Manga che passione!

in #ita6 years ago (edited)

Ieri sera mentre guardavo per l'ennesima volta il film di Harry Potter in tv, ho tirato fuori un vecchio manuale che mi era stato regalato qualche anno fa, per iniziarlo a leggere.

IMG_20181114_223157.jpg

I manga sono sempre stati una mia grande passione sia da leggere ma soprattutto da disegnare. Ovviamente non avendo mai studiato disegno o altro, la mia tecnica è molto grezza, perciò libri come questi sono veramente preziosi e utilissimi.

Dopo la lettura di qualche capitolo, mi è venuta voglia di disegnare. Perciò ho preso un'immagine casuale del manuale e ho provato a rifarla.

20181114_231538.jpg
A sinistra l'immagine del manuale, a destra il mio schizzo

Beh, dopo questo tentativo non troppo soddisfacente, ho cercato un'immagine manga su internet da disegnare.

Devo dire che stavolta il risultato mi è abbastanza piaciuto, tanto da mostrarlo.

Qui potrete trovare l'immagine originale.

Vi mostro passo passo il mio lavoro.

1 - Schizzo:

IMG_20181114_205247.jpg

2 - Ripasso con tratto pen:

IMG_20181114_210459.jpg

3 - Colorazione dei capelli:

IMG_20181114_212810.jpg

4 - Colorazione del vestito:

IMG_20181114_213510.jpg

IMG_20181114_214147.jpg

5 - Ritocchi finali:

IMG_20181114_215058.jpg

IMG_20181114_220622.jpg

Potete anche osservare la creazione attraverso una gif.

20181114_223644.gif

Ovviamente, tutto il lavoro è stato controllato, supervisionato e approvato da un'assistente d'eccezione.

IMG_20181114_214313.jpg

Anche disegnare è diventata un'esperienza ancor più divertente e rilassante con un pelosetto.

Spero vi sia piaciuta la mia piccola creazione manga. Alla prossima.


Tutte le foto e disegni sono di mia proprietà


Screenshot_2018-08-02-01-18-08-395_jp.ne.ibis.ibispaintx.app(1).jpg

IMG_20180714_174943_696.jpg
Logo realizzato da @ran.koree

pawpawpaw-000243_1532307357346.jpg

Posted using Partiko Android

Sort:  

Come saprai non sono un grandissimo disegnatore e per questi mi piace osservare le capacità altrui: anche a me i manga sono sempre piaciuti e qui si Steemit mi hanno avvicinato anche ad autori stranieri.
Molto carino il tuo disegno! L'uso dei colori è molto sole Nippon!

Posted using Partiko Android

Grazie per il tuo commento e il tuo apprezzamento. ^_^

Posted using Partiko Android

Una bella prova! E poi c'è il tuo stile, che è la cosa più importante.

Ti ringrazio infinitamente.

Posted using Partiko Android

Brava! Secondo me disegnare i manga è difficilissimo, molto più di altri tipi di disegni! Adoro in particolari quelli di Death Note, è il mio preferito in assoluto, magari un giorno me scriverò qualcosa.
La gatta che guarda mentre disegni mi ha fatto troppo ridere 😂 mi ricorda Schizzo, il mio siamese orange che si mette sul tavolo quando faccio colazione e mi osserva! Stessa faccia 🐱

Posted using Partiko Android

Death note che meraviglia! Letto più di una volta! Qualche volta ho provato a disegnare i personaggi, soprattutto Misa. Magari ci riprovo, mi hai fatto venir voglia!
Comunque lei si è tremenda! Quando mangiamo ci proviamo a farla scendere, ma quando sono sola è più difficile, essendo una gatta cozza e per lo più curiosa, a volte la lascio fare. Quando disegno poi è terribile, fa gli agguati alle matite! E quando leggo invece si siede sopra al libro! Così come spesso si è seduta davanti al pc mentre guardavo serie tv! Gatti! XD

Posted using Partiko Android

Identici pure i miei! Sí, son proprio gatti 😊
Poi andando avanti con l'età un po' si calmano, diventano piu docili e meno rompiscatole

Posted using Partiko Android

Bravissima! Che belli! Disegni molto bene poi i manga mi piacciono da morire come soggetti davvero complimenti!!

Posted using Partiko Android

Grazie mille! Vedi vedi altre cose in comune! Che ti adoro ormai è cosa nota! Se mi dici quali ti piacciono proverò a disegnarne qualcuno, mi piace mettermi alla prova! :)

Posted using Partiko Android

Ma grazie a te carissima!!♥♥♥io adoro Creamy, bellissimo ricordo di infanzia, che ancora adesso adoro. In Giappone mi sono comprata t-shirt è borsa e altri piccoli gadget tutti su di lei! P.s. la tua micia è meravigliosa!

Posted using Partiko Android

Cercherò su internet, mi informerò e proverò a mettermi all'opera! :D

Posted using Partiko Android

Ma grazie! Sei molto dolce!!!😘

Posted using Partiko Android

Brava Paw 😍 Anche a me piacciono molto i manga e quando ero piccola mi piaceva molto disegnarli. Ora preferisco leggerli 😂 A proposito sto leggendo la vita di Osamu Tezuka (uno dei miei autori preferiti) a fumetti. 4 volumi pazzeschi ❤️
Il tuo assistente pelosetto è una meraviglia 😍😍😍

Posted using Partiko iOS

Sono ancora in fase mi piace più disegnarli che leggerli! XD
Mi piacie Astro Boy di Tezuka. Bellissima lettura la tua!
Grazie mille per il tuo commento :D

Posted using Partiko Android

Brava @pawpawpaw, io ti promuovo certamente come pittrice e disegnatrice di manga!!!!

Posted using Partiko Android

Troppo gentilissimo!!!

Posted using Partiko Android

Secondo il mio punto di vista i manga (alcuni in particolar modo) sono dei capolavori moderni (moderno s'intende dalla nascita del disegno fumetto ad oggi), cosi belli e ricchi di sensazioni ed emozioni che tra i tanti mi ci sono appassionato e affezioanto tanto da usarne il nome in ogni nick che possiedo sui social. Il tuo disegno è molto carino e credo tu abbia del potenziale che va un tantino allenato e smussato. Complimenti.

P.S. Anch'io ieri guardavo Harry Potter ed ogni volta che lo guardo mi emoziono.

Grazie mille per il tuo commento.
Anche secondo me i manga sono dei veri e propri capolavori!

Ps. Che non si piange quando Sirius muore! E che cavolo!

Posted using Partiko Android

Bravissima! Poi con il supervisore ancora meglio! 😀

Posted using Partiko Android

Eeeccceeerttto! XD

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.14
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 55214.91
ETH 2471.87
USDT 1.00
SBD 2.24