Your Name di Makoto Shinkai.

in #ita6 years ago (edited)

Immagine contrassegnata per essere riutilizzata, tutti i diritti sono dell' autore : Fonte : (https://c1.staticflickr.com/6)


Eccomi a scrivere una piccola recensione su un film d' animazione che mi ha molto colpito, sicuramente ne avrete sentito parlare, si intitola " Your Name" .

Il film del 2016 è scritto e prodotto da  Makoto Shinkai ( 5 cm al secondo, Il giardino delle parole). 

Il titolo giapponese è Kimi no na wa. 

La storia si svolge in due luoghi diversi, Tokyo e un piccolo paese di campagna giapponese. I protagonisti sono due adolescenti, un maschio e una femmina, Taku, lui, Mitsuha lei. 

Taki è uno studente di Tokyo che si divide tra un lavoro part time comecameriere e Mitsuha la figlia del sindaco di un paesino, che desidera un altro tipo di vita, cittadino, più libero e meno monotono.

La ragazza esprime questo desiderio e le cose sembrano avverarsi. Taki eMitsuha durante la notte alcune volte a settimana si scambiano corpi e vite. 

E lui quando si sveglia nel corpo di lei scatena una risata tra il pubblico toccandosi il seno in imbarazzo. 

I dueragazzi legati dal filo rosso del destino citazione non casuale visto che rosso è il nastrino che lega i capelli della ragazza e che avrà un ruolo non marginale, comunicano tramite sms.

Scambiandosi corpi e vite si trovano entrambi inizialmente in imbarazzo e difficoltà, creando scompiglio tra familiari ed amici che non riescono più a capire i loro nuovi comportamenti, così per aiutasi decidono di comunicare tra loro tramite mesaggi, lassciandosi indicazioni, suggerimenti e utili consigli, per non sconvolgere così la vita l' uno dell' altro. 

Senza accorgersene il loro rapporto si fa più stretto e qualcosa nasce tra loro, tanto da spingere Taki ad andare alla ricerca della ragazza misteriosa e quello che troverà non è proprio scontato..

Il film è un piccolo gioiellino, l' animazione è delicata e fatta benissimo, altissima la qualità dei disegni e magnifici i fondali, alcuni hanno paragonato Shinkai al maestro Miyazaki, ma lui nega con modestia  ammettendo che nonostante Your name sia un ottimo film non è del tutto perfetto. 

A mio parere è un film stupendo, unica pecca una colonna sonora noiosetta . 

Vi Lascio il trailer e vi consiglio vivamente di guardare questo film! 





Sort:  

Che dire amo Tokyo profondamente, adoro la prima foto, mi ricorda la zona di Nippori con queste scalinate ripide e un sacco di fili della luce tra un palo e un altro, che meraviglia!

Io ancora non ci sono stata ma è tra i miei sogni andarci =)

Devi!Visto che ti piacciono questi posti, sto raccontando il mio viaggio a puntate qui su steemit anche ricco di fotografie, se ti va dai un occhiata.

Good!

La storia mi incuriosisce parecchio...poi sai...i cartoni mi piacciono! Grazie per la segnalazione!

Devi vederlo è veramente bellissimo, se poi come vedo dai tuoi post ami il genere sentimentale questo fil è un chicchino!! Se non li hai visti ti consiglio anche A silent Voice ( Dolcissimo!) e In questo angolo di mondo ( Prepara i fazzoletti) entrambi due film molto belli e con animazioni ben fatte!

Grazie! Li vedrò al più presto e ti farò sapere!

Your name è tra gli anime che voglio vedere. Grazie dell'articolo 😊

Io ho atteso fino ad pra ma è davvero bellissimo come lo descrivevano le recensioni. E ora che sono in malattia mi faccio una bella cultura di animazione giapponese =) Ne ho vari da recuperare!

Nice post!!!!! I saw all his works:)

I actually watch only this one but i must watch all his others movies, i loved Your name, such a good movie.

Il trailer è carino e la storia interessante...grazie per la segnalazione, appena riesco a trovarlo lo vedrò sicuramente!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 57941.45
ETH 2579.63
USDT 1.00
SBD 2.39