BENVENUTI AL MIO TRIP MIND TOUR 🕳

in #ita6 years ago (edited)

Ciao a tutti cari Steemians,
oggi vorrei parlarvi di un pensiero, un trip che alle volte mi attanaglia la mente: come sarebbe vivere la vita di un’altra persona.

Vi faccio un esempio: in questo momento io sono qui, a scrivere questo post dal cellulare mentre sono in attesa che la mia ragazza esca dal conservatorio; intorno a me ci sono delle macchine parcheggiate (una grigia, una nera, una blu), una vista di una parte di Cosenza e le montagne che la circondano, qualche vecchietto che passa, la musica di qualche studente che sta facendo lezione o sta provando per un esame......e la mia domanda è: chissà cosa sta vedendo quel musicista, cosa sta pensando, quali emozioni sta provando.

16705A3F-FB29-4292-9831-CB32DF6C8A9C.jpeg

immagine CC0 creative commons

Mi è capitato di immaginarmi di passeggiare per strada e vedere me stesso da un altro corpo. Come mi vede questa persona?! Cosa pensa di me?! Gli sono indifferente?! E dove starà andando... Non soffermatevi alla mia follia, condividetela in questo post. Immedesivatemi in me. Io sono voi, sto leggendo, voi siete me, state scrivendo. Buffo, semplicemente buffo, ma si, ora siete voi gli scrittori di questo post. Mi chiedo quale sarà la prossima parola, la prossima frase, il prossimo pensiero.....continuiamo il viaggo.

In questo momento, mentre sto scrivendo, in questo preciso millisecondo, sta accadendo tutto quello che in una vita può succedere ad una persona. Qualcuno nasce, qualcuno mangia, qualcuno è in bagno, qualcuno si sta innamorando, qualcuno si sta lasciando, a qualcuno sta venendo a mancare una persona cara, qualcuno sta viaggiando, qualcuno sta facendo l’amore, qualcuno sta scrivendo, qualcuno sta leggendo, qualcuno sta piangendo, qualcuno sta ridendo, qualcuno sta cadendo, qualcuno si sta sposando, qualcuno sta avendo un figlio, qualcuno è stato promosso a lavoro, qualcuno è stato licenziato, fino ad arrivare al punto finale, quando qualcuno sta morendo.

3DA15D03-A792-405D-8C47-805601D11600.jpeg

immagine CC0 creative commons

Come è strana la vita e come passa veloce. Non ci rendiamo conto di quanto ci perdiamo e quanto ci sfugge tra le dita senza che ne sentiamo nemmeno il calore. Il mondo è grande, pieno di persone che il più delle volte si ignorano. Un mondo veloce che non bada al rapporto umano. Ma quello che è il mio trip è letteralmente cercare di entrare nella mente di quel vecchietto che mi sta passando di fianco. Dove sta andando? Avrà caldo? Cosa starà pensando? Non ci è dato saperlo e sono convinto che se glielo chiedessi, ad almeno una delle mie domande risponderà dicendo una menzogna (sempre se non mi manda a quel paese ehehe)

Lo so, sembro pazzo o peggio ancora un impiccione, ma cercate di immedesimarvi in questa mio folle viaggio. Entrate nella mia mente ad esempio. Cercate di capirmi. Mi sono aperto, apritevi.

Sto pensando..........

334A632B-4203-499A-AE17-F70047A6A8B2.gif
gif CC0 creattive commons

Sort:  

Sai quante volte mi sono passati per la testa i pensieri che hai ottimamente esposto in questo articolo?? Innumerevoli volte, siamo più di 7 miliardi di persone sulla Terra, ed ognuno di noi ha una sua vita propria, unica ed irripetibile.
Penso che a quanti luoghi che non vedremo mai nella nostra vita, per quanto noi possiamo essere dei grandissimi esploratori e viaggiatori, non riusciremo mai a visitare ogni singolo anfratto di questo pianeta, ma anche ogni singolo anfratto della nostra molto più piccola Italia.

E più ci ragioni su, più ti parte il cervello...è un vero e proprio trip!

Che bel post!!! Quante volte anche io ho fatto questi pensieri! Mentre scrivo questo messaggio penso.... chissà se @pagliozzo si aspetta un mio commento...

E no, non me l’aspettavo e ne sono felice invece di trovarlo! Grazie @mondodidave73 :)

Che bel post...parole sante @pagliozzo pure io a volte mi diverto a soffermarmi su questo tipo di pensieri :D

Ti ringrazio @nicola71
A quanto pare non sono l’unico..mi conforta 😅

Basta non pensare troppo. Io non so come si fa però. Se trovi la chiave, condividi!!!

Non pensare....lo tradurrei più facilmente in morte cerebrale!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 61240.20
ETH 3247.86
USDT 1.00
SBD 2.45