Giochiamo?

in #ita6 years ago

Ecco che cosa bisogna fare

Dopo aver stampato o copiato a mano i nove punti su un foglio bianco, provate a toccarli tutti con quattro rette, in modo da non staccare mai la penna dal foglio e da non ripassare sulle stesse linee. Datevi cinque minuti di tempo, finiti i quali posate la penna.


Chi conosce già il gioco saprà qual è la soluzione (C'E' una soluzione), quindi non suggerisca, per favore. Tutti gli altri che vorranno cimentarsi facciano un disegno e lo pubblichino come commento a questo post. Come ho detto, è solo un gioco, ma molto istruttivo per comprendere i meccanismi che regolano la nostra mente e utile per riflettere su noi stessi.

Però, per unire l'utile al dilettevole, il vincitore, cioè chi posterà per primo la soluzione, riceverà un gradito supporto da SteemPostItalia.

BUON DIVERTIMENTO, TESTOLINE 😉

Sort:  

No.

P_20180121_205714.jpg

La risposta è, psicologia...stimolare la mente ad uscire fuori dagli schemi.
Per schemi si intende tutto ciò che ci hanno inculcato nel cervello cioè, se devi fare una cosa la si fa solo in un modo.SBAGLIATO!!!Bisogna dubitare, provare e giocare con tutto.O altrimenti, le regole, finiscono per trasformarci in automi.

grazie, studiando mentalismo è la prima cosa che ho capito...

Mentalismo sta per Mindulness?

no, in inglese "mentalism"...

Questo è il treno di commenti più bello che ho visto da quando sono iscritto 👏

How i wish I understood what your write up is all about, but just love the dots like is a game

Yes, it is. Maybe next time I’ll post it in English. Bye

OK, That will be nice.

sei un genio :)
questo gioco è assurdo

Grazie della stima, ma non l’ho inventato io, ho solo riproposto a voi un test che io stessa non sino riuscita a risolvere.

Vabbè... domani ci provo con calma... :)

È divertente, provaci.

Nice post :)

I'm proud of you, keep on working.
Not my intention to beg, but if you please please upvote my post as well. Nothing wrong if we support each other. I know if you are a good person and help each other: )
my support let me add the spirit :)
I wait your presence in my post :) @pataxis

https://steemit.com/aceh/@mahyul/jalan-jalan-ke-waduk-jelekat-lhokseumawe-8edd295ed6fc1

Nice post :)

I'm proud of you, keep on working.
Not my intention to beg, but if you please please upvote my post as well. Nothing wrong if we support each other. I know if you are a good person and help each other: )
my support let me add the spirit :)
I wait your presence in my post :) @pataxis

https://steemit.com/aceh/@mahyul/jalan-jalan-ke-waduk-jelekat-lhokseumawe-8edd295ed6fc1

Ecco la mia soluzione.

20180121_204550.jpg
Però nella consegna c'è qualcosa che non mi convince.
2^ Soluzione
20180121_210300.jpg

Intervengo come ho fatto in chat perché il contest è stato annullato, dato che la soluzione era reperibile in rete, come avrei facilmente potuto verificare se non fossi stata ingenua. Si tratta di un test che è stato sottoposto a me e che non ho saputo risolvere, così mi è venuta voglia di condividerlo. Come ha sottolineato @giocondo83, per riuscirci bisogna uscire dai propri schemi mentali.

image.jpg

🤣👏🏻🤣👏🏻🤣👏🏻🤣

ahahahahahaahah

Io comunque l’ho risolta con una sola retta. Vabbè poi non sono rette, che sono infinite, comunque secondo me è giusta la mia soluzione. Non parli di dimensioni

🤣👏🏻🤣👏🏻🤣👏🏻🤣

No Upvote no comment Why dear ? I am ur new steemit friend .. check my post

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 65641.09
ETH 3479.54
USDT 1.00
SBD 2.50