Eeeeeh i pan di stelle sono il vero tocco di classe!!! XD

Confermo... Era buonissimo XD

Mi era sfuggito questoo!!
Anche i choco pops ci sono, top!!

Ci puoi mettere tutto quello che vuoi, e visto volevo metterci qualcosa di cioccolatoso ho scelto i pan di stelle e i cereali.. Ti assicuro che é buonissimo, da fare!

ci credo!!! la parte cioccolatosa è d'obbligo!

Dolci a quest'ora, perché sono rimasto indietro nella lettura, questo lo dovevo leggere dopo cena, era il momento ideale, adesso mi viene una grande voglia di mangiare!!
Ottimo post, cara @pawpawpaw, complimenti!!

Grazie mille...è sparito tutto in un battibaleno, pure la gatta lo voleva :p

Ma che banana hai usato?!?! Rossa e storta come quella della mia ricetta?!?!

Ci ho pensato sinceramente...ma temevo il plagio :P

Io nel mio piccolo ci ho provato facendo il Tiramisù.
L' aspetto non era male e sono ancora vivo per commentare la cosa.
Presumo possa ritenermi soddisfatto.

Smoothie bowl, non sembra leggero leggero..

Ho letto le tue avventure col tiramisù nel bar, diciamo che non hai scelto un dolce proprio facile facile..
Beh, in alcuni casi uno smoothie bowl può essere anche un pasto completo, usato soprattutto da sportivi, calcolando proteine carboidrati ecc.
Io l'ho fatto diciamo un po' goloso! Ma è estate, ci stava bene (:

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47