Ars Gratia Scientiae

in #ita6 years ago (edited)

scrap693_a.jpg

Eccomi qua, dopo 20 giorni dall'ultimo post, che uno potrebbe pensare:
oh ma hai abbandonato steemit ora che lo steem non vale più un cazzesimo!
In verità no. Del controvalore dello steem, come ho già avuto modo di parlarne me ne frego; e anche se non ho postato, ho lavorato in qualche modo per steemit e in particolare per quella banda di scienziati pazzi di @steemstem.
Le commissioni sono state due, una riguardante la community cinese per la quale ho realizzato una cover e un logo di cui però non ho ancora ben chiare le attribuzioni di rilascio, magari le mostrerò in un post specifico quando saranno definite.
L'altra che mi ha tenuto abbastanza impegnato, è stata la commissione dello scienziato pazzo number one @aboutcoolscience e sponsorizzata da @steemstem per il quale ho realizzato questa immagine abbastanza elaborata:

Se siete interessati al significato vi rimando al post sul blog del @davinci.art

Realizzare immagine di questo tipo è un processo abbastanza lungo, perchè si tratta una composizione di più immagini che ho dovuto realizzare una ad una.
Visto che mi ritrovo tutte queste immagini, di carattere medico-scientifico che rimangono a fare la muffa sul mio hard-disk, ho pensato che sarebbe un gesto carino, tra l'altro stiamo sotto Natale quindi ci sta proprio bene, metterle a disposizione di chiunque volesse utilizzarle in post, articoli, ricerche, tesi ecc.
Avete bisogno di un fegato? Un cervello?(vabbe' lasciamo stare le battute facili) più muscoli? Adesso sapete dove trovarli.

Fegato-Liver

fegato.png

Download original size

Cervello-Brain

cervello_solo.png

Download original size

Midollo osseo-Bone marrow

osso.png

Download original size

Muscolo cardiaco- Cardiac muscle

muscolo_cardiac.png

Download original size

Muscolo scheletrico- Skeletal muscle

muscolo_schelet.png

Download original size

Cellule epiteliali-Epithelial cell

epitelio.png

Download original size

Cellule ematiche-Blood cell

arteria_cellule.png

Download original size

Cellule stromali-Stromal cell

stromacell.png

Download original size

Cellula adiposa-fat cell

fat_cell.001.png

Download original size

Neurone e cellule gliali-Neuron and glial cell

neurone_glial_cell.png

Download original size

Tutte le immagini solo da considerarsi di pubblico dominio.
Nella speranza di aver fatto cosa utile e gradita vi saluto.
Alla prossima gente!

Sort:  

Grazie mille pab..sei un grande!

Grazie, magari un giorno capirò anche quello che mi fai fare 😄

Penso sia un regalo molto interessante.
Ti dico che molto volentieri li utilizzerò in miei post.
Quegli scienziati pazzi hanno fatto la scelta giusta, sei un grande!

Posted using Partiko Android

in fondo tra pazzi ci si intende 😄 mi fa piacere se avrai modo di usarle

grande Armando, grazie.

Moltissimo bravissimo! Credo che mi servirebbe il Cervello, ma realmente. Comunque terrò a mente tue opere. Grazie.

Diciamo che anche al mio di cervello, almeno un tagliando non farebbe male 🤪

Complimenti per la realizzazione di queste immagini...!!

Grazie luna

Sarai anche stato assente per 20 giorni, ma sei rientrato alla grande con questo post!!

Dovevo farmi perdonare 😉

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 62907.89
ETH 3379.73
USDT 1.00
SBD 2.50