Cosa le regalo?

in #ita6 years ago

Oggi è la festa della mamma, è tutta la settimana che mi faccio la solita domanda : cosa le regalo? Non ne ho la più pallida idea.
Non siamo tipe da regali per queste feste, la festa della mamma per me, per noi, è tutti i giorni.
Sicuramente farò il post su Facebook con qualche nostra foto e le dirò quanto le voglio bene, queste cose le piacciono. È una persona timida, ha sofferto molto nella sua vita e questo genere di dimostrazioni di affetto pubbliche , anche se non lo ammette, in fondo le fanno piacere. Allora lo farò per lei.

Screenshot_2018-05-13-00-48-44-562_com.discord(1)(1).jpg
Foto di proprietà di @fulviaperillo concessa al libero utilizzo ai partecipanti al contest

Sono qui, uscita da lavoro, davanti a questo negozio. Guardo la vetrina da fuori, c'è una splendida collana di perle con attaccata una piccola rosa rossa. È davvero splendida. Ma a lei, proprio come me, queste cose femminili non le sono mai piaciute un gran ché. Lei porta solo una collana, da quando si è sposata, d'oro con alcuni ciondolini tipici della nostra terra, la Sicilia. Ha il cornino porta fortuna, il 13, che rappresenta Santa Lucia e un'immaginetta della maddonna.
Comunque, sono ancora qui che rifletto. Mi sono un attimo distratta guardando le luci di sale che ci sono in vetrina, ce l'ho anche io a casa. È tanto che non la accendo..
Scarto la collana. Allora cosa posso farle? I fiori, i mazzi di fiori, non le piacciono, '' son per i morti '' dice sempre.
Allora alla fine opto per una cosa semplice semplice, passerò dal fioraio e le comprerò una piantina per il suo giardino, ha il pollice verde lei. Glielo porterò oggi, a sorpresa.
Non abitiamo nella solita città, perciò quando ci vediamo lo programmiamo prima così abbiamo il tempo di organizzarci, soprattutto io che lavoro anche il fine settimana. Però oggi no, le farò una sorpresa. La cosa più grande che posso regalarle oggi, ma che soprattutto posso regalare a me, é del tempo per noi, insieme.

          *****************

Approfitto della mia partecipazione al contest di @fulviaperillo per fare gli auguri a tutte le mamme. Sono le colonne portanti di questo mondo.

IMG-20180214-WA0037.jpg
IO E LA MIA MAMMA ; foto di mia proprietà

Quella che vi ho raccontato, scrivendo qui quasi all'una di notte , molto probabilmente sarà la mia storia di domani. È un po' una storia autobiografica, la sorpresa la farò davvero :)

Sort:  

Grazie per la partecipazione! E buona festa della mamma!

Grazie a te per il contest, e buona festa della mamma anche a te ☺

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 63152.84
ETH 3104.83
USDT 1.00
SBD 3.84