L'inizio e lo sviluppo...

in #ita6 years ago

Ciao a tutti!
Mi presento mi chiamo Daniele.Quest'estate mi sono imbattuto quasi per caso nel fantastico mondo delle criptovalute e ne sono rimasto ammaliato.
Da quel giorno è cominciata la mia avventura che da subito è stata meramente speculativa in quanto ho acquistato il mio primo ether quando ancora navigava nelle acque intorno ai 50 euro ma che con il tempo si è sviluppata in un sano interesse per questo mondo in quanto,come molti,sono convinto del potenziale che possiede e delle ripercussioni che avrà nella vita di tutti noi nel futuro.
Ethereum è stata la prima piattaforma che ho conosciuto e l'idea della block-chain e di quello che si può definire a tutti gli effetti un computer condiviso mi ha stregato.Non sono un esperto programmatore ma con lo studio sto cercando di comprendere il funzionamento del codice e dei vari mezzi che ci sono per interagire direttamente con la block-chain.
Al momento sto cercando di realizzare un nodo da poter tenere costantemente connesso alla rete in vista dello switch che ci sara tra POW e POS.Non scenderò troppo nel tecnico per ora nello spiegare la differenza tra questi due sistemi primo perchè non sò se ne sono in grado....e secondo perchè questo primo post vuole essere un modo per sapere se qualcuno come me sta studiando in questa direzione.
Ad ogni modo il cambio è nel sistema con cui vengono elargite le reward per i miner che appunto lasciano le macchine connesse a elaborare le transizioni...se ora con POW(Proof of Work) serve un grande potere di calcolo nel prossimo futuro con POS(Proof of Stake) non servirà un grosso potere di calcolo ma un comune computer con una buona connessione ed un quantitativo di valuta che ancora deve essere definito.Tutto si può riassumere con una foto:
pos.jpg
Ora come dicevo prima non mi dilungherò troppo sull'argomento ma se qualcuno sta facendo lo stesso sarebbe bello potersi scambiare pareri e informazioni.Ad ogni modo posterò i miei progressi.
Detto questo chiaramente mi sto interessando ad altri progetti tra i quali appunto questo splendido social network che è tra i primi progetti a diventare reale.Per quante belle idee ci siano sulla carta questo è il primo a vedere la luce e quindi non posso che farne parte e sperare di fare la mia parte per farlo crescere.
Un saluto a tutti!!A presto!!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64231.88
ETH 3128.59
USDT 1.00
SBD 3.95