You are viewing a single comment's thread from:

RE: C'è piu gusto ad essere....

in #ita7 years ago

Grazie per la difesa etimologica della terronità. Anche la mia famiglia ha origini contadine e ne va fiera. Sappi poi che a volte, nonostante si nasca altrove, l'accento di famiglia non si perde del tutto. Conosco diverse persone nate e cresciute qui che tradiscono nella chiusura o apertura delle vocali la loro discendenza dal nord o dal sud.
Benvenuto a Roma, mio caro.

Sort:  

L'accento calabrese lo difenderò con i denti! Per quanto possa risultare troppo marcato, ai più quindi brutto, è un qualcosa che mi contraddistingue! La terronità, come dici tu, è proprio l'amore verso questa terra, l'Italia in genere, e nel mio caso, la Calabria nel particolare. Grazie di cuore per il Benvenuto a Roma, giuro che con tre semplici parole mi hai fatto sentire a casa 😊

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59169.46
ETH 2597.10
USDT 1.00
SBD 2.42