Il Numero Della Bestia

in #ita6 years ago

È difficile immaginare cosa significhi essere un bibliotecario in una piccola città con diecimila abitanti. Hai 27 anni e l'uomo più giovane ne ha 60. Finché non hai esperienza di questo tipo, non puoi immaginarlo. Potresti leggerlo nei libri invano. Sarebbe solo un'informazione, buona da aggiungere agli altri. Nessuno può realmente penetrare l'anima di una ragazza di 27 anni, il lungo pomeriggio d'inverno, seduta accanto al fuoco, a bere un tè senza fine e guardare alla finestra, in attesa.
La biblioteca è stata costruita più di cento anni fa, quando è vista, tutti sperano che l'oro trovato nelle montagne circostanti non finirà mai. C'erano poi fortune durante la notte, spesso perse all'alba. La complementazione sentiva la necessità di lavare la loro parte, purtroppo, nel corso degli anni gli ospedali costruzione, alzando le chiese, e quando ogni denominazione in città aveva il suo luogo di culto, biblioteca costruita. Era il più grande di cento miglia intorno, e in breve tempo era dotato di manoscritti e libri come fama. In principio, bibliotecari anche brulicante di api industriose attraverso corridoi e magazzini, in competizione per organizzare e catalogare le migliaia di volumi che arrivano in tutto il mondo. I fortunati, che hanno guadagnato abbastanza, sono andati nel mondo a spendere i loro soldi. A volte sentivano il bisogno di mostrare la loro gratitudine per il posto che stavano lasciando, e così un nuovo trasporto di libri iniziò verso di noi.
Quello era il più vecchio. Quando sono stato assunto, c'era solo un bibliotecario, che avrebbe dovuto ritirarsi, se ne avesse trovato uno per prendere il suo posto. I lettori non è più venuta, pacchi di libri o così, di volta in volta la strada da una piccola quantità di denaro è appena sufficiente per le spese correnti. Quando ciò non avvenne, fu formato un fondo piuttosto povero, dal quale poteva essere pagato un solo dipendente. La vecchia signora si ritirò, così fui lasciato in pace per pulire la polvere e sistemare le infinite file di libri. Che altro dovevo fare? Il programma era dalle 10 alle 18, ed è stato un giorno intero in cui nessuno ci ha calpestato. Avevo paura di non vedere gli altri, e un giorno avrei anche chiuso la Biblioteca. Uno dopo l'altro, il museo, il teatro e le altre istituzioni aperte in tempi di prosperità hanno chiuso le porte uno per uno. La biblioteca era l'ultima traccia per ricordare il passato. Forse perché la sua manutenzione costa così poco: uno stipendio, il mio è rimasto lo stesso per anni e l'inflazione ti eccitano ogni anno per un importo addirittura ridicolo, lampadine a consumo di energia e meno calore su che ho fatto nell'inverno freddo e fangoso.
Un tempo, l'antica biblioteca libro ha messo in guardia il mondo accademico e la grande sala, buio e fresco, manoscritti, sono stati molti nomi famosi. Quello fu l'inizio, anche quando ricevetti il ​​mio posto alla reception. Quindi, se i vecchi studiosi sono morti o interesse bibliografico è caduto, nessuno al di fuori della città non è più un passo in. Ecco perché quando Virgil è venuto a indagare sui vecchi manoscritti, tutti pensavano che avessi afferrato Dio per una gamba.

  • Non perdere l'occasione, Ana! sussurrate sibilo Drive, postmaster, invecchiamento desideri prematuramente vane e aspettative. Altrimenti, finirai come me ...
    Driva era una vera leggenda della città. Ora si avvicina 50 anni, in un momento in cui poteva scegliere, aveva fatto male, poi improvvisamente, nel giro di pochi mesi, la città era vuota di tutti gli uomini, come se parlassero tra di loro. Nelle lunghe sere d'inverno, attraverso i municipi, ho sentito che le scommesse venivano fatte se Driva era ancora vergine o no. Ma, come coloro che avrebbero potuto notare che molto era andato dal vivo in città, il soggetto è stato mai completamente esaurita la città vecchia.
    Virgilio non sembrava molto interessato a me, anche se a volte mi guardava molto prima di entrare nella Sala dei Manoscritti. Si morse le labbra indecisi come se avesse detto a se stesso: "Non sarebbe meglio per affrontare questa ragazza?". Avevo 27 anni e lui sembrava avere più di 40. Con pochissimi anni fa, forse sarebbe considerato vecchio, ma ora, quando ho visto la prima volta i capelli grigi e gli occhiali con discrezione splendente struttura in metallo la penombra della sala di lettura mi sembrava particolarmente distinta. Come unico lettore, mi è sembrato naturale offrirle il caffè, e mi sembrava naturale parlare. Cercò i vecchi manoscritti per ore, poi fece una pausa di un'ora. Si tolse gli occhiali e premette le palpebre per cercare di alleviare la stanchezza. Sorseggiò lentamente il caffè che avevo preparato nel frattempo, chiedendomi:
  • È incredibile quanti libri rari si possono trovare in una città così piccola. Non penso che sarebbe una vita per me cercarli tutti ... Forse dovrei essere totalmente trasferito qui nella tua piccola città. Cosa dici? mi ha chiesto guardandomi con un sorriso.
    Stavo ingoiando e non dicevo nulla. Non sapevo se stesse scherzando o parlando seriamente, così abbiamo cambiato la parola e gli abbiamo parlato dei vecchi tempi; coloro che hanno fatto la Biblioteca hanno un fondo di libri così raro.
    Ha scritto un libro sui miti essenziali dell'umanità, e in particolare sulla possibilità che nei manoscritti antichi ci siano grandi verità conosciute solo dagli iniziati e poi, nel corso dei secoli, perse. Ci sono stati giorni di piccoli eventi, mezze chiacchierate e un sacco di piacevoli caffè ubriachi fino a quando non l'ho reso pienamente comprensibile.
    "Sono sempre stato affascinato dalla leggenda di Eve, ha iniziato a parlarmi una sera, mentre il nostro caffè era nella sala di lettura.
    Il programma della biblioteca era finito da tempo e ero sicuro che le finestre delle case intorno alla biblioteca guardassero incuriosite, ma non mi importava molto. Era cresciuto bene, ma non accendevo alcuna luce, continuando la conversazione nella penombra che ci avvolgeva.
    Prese un'altra tazza di caffè e continuò:
  • Il mio fascino deriva principalmente dal fatto che, molto presto, ero convinto che dietro le metafore bibliche ci fosse meno la genesi stessa che il processo di umanizzazione. Golden Age, e il tempo trascorso dalle persone in Eden, non era nulla, a mio parere, che il periodo in cui prehumanoidele andare avanti, per così dire, se rimanere nella fase dell'animalità, camminare sul vuoto, ignoranti e felici, o fare un piccolo sforzo e diventare persone. Vestire e soffrire di tutte le astenanze e alienazioni dell'uomo. Era più facile per questo peccato originale e decisivo, il bisogno di conoscenza, essere posto sulle spalle di una donna: Eva. Supponendo che tutto è molto più di una leggenda e che in realtà Eva non è altro che la somma di tutte le donne, quando, agli albori della civiltà, abbiamo rimosso la giungla e abbiamo cambiato casa, mi chiedo ora, questa vigilia, ha davvero pensato a quello che stava facendo? È stata una decisione deliberata e consapevole? O è appena successo? Vedete, se non credo che lei ha realizzato anche per un solo momento che aprire gli occhi dell'animale da lei, perché la sua prole a diventare uomini, aprire un vaso di Pandora che nessuno poteva quindi chiudere . La strada da animale a umano doveva avere un significato unico, anche se alcuni cantavano con l'idea che, in altre parole, sarebbe stato estremamente facile tornare all'alba della civiltà. Sarebbe una guerra ben pensata ... Ma ovviamente questo non cancellerebbe il merito o il peccato di Eva ...
    Mi piaceva ascoltarlo e sembrava che gli piacesse dirglielo. Intorno a noi, i penny si trasformarono in ombre e poi in un semioscurdo violetto, interrotto da alcuni raggi di luce dall'esterno. Vorrei che questi momenti non fossero mai finiti.
    Ha cercato i miei occhi oscuramente, poi ha continuato a parlare:
    "All'alba, sembra che abbia deciso per noi di essere umani. Anche se dobbiamo soffrire per questo, facci sapere il bene e il male. La donna primaria, Eva, ha deciso di essere un uomo anche a rischio che suo marito, il dio delle guerre, decida, decine di migliaia di anni dopo, che siamo stati abbastanza umani e che ora possiamo diventare animali. Immagino sia stato un processo lungo e forse non così voluminoso come dice la Bibbia. A volte mi chiedevo se fossi stato a Eve, che cosa avrei fatto? Avrei scelto di vivere tranquillamente e felicemente come un animale, o di mordere la mela della conoscenza, anche se potessi indovinare cosa stava per succedere?
    Tirò fuori di tasca una piccola Bibbia e, dopo averlo girato, mi guardò seriamente:
  • Ascolta qui: in Genesi, 16 anni, è detto: "Il Signore Dio ha dato all'uomo questo comandamento", puoi mangiare per piacere da ogni albero del giardino; 17. Ma non mangerete dell'albero della conoscenza del bene e del male; poiché nel giorno in cui ne mangerete, sicuramente morirete ".
    Mi sembrò curioso ascoltarlo mentre leggeva la Bibbia, e rimasi un po 'attonito. Fino ad allora, come aveva fatto, non mi sembrava il tipo di persona che camminava con una Bibbia in tasca, così ho lasciato gli occhi per non indovinare la mia sorpresa. Sembra che non abbia notato nulla, perché ha continuato:
  • Questo è quello che dice nella Bibbia: quando lo sai, morirai. Gli Esegesi della Bibbia competono per argomentare perché Dio non ha mantenuto la parola e non ha ucciso i due uomini colpevoli dopo aver assaggiato il frutto dell'albero della conoscenza. Nessuno ha pensato finora che, in effetti, lo ha fatto: ha ucciso gli animali in loro, ha dovuto ucciderli per rivelare l'essere umano ...
    Sorseggiò silenziosamente il caffè che era nella tazza, e poi rimase in silenzio, osservando lo strascicare come se stesse cercando risposte alle sue domande lì. Non aveva mai parlato così tanto, e non era stato così serio. Ho avuto la sensazione che questa sera sarebbe stata diversa dagli altri ...
    Dopo un po ', si alzò dal tavolo e andò alla finestra, guardando fuori. Mi sono anche avvicinato a lui e mi è sembrato naturale quando la sua mano mi ha tenuto le spalle. C'era ancora abbastanza luce per rendere le nostre sagome chiare nella finestra per coloro che stavano aspettando. Ma non mi importava di quello, e per un attimo mi venne in mente che le persone della città, per quanto ne sapevo, avevano un solo abbraccio per costruire una storia d'amore completa.
    "Bene, mi ha detto, e ha girato la sua faccia verso di me, baciandomi dolcemente la guancia, penso che sia il momento di scegliere una nuova Eva!
  • Cosa intendi? Ho chiesto, però, da qualche parte nella mia anima, stavo cominciando a capire.
    Ha sorriso ampiamente e mi si è avvicinato:
    "Forse il nuovo diavolo non avrà più l'aspetto di un serpente, ma di un comune bibliofilo. E la nuova Eva non perseguiterà più l'Eden nudo, ma sarà un bibliotecario e si chiamerà Ana!
    Si avvicinò ancora di più a me e, senza preoccuparsi di quelli che potevano vederci, mi baciò forte sulle mie labbra. Sono stato scosso da un tonfo e quasi mai l'ho sentito dire,
    "È tempo di scegliere se resteremo ignoranti qui in Eden, o andremo oltre a vedere ... per sapere ..."
    Non capivo bene cosa intendesse, così si avvicinò al mio piccolo computer da ufficio e, con la schiena, scrisse alcune figure su di esso.
    "Guarda," disse, allungando il mio computer, "ho scritto qui diverse figure, non facendo il totale. Se premi il tasto di totalizzazione, vedrai che il risultato è 666, il famoso numero della Bestia. Queste sono alcune costanti fisiche dell'universo in cui viviamo. Alcuni dei miei colleghi sono dell'opinione che se qualcuno esegue questo calcolo, con questo unico scopo, succederà qualcosa a noi, all'universo in cui viviamo. Forse l'Universo reagirà alla ricezione di queste informazioni e passerà a un nuovo ciclo. Altri dicono che, al contrario, non succederà nulla, perché l'Universo non è un gatto gigante che ciondola alla fine del mondo se lo tiriamo qui per la coda ...
    Ci fu un leggero sorriso prima del confronto, poi continuò:
  • Avvertenze quelli vecchi sul numero della bestia apparire delle testi antichi, ma sono piuttosto vago quando si tratta di conseguenze: "Chi ha la saggezza per contare il numero della bestia, con grande cura per utilizzarlo per il superamento molti pericoli che si nascondono ".
    C'era il rumore di una macchina sulla strada, e poi capii che era ora di andarsene. Gesticolò un po 'con la piccola Bibbia nel taschino della giacca e si avvicinò a me. Questa volta ha baciato questo cast, sulla fronte, per un momento, con le labbra che gli cadevano sulla guancia, ma si staccò da lì poco prima che raggiungesse le sue labbra. Ho ingoiato e ho cercato di soffocare il mio sospiro.
    Uno scarafaggio curioso sentì dalla strada e si avvicinò alla finestra per guardare fuori. Diede a qualcuno una mano per aspettarlo e si rivolse a me:
  • Siamo andati! Se vuoi vederci, basta ...
    Ho pensato per un momento che avrebbe detto, come tutti gli altri, "di dare un telefono!", Ma ha indicato il piccolo computer dell'ufficio e ha continuato: "... fai un piccolo calcolo!"
    "E vedi che le batterie sono un po 'logore, quindi non aspettare troppo a lungo," disse prima di chiudere la porta.
    Ho sentito in pochi istanti una porta rotta e poi il silenzio ...

È passato un mese da Mi rivolgo ogni giorno al mio piccolo computer da ufficio con le figure sbiadite ea volte mi sento come se fossi Eva, nel mezzo dell'albero della vita e della conoscenza. Forse l'albero non ha fruttato tutto l'anno, come si dice, e forse in autunno l'Eden era finito, l'ultima mela era pronta a cadere, ed Eva, proprio come me accanto al computer della batteria finito, ha dovuto prendere una decisione veloce . Chissà se in un'altra stagione il Creatore non si rendesse conto dell'errore commesso e distruggesse la terribile tentazione con i pali rossi nel mezzo del Paradiso ...
Mai, come ho detto prima, non pensavo di essere in grado di scegliere. E forse è solo dopo che ho capito che scoprirò quanto fosse difficile per la mia bisnonna Eva. Perché nessuno le ha detto che ci sarebbe stata una scelta. Non sapeva che una semplice curiosità e soprattutto la sua soddisfazione già significa una scelta. Forse, dopo aver scelto senza sapere cosa ho scelto, io e Adam saremo banditi dall'Eden, senza che nessuno mi abbia mai detto prima: un piccolo e curioso telo, che importa di quello che fai! Il mondo in cui vivi è un vero paradiso. Sentitevi bene e vedete i vostri! Non morde dalla mela della conoscenza perché allora lo saprai, ma non troverai la via del ritorno!
E ho pensato che nei momenti in cui avevo paura e non sapevo cosa fare, il Creatore, nel profondo della saggezza, si è sempre basata sulla donna e la sua curiosità, quando ha deciso di svolgere il lavoro HID? Forse i cicli dell'universo sono possibili solo attraverso la donna e la sua curiosità, almeno gli eventi che ho vissuto mi fanno credere. La donna è stata inventata dal Creatore non per il divertimento dell'uomo, lo immagina, ma perché senza di lei e senza la sua curiosità le articolazioni del mondo non potevano essere soddisfatte ...
Era il 3 dicembre ... stasera. Il programma della biblioteca era terminato senza che nessuno scendesse la soglia tutto il giorno, come al solito. Lasciai le luci dappertutto, e prima che me ne andassi, attraversai di nuovo la sala di lettura principale. Sul tavolo, dove Virgil lo aveva lasciato, invece della mela Albero della vita, le figure verdi sul mio piccolo computer brillavano. Era un'illusione o mi sembrava che la luce verdastra stesse per dare il suo spirito? Non mi importava troppo di quello che sarebbe successo, ma volevo che Virgil tornasse, volevo che mi circondasse per tenermi le braccia, rompermi e mordermi, e se per questo il prezzo fosse solo una spinta o premerò, e prima che io sappia quello che stanno facendo, la mia mano rimasta sola come una donnola, e un attimo dopo sul piccolo display c'era il numero della bestia: 666. Lampeggiava alcune volte, poi, come se lo sforzo per questo calcolo fosse stato troppo grande, la batteria ha dato il suo respiro, e nella sala di lettura è diventata piena oscurità. Uscii di là e feci una smorfia, chiusi la biblioteca e mi diressi verso casa mia. Aveva cominciato a squarciarsi con piccoli fiocchi secchi che ti facevano venire voglia di andare in un rifugio. Mi affrettai verso i gradini quando raggiunsi il ponte, provando una strana sensazione, come se avessi improvvisamente attraversato un liquido denso che resisteva al mio passaggio. Ci è voluto solo un attimo, e non ho prestato attenzione a questo, perché proprio in quel momento ero vicino all'uomo in piedi al centro del ponte. Guardò accigliato nell'acqua, si chinò sul davanzale del ponte, ma, poiché non sembrava un suicidio, ma piuttosto curioso, aumentammo i passi. Già pensare al fuoco nella stufa, la tazza di tè che stavo andando a bere comodamente seduti in poltrona, con la porta semiaperta luci stufa fiamma brillanti nella stanza.
Quando per superarlo, si è girato a metà strada verso di me:

  • Non vuoi guardarlo?
    Aveva una voce rauca, e nel primo momento non la riconobbi, quindi esitai ad ascoltarla. Come potrebbe apparire un uomo sconosciuto nell'acqua, così eccitante che merita di ritardare il piacere di incontrare il calore del fuoco nella stufa?
    Poi qualcosa nella mia mente si accese, riconobbi la sua voce, e poi riconobbi anche lui, e, poiché non avevo mai paura, mi avvicinai e guardai nell'acqua: l'acqua scorreva scura e sporca come sempre.
    "Non vedo niente", sussurrai.
    "Guarda meglio," disse Virgil.
    Ho guardato meglio:
  • Ancora non vedo, ho sussurrato ...
    ... e nello stesso momento me ne sono reso conto. Anche se era buio, e le acque del fiume erano buie, ho visto chiaramente risalire verso le montagne. L'ho spaventato per il suo braccio.
  • Cosa sta succedendo? Quanto tempo è passato?
    Invece di rispondere, mi ha mostrato:
  • Guarda!
    Ora sapevo cosa aspettarmi, così ho visto: un uomo ci è passato di fretta, andando con la schiena, seguito da un autobus, poi visto come i fiocchi si sollevano dal fango sottostante e con un elegante volo salgono a cielo.
    Rabbrividii e Virgil mi afferrò. Si guardò intorno, poi sussurrò,
  • "E Dio ha guidato Virgilio e Ana Eden e li ha inviati di nuovo al tempo sono venuti perché hanno usato sconsideratezza Numero della Bestia." Penso che inizierà la nuova genesi del mondo che hai appena partorito .
    Abbiamo iniziato ad abbracciare la casa, mentre il sole, solo un'ora fa, si stava preparando ad affluire nel nostro nuovo mondo.
Sort:  

This post has received a 2.96% upvote from thanks to: @paulrusu.
For more information, click here!!!!

If you use our Robot before your post has 1 day and get an Upvote greater than 1%, you will automatically receive Upvotes between 1% and 10% as a bonus from our other robots.

Do you know, you can also earn passive income after every bidding round simply by delegating your Steem Power to @minnowhelper?
you can delegate by clicking following links: 10 SP, 100 SP, 500 SP, 1000 SP or Another amount

Help support @minnowhelper and the bot tracker by voting for @yabapmatt for Steem witness! To vote, click the button below or go to https://steemit.com/~witnesses and find @yabapmatt in the list and click the upvote icon. Thank you.

Voting for @yabapmatt

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.031
BTC 57410.43
ETH 2916.25
USDT 1.00
SBD 3.67