Chiudi bene la porta

in #ita6 years ago

pexels-photo-147634.jpeg
Fonte

Quando ho incontrato Ralph, non pensavo che avrebbe cambiato la mia vita così tanto. Sembrava molto timido, e passò molto tempo prima che mi rendessi conto che tutta la sua timidezza era in realtà un mimetismo discreto per ottenere l'aiuto di quelli di cui aveva bisogno. Ad esempio, anche se non le ho mai detto, sono convinto che la storia di lasciar cadere libri nella biblioteca di fronte a me non era altro che un buon modo per aiutarmi. Sembrava così impotente che mi sembrasse naturale offrirgli di portarli a casa. Era ugualmente naturale per me, quindi, salvarlo dalle lunghe vie attraverso antichità e biblioteche alla ricerca di titoli rari. La mia ragazza, Juliet, tollerò con la mia pazienza gli angeli che fuggo attraverso l'universo di Ralph, sebbene non potessi fare a meno di sussurrare alla mia lontana,

        - Se non sapessi quanto ti piacessi, ho quasi il sospetto che ti piacesse.

        Ho scrollato le spalle, insensibile alle sue battute, in fretta per arrivare al mondo accattivante di Ralph. La casa in cui abitava era piuttosto fatiscente e Ralph non era affatto l'uomo che si alzava in piedi. Era contento in eredità da una zia che era morto appena in tempo, perché altrimenti la velocità con cui l'acquisto di libri, non troppo vade come la sua immensa biblioteca potrebbe rientrare nel modesto appartamento dove aveva vissuto prima. Oltre alla casa, sembra che abbia lasciato una nonna perché non l'ho mai sentito lamentarsi del fatto che non aveva soldi per comprare un libro. O forse, come diceva Juliet, poteva fare l'oro! Lo disse in pieno quando scoprì nel libretto che avevo dato a Ralph un trattato sull'alchimia sulla cui copertina un anziano alchimista trasformava il piombo in oro.

Mostrò uno squittio fuori dal comune per le cose ordinarie, ea volte mi stavo dicendo che se non l'avessi comprato, ci sarebbe voluto molto tempo prima che si rendesse conto che il suo frigo era vuoto. Ha cacciato per ore sul suo divano, passando assente da una stanza all'altra, aggrappandosi per sempre ai suoi pensieri. Ma la più impressionante di tutta quella enorme casa era la biblioteca. Guardando la sua immensità, non dubitavo per un momento che le origini fossero una vasta sala da ballo. A volte, quando si va, sembrava che Ralph si perde completamente dietro cumuli di libri e la mia visione sfocata facilmente senza rendersi conto se si tratta di stanchezza, illusione ottica, o era la polvere che si alza da libri sferrati da Ralph.
Immaginavo che il lavoro che stava facendo fosse completamente inutile; una sorta di compilazione sotto i vecchi trattati. I pochi ed i pochi visitatori utilizzati per rivolgersi a lui con titoli di fantasia come: Master o medico, in quanto inutile, a mio parere come quello di magister, finché non abbiamo visto in tutti gli anni mi sono seduto accanto a lui per pubblicare qualsiasi lavoro, né aveva uno studente per portare avanti la scienza, non importa quale fosse. E che non mi ha mai spiegato. Non perché fosse segreto, né perché dubitava della mia comprensione. Mi diceva sempre:

        - Caro Martin, non so bene cosa sto cercando! Sento che qui in questi libri, ci sono molti misteri che, quando sarò perdere, sicuramente cambieranno il mondo ... Se mi è permesso di dire ... per molte unità vorrebbero questi misteri rimangono per sempre sepolti nelle tenebre e dimenticando ...

        Come al solito, non gli ho risposto. Gli abbiamo tolto la lunga lista di libri e denaro, iniziando a vagare per le antichità fino alla grande insoddisfazione di Juliet:

        - Ti trascurare la tua vita, io trascuro, trascurare tutto quello che, da quello che mi dici, tanto sarebbe stato chiuso to Bedlam ... Tutto quello che spero è che quando ciò accade, almeno tu chiuderli entrambi nella stessa cella.

        Ralph, d'altra parte, non sembra accorgersi che a me mi dà la vita a testa in giù, e quando sono stato licenziato dalla società in cui ho lavorato part-time ha fatto lei estraneità e distacco a causa di uomo affondato fino al collo nella lettura occulto. Mi ha borbottato che non poteva mancarmi lo stesso, quindi mi assumevo come segretario privato e fermavo l'importo che considero uno stipendio dai soldi che mi aveva dato per i libri.
  • E per amore di Dio, non dimenticare quando vai, chiudi la porta!

L'ho chiuso e ho ascoltato come il pesante chiavistello cadeva nei suoi alloggi: click!

È solo dopo questa doppia conferma che parto per la mia ricerca prolungata attraverso antichità e biblioteche. A volte mi sono detta che Ralph è solo un innocuo folle, ma pieno di soldi e ho un mascalzone sporco che, fingendo di farle capricci, si tapam denaro. Juliet era convinta di essere il vecchio e che quello che ha approfittato era Ralph, mi mancava il mio bene più prezioso: il mio tempo e la mia giovinezza.

        "Anche ultimamente, hai iniziato a usarmi come cuscino," ridacchiò esasperata vedendomi con le infinite liste di Ralph, leggendole anche a letto.

        - Nessun cuscino, non sei bravo, non ti stavo deludendo. Un cuscino almeno silenzioso e ti fa dormire ...

        A volte ad un miglioramento dovuto trascorrere con lei come un manoscritto prezioso del sedicesimo secolo, ma, come Ralph non sembra accorgersi, la nostra vita seguito il suo ulteriore corso, soprattutto ora che aveva una nuova passione per i libri l'alchimia. Dopo un viaggio faticoso a Parigi, dove un antique've scuro è riuscito a procurarsi un prezzo favoloso "Le Mystères des Cathédrales" di Fulcanelli, la sua ricerca sembrava aver iniziato un nuovo percorso. La pila di libri intorno a lui si ingrandì e Ralph stesso, come in un processo di integrazione in un universo e accessibile solo a lui, sembrò diminuire il giorno che passa. Sapevo che era un'illusione e nient'altro, ma quando mi sono lasciato dietro la sagoma appena visibile tra i libri, ho avuto la sensazione che non avrei trovato di nuovo lì quando sono tornato.

Juliet ha sempre avuto un lavoro migliore, ma mi sono ostinatamente rifiutato di lasciare Ralph. Alla fine si arrese, convinta che stavo progettando di liquidarlo e prendere i suoi soldi dopo aver saputo dove li teneva. Se qualcuno mi chiedesse ora, quando tutto finì, ciò che mi attirò, mi trattenne continuamente da Ralph, sono sicuro che non avrei trovato una risposta chiara. Juliet era convinto di aver trovato in vecchi libri sulla formula magica in grado di sottomettere la volontà dell'uomo, altrimenti non potrebbe spiegare perché io che cambio circa cinque posti di lavoro all'anno per più di tre anni ha servito fedelmente Ralph . Forse sospettavo che stesse per accadere qualcosa e non volevo essere un testimone, ma soprattutto per prevenire un pericolo che sentivo fluttuare nell'aria. Anche Ralph sembrava più preoccupato ultimamente:

        Sai, mi ha detto, ripetendo all'infinito e nepărând per dare abbastanza consapevole della mia presenza accanto a lui cifrato Fulcanelli trova in molte cattedrali linee di antichi misteri. Lo ha rivelato agli altri, e per questo è scomparso ... Scienza senza coscienza ... molto pericoloso. Martin, promettimi! Se mai mi succede qualcosa, qualsiasi cosa, spara a casa ... è troppo pericoloso per scoprirlo. Scienza senza conoscenza ... E non dimenticare quando vai a chiudere bene la porta!

        Non dimenticate: fermo Click-Clack era duro e sono andato fuori nel mondo ordinario, sembrava al di là della porta è territorio straniero, vietato conoscenza ordinaria.

        - È un cardine oltre quella porta! Disse Giulietta, rifiutandosi di accompagnarmi dentro. E 'stato solo quel giorno che eravamo di fretta e, per non fare due strade, ha accettato di prendere un pacchetto per aiutarmi.

        Ralph non sembrava consapevole della sua presenza finché non mi sono avvicinato a lui. Solo allora alzò gli occhi tra i libri e i suoi occhi si illuminarono improvvisamente:
  • Guarda Eva, chi ci farà peccare!

Juliet l'ha dato per protestare, ma l'ho tirato fuori dopo di me, sentendo il grido di Ralph in lontananza:

  • Chiudi la porta dietro di te!

  • Va bene, va bene! Ho risposto, e ho balbettato il chiavistello perché Juliet non si stava più astenendo e facendo segni che sia io che Ralph eravamo pazzi.
    Click! fatto il chiavistello, ma non me ne sono reso conto fino a dopo, quando ero troppo lontano per tornare indietro. Ad ogni modo, sarei tornato in poche ore, però, ora posso dire, che una triste premonizione mi ha premuto.

           Quando sono tornato, la prima cosa che ho notato è stata la porta aperta. Ho aperto tutto e ho visto che la nebbia sottile e bianca che sembrava galleggiare tutto il tempo nella stanza si era ora trasformata in un'oscurità densa come la pece.
    
           -Ralph! ... Ho urlato all'oscurità di fronte a me ma nessuno mi ha risposto. Dopo un po ', una risatina sembrò suonare dalla notte della stanza, e qualcosa cominciò a vagare accanto a me. Anche i bulbi nella stanza li avvistarono, e dalla nebbia nera che scivolava lentamente intorno a me, udii o pensai di aver sentito:
    
           - Non hai chiuso la porta!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47