Amore malato

in #ita5 years ago (edited)

"Quando e come l'hai conosciuta?"

"L'anno scorso l'ho vista per la prima volta su Facebook." rispose l'uomo.

Era provato.
Era stanco.
Da più di 12 ore lo tenevano seduto lì a fargli le solite domande. Aveva fame. Aveva sonno.
Aveva deciso di parlare.
Non ce la faceva più.

"E cosa hai fatto?"

"Niente. Cosa potevo fare? Io sono un uomo di cinquant'anni sposato, lei una ragazzina. Abitavamo a 50 km di distanza. Cosa potevo fare? Niente."

"Come l'hai contattata allora? Cosa hai fatto?" ripeté l'uomo davanti a lui.

Era arrabbiato. Era triste. Era consapevole.
Ma non ce la faceva più.

"Ho creato un profilo falso. È stato semplice. I ragazzini di oggi sono stupidi. Mettono tutto su Facebook. Conoscevo le sue passioni, le sue fantasie, le sue paure e delusioni. Sapevo dove e quando andava in giro. Sapevo chi erano le persone che frequentava, gli amici e le amiche. Sapevo di chi era innamorata e di chi piangeva. Non è stato affatto difficile sapete? Aprite un contatto qualsiasi, anche il suo. E saprete chi c'è dall'altra parte dello schermo."

"Ma lei non sapeva che c'eri tu dall'altra parte dello schermo..." gli disse l'uomo fulminandolo con uno sguardo d'odio.

"No, certo che no. Non avrebbe mai parlato con me la signorina. Un uomo. Un ragazzo di 17 anni invece andava bene. Ascoltavano la stessa musica, avevano le solite cazzate in testa, parlavano del nulla come tutti i ragazzi di oggi."

"E poi? Cosa hai fatto dopo che l'hai contattata?"

"Abbiamo chattato per mesi. Whatsapp, Messenger, Instagram, Telegram. Tutto era utile per parlare. L'avevo conquistata, si era fidata. Avevo tutti i contatti necessari. E perché mai non avrebbe dovuto? Oggi è così, tra ragazzi ci si tiene in contatto con tutto, ovunque, sempre. Era tutto normale."

"Ma non avete mai parlato al telefono?"

"No. Avrebbe sentito la mia voce. Avrebbe capito che non era un ragazzino, ogni volta inventavo scuse per non chiamarci. Che poi era facile. Due paroline dolci, e si calmava, si distraeva, e non ci pensava più."

Sospirò. Lo stomaco gli si contorceva. Alzò lo sguardo e lo tenne fisso verso l'uomo davanti a lui. Non poteva sembrare debole.

"Quanto è andata avanti questa storia?"

"Otto mesi. Si. Otto mesi."

L'uomo davanti a lui si guardò le mani. Strette in un pugno fremente.

Ogni tanto alzava lo sguardo, rabbioso ma deciso. Calmo quando parlava. Era davvero spaventoso.

Così abbassò lo sguardo. Quasi intimorito, ma non lo era. Voleva solo farglielo credere.

"E poi? Come siete arrivati ad incontrarvi l'altra sera?"

"L'abbiamo voluto entrambi. Già da qualche settimana avevo chiesto qualche foto privata diciamo, ma non aveva accettato. Si vergognava. E la cosa era strana, eccitante e deludente al tempo stesso. Finché una sera parlando, abbiamo deciso di incontrarci. Ci sarebbe stata una festa nel paesino che divide le nostre città. Lei e le sue amiche ci andavano. E ovviamente anche io con i miei amici ci andavamo."

"Quali amici? gli chiese l'uomo alzando un sopracciglio.

"Oh nessun amico. Io ci andavo. Ma ovviamente a lei avevo detto che andavo con gli amici. Col gruppo che mi ero inventato. Nel mio profilo c'erano tante foto con loro. Lei ci aveva creduto."

"Dove hai preso quelle foto? Chi è quel ragazzo?"

"Boh. Un ragazzo preso a caso su internet. Un ragazzino americano. Ho cambiato il nome, preso alcune foto e il gioco è fatto. Cinque minuti ed ero un'altra persona. Lui era un'altra persona."

"Torniamo a ieri sera. Come hai fatto a presentarti lì visto che lei si aspettava quel ragazzino?"

"È stato molto facile. La mattina le ho scritto dicendole che mi si era rotto il motorino e che la sera alla festa ci avrebbe portato mio padre. Niente di sospettoso.
Mi sono presentato nel punto concordato, vicino al parco, presentandomi come il padre del ragazzino. Le ho detto che era andato a prendere al bar le sigarette mentre la aspettava e che io a mia volta avrei aspettato con lei il suo ritorno per non lasciarla sola" fece una pausa, e ripensando alla sera prima continuò quasi sussurrando "quando ci siamo stretti la mano per le presentazioni tremava e aveva le mani fredde. La cosa mi ha molto eccitato. Ci siamo seduti e stavo per metterle una mano..." si fermò di colpo.

"Cosa stavi per fare avanti? Dillo!"

L'uomo lo guardò minaccioso.

"Ci saremmo baciati. Le avrei detto la verità e lei avrebbe capito. Ormai erano mesi che ci parlavamo a cuore aperto. Lei mi amava. E io amavo lei. Era iniziato tutto come un gioco, un passatempo. Invece le cose poi sono cambiate. Quando le esprimevo i miei sentimenti ero sincero. E io. Io e solo io. Io la volevo. Lei era mia!"

"Scommetto che questo passatempo che ti divertiva molto non era la prima volta che lo facevi vero? Quante altre ragazzine hai raggirato?" gli chiese un uomo con un fuoco negli occhi disarmante.

"Nessuna. Solo lei."

"Vedremo. Ma se avrai torto anche mezzo capello ad una sola ragazza, o avrai fatto questo tuo giochino con qualche altra ragazza o qualcun altro, per te si metterà molto molto male."

L'uomo seduto di fronte a lui spense il registratore e si alzò.
Aveva ottenuto la sua confessione.
Si sistemò la divisa e lo guardò dritto negli occhi. Per la prima volta in quelle lunghe tredici ore vide nei suoi occhi un barlume, una luce diversa.

"Sai perché sei qui? Sai cosa ti ha fregato? Hai sottovalutato quella ragazzina. Hai sottovalutato questa generazione e hai demonizzato il loro mondo e i loro mezzi. Quella ragazzina ha parlato di te fin da subito con i suoi genitori e fin da subito loro sono stati sull'attenti. I vostri mesi di conversazioni sono sempre stati pilotati. Dietro quel pc quella ragazzina non era sola. C'erano i suoi genitori. C'ero io. Lei non è mai stata tua. Tu parli di amore. Ma cos'è per te l'amore? Cercare su internet ragazzine? Le abbiamo trovate le foto sul tuo computer. Cos'è l'amore per te? Raggirare ragazzine nascondendoti dietro un ragazzo per nascondere il mostro che sei? Cos'è l'amore per te? Mandare ad una ragazzina foto e video mentre ti masturbi? Cercare di convincerla a fare altrettanto? Chiamarla, messaggiarla e stolkerizzarla a tutte le ore. Questo è amore per te? Adescare una ragazzina in un parchetto per dimostrarle poi qual è il tuo amore? È questo per te l'amore?

Screenshot_2018-11-16-14-34-26-063_com.android.chrome.jpg
Immagine Creative Commons CC0, fonte

L'uomo in divisa si avviò alla porta e prima di uscire si voltò verso l'uomo seduto in manette.

"Hai una figlia poco più grande di quella ragazzina. E se dietro quel pc ci fossero tua figlia e un uomo che le professa il tuo stesso tipo di amore?"


Partecipazione al theneverendingcontest
n° 9 S4-P2-I1
.
Tema
L'amore in internet
Ambientazione
Giorni nostri


Screenshot_2018-08-02-01-18-08-395_jp.ne.ibis.ibispaintx.app(1).jpg

IMG_20180714_174844_959.jpg
Logo realizzato da @ran.koree

pawpawpaw-000243_1532307357346.jpg

Posted using Partiko Android

Sort:  

Hai presentato un tema molto attuale e lo hai fatto tenendomi incollato fino in fondo per sapere come sarebbe finita la storia.
Ottimo racconto, è importante trasmettere un messaggio e far riflettere!

Posted using Partiko Android

È un tema che mi tocca e mi manda fuori di testa. Come dici tu è importante riflettere e trasmettere un messaggio.
Ti ringrazio per il tuo apprezzamento e costante sostegno con lettura e commento. Grazie.

Posted using Partiko Android

Preciso, duro, tagliente, chiaro, netto, e purtroppo tremendamente vero, non abbiamo neanche l'idea, noi, comuni mortali, di quante insidie ci siamo nella rete, di come sia relativamente facile commettere tutta una serie di piccoli e grandi soprusi, semplicemente utilizzando un pc o un qualsiasi altro ritrovato tecnologico.

Quando parti per la tangente, e imbocchi le strade che solo tu e pochi altri sanno percorrere, il tuo livello di scrittura si eleva bruscamente, raggiungendo luoghi davvero particolari, complimenti, cara *pawpawpaw

Purtroppo questa è una dura verità, una realtà latente del mondo di internet.
Un argomento che mi accende dentro, un argomento fin troppo delicato ma troppo poco conosciuto e poco parlato.
Non pretendo affatto io di farlo, in quanto fortunatamente non ne posso parlare in prima persona, ma mi piace trattare argomenti del genere, far pensare, non tenere le cose sotto il al tappeto.
Ti ringrazio per il tuo commento sempre sul pezzo e soprattutto sempre gentilissimo.

Posted using Partiko Android

Tremendamente vero e toccante. Il messaggio è arrivato forte e chiaro. Brava!

Grazie. Grazie davvero. Non potevo riceve commento più importante di questo.

Posted using Partiko Android

Complimenti come sempre. Un racconto fenomenale, peccato, purtroppo di vita reale. Sperando che dietro lo schermo ci siano sempre genitori attenti. Ancora complimenti @pawpawpaw, come sempre arrivi dove vuoi arrivare ;)

Grazie mille per questo tuo gentilissimo commento.
Purtroppo come dici tu, è uno spaccato di vita reale. Ma non ci arrendiamo, genitori e istituzioni più attente e fiducia in questa generazione e nei loro mezzi, questo ci vuole.
Grazie ancora.

Posted using Partiko Android

Concordo in tutto!..."non ci arrendiamo!"
P.s.
Il racconto mi è piaciuto tantissimo! Saluti Kork75

Grazie mille!

Posted using Partiko Android

Tema molto forte che purtroppo è la rappresentazione della cruda realtà dei giorni nostri. Da te sempre ben raccontato e fluente nella lettura. Molto brava!

Grazie ❤

Posted using Partiko Android

Scelta forte e molto ben eseguita. Bellissima rocorstruzione, grazie.
Alla fine, anche questa è una storia a lieto fine, grazie alla prontezza della ragazza nel subodorare da subito la situazione, coinvolgendo genitori e forze dell’ordine. Questa sono le lezioni che è importante impartire ai giovani e, soprattutto, è anche per questo che è fondamentale costruire con i propri figli un solido rapporto di fiducia reciproca. Diversamente, la ragazza non si sarebbe confidata.

In tempi meno sospetto era capitato anche a me di chattare con un tipo poco raccomandabile... ma c’avevo dato talmente poco peso che del fatto che fosse poco raccomandabile me ne sono resa conto quando sono stata chiamata in questura a rispondere a domande su di lui (che comunque non sentivo da almeno un anno) perché aveva ancora il mio numero in rubrica ed era stato pizzicato a spacciare e molestare altre ragazzine.

Esatto. Ho voluto dare l'impronta positiva con il lieto fine proprio per questo. Purtroppo la realtà non è proprio così, ma come ho scritto in altri commenti, non ci arrendiamo.

Posted using Partiko Android

Che poi in quell’occasione ci eravamo imbarcati in un catch-22 perché essendo minorenne ero, ovviamente, accompagnata da mio padre. Io continuavo a dire che col tizio non era successo niente (non ci eravamo mai nemmeno incontrati) e non lo sentivo da una vita, la tizia che mi faceva le domande era sospettosa perché pensava che magari non volessi dire la verità davanti a mio padre, io non volevo che mio padre si allontanasse perché poi non pensasse che in sua assenza avevo confessato chissà cosa...
Poi comunque non ne ho più saputo niente, quindi chissà com’è finita quella storia 🤷🏼‍♀️

Eh non era facile come situazione per quella signora che ti interrogava.
Spero che quella storia racconti un finale a doppia faccia : bello per tutte coloro che hanno subito molestie e per quelle future Che non le subiranno; brutto per lui, che la sua storia sia quella di un tizio chiuso in gatta buia.

Fortunatamente mai trovata in queste situazioni. Cose "simili" dopo che ho lasciato l'ex questo purtroppo si. Ma è un'altra storia, fortunatamente (quasi) chiusa e passata.

Posted using Partiko Android

Per un attimo ho temuto un tragico epilogo...Per fortuna questa era una ragazzina "sveglia", ma purtroppo ci sono molti più ragazzini fragili, vulnerabili, sprovveduti e soli per i quali le cose vanno molto diversamente, cambiando la loro vita per sempre.

Purtroppo si! È una tragica verità.

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.12
JST 0.031
BTC 57908.48
ETH 2913.17
USDT 1.00
SBD 3.61