Un po' del mio tempo

in #ita6 years ago (edited)

🌟
Care tutte 👧
e cari tutti, 👦
Steemers belle 😎
e Steemers brutti, 😜
un pensier che per voi frutti 🍓
oggi lascio in questi flutti.💦



E' da un po' che ci riflletto e,
pensa-pensa-pensa,
come direbbe Winny Pooh, sono arrivata a formulare un'idea. Il punto di partenza era trovare un modo per dare il mio contributo alla comunità, contributo che per motivi vari finora è stato un po' latitante. Come molti ricorderanno, avevo dato la mia adesione al "bando" iniziale che ricercava curatori, ma specificando che al momento ero decisamente sotto pressione. Oggi lo scenario è cambiato sia in Podium, che è in divenire, sia nelle mie giornate, pure quelle in divenire ma spero non troppo.


Così tempo fa ho inventato un contest linguistico, un po' per giocare con voi, un po' per riflettere su errori e sviste diffusi. Non è escluso che un giorno o l'altro me ne inventi un altro analogo, se pensate che sia divertente oltre che utile (anche perché quelli di altri ambiti mi riescono meno bene, come si è visto ieri). Però vorrei essere meno episodica e quindi l'idea cui sono arrivata è di offrire a chi voglia, a TiTolo ToTalmenTe graTuiTo (l'allitterazione di T è uscita da sola però ci stava bene 😉), una


consulenza linguistica



Come funziona? Diciamo che do la mia disponibilità a leggere e, eventualmente, a correggere un post al giorno a chi vorrà mandarmelo in privato. Un po' come faceva @CharlesX mesi fa con le traduzioni in inglese, per capirci.

Non so ancora, come non lo sapete voi, quale sarà il format del Podium 2.0, se cioè verrà codificato un criterio per la valutazione dei post come suggeriva tempo fa @claudiop63 in un intervento, oppure se il team dei curatori sta preparando una torta del tutto diversa.

Sarà una cheese-cake?



Oppure un tiramisù?



O invece un mont-blanc?



Qualcuno forse si aspetta una crostata di frutta



e qualcun altro un millefoglie.



Ma forse ci stupiranno con effetti speciali...




Fiduciosi nell'alacre lavorio dei nostri angeli custodi, per ora sogniamo le loro bontà e poi vedremo. Intanto, se vorrete, la mia innocua penna rossa sarà al vostro amichevole servizio e, anche se non dovesse avere alcun peso sull'accesso ai premi elargiti da SteemPostItalia, magari per qualcuno di voi potrà essere solo un'occasione per prendersi un po' cura della nostra lingua mamma, che sentitamente ringrazierà.

VALETE OMNES

Statemi tutti bene


Tutte le immagini sono prese da pixabay.com

Sort:  

Traduzione italiazzo-italiano! Ottimo! 😉

Ok io ci sto ma solo se mi correggi gli errori con la penna rossa e alla fine mi dai un voto :D (e comunque mi hai fatto venire fame)

Bastone e carota, si chiama ;)

Ottima idea!
Poi alla fine dell'anno vogliamo le pagelle!😂

Me ce mancate solo voi oltre i novanta piccini.

Bellissima, e utilissima, idea!! :)

Sicuramente un'ottima idea dato che ad oggi non esistono realmente programmi che possano assicurare una traduzione efficace al 100% :)

Traduzione?

Ho dato per scontato che la consulenza linguistica fosse per la traduzione di un post in lingua inglese

No, parlavo di forma corretta italiana ;)

Pardon, errore mio ^^

buona idea... potrei farlo anch'io giusto per dare una mano, dovrei esserne capace.

Di lavoro ce n’è per chi vuole ;)

Che belle torte...!! Speriamo di avere almeno lo stesso loro appealing!

Bella iniziativa utilissima per molti (a me per primo!)

Sei molto gentile ad offrire il tuo supporto 😊. Prenderò nota volentieri.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47