You are viewing a single comment's thread from:

RE: Un viaggio nelle mie ombre. I gatti e il calcio

in #ita6 years ago

Forse i gatti e il calcio sono le due facce opposte di una medaglia. Con i gatti devi rinunciare a qualunque senso di appartenenza, loro non sono tuoi e tu non sei loro, almeno nel senso in cui lo intendono i cani e i padroni dei cani. L’unica appartenenza che io sento è all’enorme famiglia umana che, come dici, riconosce il loro fascino (io credo di essere di quelli esagerati nel trasporto, ma è una mia ombra e me la tengo stretta 😻). Il calcio permette invece di appartenenere a qualcosa, che è come una famiglia gigantesca di persone con lo stesso sogno. Riscatto? Evasione? Forse, anche, ma che importa? La sera dell’inutile vittoria della Juve col Real Madrid mi sono trovata a condividere il patema con un diciottenne semisconosciuto davanti ad un cellulare con una diretta Facebook. Una delle cose più carine che mi siano capitate. Tra le umane, perché coi gatti è tutta una carineria assoluta 😘

Sort:  

Penso tu abbia ragione. Io non riesco quasi a dire "la mia gatta". È solo la gatta che vive a casa mia. Nel calcio, essendo stata anche una CUCS negli anni passatissimi, mi è capitato di "condividere" con persone che meriterebbe un post a parte. Nel tuo caso, il vantaggio di tifare Juventus (del resto vuoi che non ti sceglievi l'unica squadra col nome latino 😂) è di condividere con personcine di un certo livello 😉 grazie per il tuo commento

Il pattume di certo tifo sta pure tra quelli col nome latino, ovviamente.

Coin Marketplace

STEEM 0.22
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 66132.22
ETH 3552.85
USDT 1.00
SBD 3.09