I VIAGGI DI PAGLIOZZO: LISTA DELLE PROSSIME DESTINAZIONI

in #ita6 years ago (edited)

Ho sempre adorato viaggiare, conoscere nuove culture, vivere la loro vita anche se per pochi giorni, assaggiare pietanze così lontane dai nostri sapori da risultare assurde. I viaggi riescono ad aprire la nostra mente, andando contro i pregiudizi dei racconti degli altri o da quello che a volte la televisione ci racconta. Ho imparato tanto dai miei viaggi; ho conosciuto tante persone, alcune che mi sono rimaste dentro ed altre che non hanno portato nessuna miglioria al mio viaggio. Non ho viaggiato tantissimo ancora, ed infatti la mia lista dei viaggi è ancora lunga. La farò, ne sono sicuro, ne vale la pena.

globe-2371874_1920.jpg

immagine CC0 creative commons

Ho viaggiato in compagnia della mia famiglia, in compagnia di amici, in compagnia della mia ragazza e da solo. Tutte esperienze che rendono singolare il viaggio, ma senza dubbio le esperienze fatte in viaggio da solo sono quelle che ho apprezzato di più. Si, sembra strano, ma viaggiare da soli rende il viaggio quasi una scoperta di quello che realmente suscita in te un'emozione. Ricordo come fosse ieri quando sono atterrato all'aeroporto di Istanbul. Un aeroporto terribile e mal organizzato secondo me. Perché? vi spiego subito: avete presente le aree transiti? quelle che diciamo servono da transito appunto quando sei in viaggio per un posto ma fai scalo. Bene, nell'area transiti solitamente si fa shopping, si aspetta. In Istanbul invece sono dovuto uscire letteralmente dall'area interna, andando nella parte d'ingresso dell'aeroporto. Una volta uscito ho dovuto nuovamente rifare tutti i controlli e gli accertamenti di viaggio. Ora, immaginate me, solo, in questo mega aeroporto estero, dove l'organizzazione alla quale ero abituato era completamente sconvolta; non vi nego che qualche attimo di smarrimento e terrore l'ho avuto. Ma mi è servita quella esperienza, sono riuscito da solo a destreggiarmi tra l'inglese ed i gesti ahahaha Alla fine sono riuscito a trovare l'imbarco ed ho aspettato nella saletta.

airport-3511342_1920.jpg

immagine CC0 creative commons

Sono stato in Austria, Francia, Montecarlo, Spagna, Turchia, Grecia, Inghilterra ed ovviamente in numerose parti del nostro Bel Paese. Tutti viaggi unici, che hanno lasciato in me un'esperienza ed un'emozione. Un bagaglio che piano piano cresce e si appesantisce. Sono felice di questi viaggi perché, sopratutto alcuni, hanno cambiato la mia idea e cambiato il mio modo di rapportarmi alle cose ed alla vita. Veniamo adesso ad i prossimo viaggi che ho in mente di fare e che spero di iniziare a fare in quest'anno. L'elenco non ha nessun ordine, senso o altri tipologie di organizzazione.

  • Bora Bora
  • Giappone
  • Cina
  • Russia
  • California
  • Australia
  • Thailandia
  • Sud Africa
  • Cuba
  • Olanda
  • Belgio
  • Norvegia

Hai fatto uno di questi viaggi? Lo consiglieresti?

Sort:  

MAGARI. Gli unici paesi visitati sono stati Austria (troppo piccolo per ricordare bene), Ungheria (scuola al 4° anno, troppo adolescente che pensava a tutt'altro...), Afghanistan (vabè, non da turista purtroppo), Inghilterra per lavoro 3 giorni (quindi troppo occupato per visitarla), E alcune città di scalo aereo poiché appunto di passaggio.
Purtroppo mancano i danari😂

Anzi magari ne approfitto. Cosa consiglieresti te che a quanto pare ci capisci più di me per un viaggetto con pochi sesterzi a metà settembre? (io e la mia ragazza)

Come ti dicevo nel post di Pamukkale, la Turchia è economica e bellissima (Istanbul nn tanto economica). Una cultura diversa, ricca di una grande storia, affascinante, una cucina tutta da assaggiare....Consiglierei a chiunque la Turchia. Il miglior viaggio della mia vita fino ad oggi.

Eppure di confesso che pensavo il contrario. Me ne ricorderò, magari un giorno ci andrò :)

Concordo con @pagliozzo x la turchia essendoci appena stata, ma non e' cara a parte il volo che puo' essere un po' piu' costoso della media. Abbiamo affittato un appartamento bello e grande in 5 per un totale di 400 euro x 15 giorni poi la vita li non e' per nulla costosa, pranzavamo sempre fuori spendendo in 5 nemneno 10 euro totali a volte. Se posso x settembre ti dico Sofia un gioiellino e molto economica volo compreso, gli ho dedicato due post tempo fa prova a vedere se ti puo' piacere.

Ciao, viaggiare è stupendo e io ne so qualcosa, ogni anno 2/3 viaggi riusciamo a farli e vedere posti nuove, conoscere nuove culture e assaggiare cibi locali ti arricchisce veramente moltissimo. Non so se hai visto qualcuno dei miei ultimi post, ma te lo avevo detto sotto ad un tuo di post sulla Turchia che saremmo stati ad Istanbul, città meravigliosa dalla quale siamo tornati solo una settimana fa. Non so in quale dei due aeroporti tu abbia fatto scalo, ma concordo sul fatto che siano completamente disorganizzati al SAW Sabiha Gokcen. Al nostro ritorno 11.30 il volo, alle 09.00 eravamo in aeroporto, controllo all'ingresso con metal detector, quindi tira fuori tutto, tablet, macchina fotografica, chiudi e riapri passeggino, ti fa sperare che dopo il controllo non ci sia più invece…. Volo Pegasus, un unica area che gestisce tutti i voli della compagnia quindi coda a serpentina infinita con gente che sta al check-in anche 10 minuti inspiegabilmente, che deve travasare dalle valigie come se non sapesse la franchigia bagagli...mistero. Passiamo subito alla fila controllo passaporti, lunga pure questa, ed eccoci di nuovo al passaggio metal detector, tira di nuovo fuori tutto!!! Poi da dove eravamo al nostro gate di imbarco indicava 7 minuti a piedi. All'arrivo al gate ormai un quarto d'ora prima dell'imbarco, troviamo il caos, perché in un mino corridoio c'erano tutte le partenze pegasus con coincidenze simili quindi c'era il mondo e non potevi passare nemmeno per arrivare davanti al tuo gate, insomma una tragedia, mai visto un posto così disorganizzato ed è enorme! Per il resto in riferimento alla tua lista, se vuoi farti un idea sul Giappone guarda tra i miei post, ne ho già fatti moltissimi del nostro viaggio a Tokyo dell'anno scorso ed è senz'altro la prima meta che ti consiglio tra tutte. Mosca e San Pietroburgo sono stati i miei in crociera fluviale a giugno l'anno scorso e sono stupende quindi te li consiglio assolutamente. A Cuba ci siamo stati nel 2008, che dire l'Avana è meravigliosa ed il mare a Cayo Largo è un sogno, meglio di Varadero. Gli altri mi mancano, ma una meta che non hai inserito e mi sento di consigliartela è la meravigliosa Buenos Aires.

Certo mi ricordo quando mi parlavi che saresti stata ad Istanbul..ho visto i tuoi post e mi sono piaciuti tantissimo..sono felice ti sia piaciuta. Considero il viaggio in Turchia il più bello e completo che abbia mai fatto. Comunque noto che anche a te ha creato non pochi problemi l’aeroporto di Istanbul ahahah
Per il resto corro a leggere i tuoi altri post sui viaggi e grazie per i consigli :)

Ti ringrazio di cuore per i complimenti!

Viaggetti da poco!!!😱 😱
Purtroppo no, in nessuno di questi posti sono stata, ma molti li condivido.. Australia in particolare. Mi piacerebbe visitare l'Australia e la Nuova Zelanda!!

Lo so, sono viaggi impegnativi alcuni, ma spero piano piano di riuscire a farli 😎

Te lo auguro :)

A Cuba ho fatto solo scalo....per andare in Jamaica. Veramente un ottmi ricordo!

Vero, deve essere bella anche la Jamaica..aggiungo alla lista

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62613.64
ETH 2438.01
USDT 1.00
SBD 2.67