Voglio tornare al Lucca Comics and Games.

in #ita6 years ago (edited)

Per gli amici otaku/nerd/cosplayers toscani e non, questa non è una settimana semplice! Questa è la settimana prima del lucca Comics and Games, manifestazione che raccoglie un sacco di gente ( e quando dico un sacco intendo veramente una miriade di persone!) ed io per l' occasione ho tirato fuori un paio di foto ricordo del mio cosplay di Mila e Shiro. Non ridete troppo mi raccomando!

Per i neofiti il cosplay o costume play è il gioco a travestirsi da personaggi di anime (cartoni animati giapponesi ) manga ( fumetti giapponesi, letti usualmente da sinistra a destra) o personaggi di libri, film e del mondo della fantasia in ogni sua sfumatura.
In questa settimana pre lucca comics noi siamo tutti in fibrillazione, chi come me è indietro con abiti e accessori e nel mio caso alla disperata ricerca di uno spray abbronzante che mi dori la pelle per interpretare Jamine della disney versione steampunk! Siamo tutti nel caos, i nostri amici e parenti non ci riconoscono più, alcuni di noi durante a preparazione per il Lucca Comics parlano in giapponese o in elfico! Ascoltiamo strane sigle e ridiamo come degli ebeti.

300871_2388748731223_2101624753_n.jpg

Il Lucca comics and games attrae molta gente e lo sport preferito di noi che ci andiamo quasi ogni anno è il pogo seguito dal salto alle dolci famigliole riunite per vedere " Tutti quei travestiti".
Poi c'è la corsa all' autografo del fumettista o dell' attore, la meditazione in fila per il biglietto e per un piatto di noodle e il contorsionismo per arrivare a quel cd o a quel modellino della tua serie preferita.
Insomma è una fiera dove si fatica, ma la fatica viene ricompensata con un portafoglio più leggero e una borsa piena di sciocchezze che ti intaseranno casa!
319166_2388747411190_2037606464_n.jpg

Però noi tutti, nonostante i soldi e la folla aspettiamo a gloria il momento del Lucca Comics, come pellegrini ci rechiamo a Lucca una volta l' anno per idolatrare i nostri idoli di fantasia ( e per gli ironici miscredenti non fate ovvie battute sul fatto che anche altri idoli più sacri siano di fantasia!).
Per me è sempre stato fin da giovane momento di stress e entusiasmo assieme, stress perchè mi mancava sempre qualche pezzo del cosplay all' ultimo minuto e entusiasmo, specialmente da ragazzina per tutti gli autori che avrei trovato e per tutti gli altri cosplayer che avrei incontrato! Inoltre c' erano così tanti fumetti e modellini da comprare che nella mia città non ne trovavo mai!

Inoltre la fiera si apre il giorno di Halloween e io amante dell' horror e del cosplay non mi lascio sfuggire neppure quello, travestendomi per tale occasione nei modi più assurdi.
Non a caso oggi perderò la testa perchè devo pure finire di trovare gli accessori per Halloween!
Insomma se amate il mondo fantasy e quello del Sol levante e avete voglia di pogare questo finesettimana mi trovate a Lucca e sarò lieta di pogare con voi !

392495_2562694955582_1695555066_n.jpg
Le foto sono di mia proprietà.

SS-pansies-EN.jpg
NOEMILUNASTORTA-000234.jpg
LadiesOfSteemit-01.jpg
IOW COLOR LOGO.pngcommented.png

Sort:  

Uno degli eventi più belli in Italia a mio avviso. Ci andavo anni fa quando ero appassionato di manga e fumetti, cercando la copia super rara che mi mancava 😁

Posted using Partiko Android

Io e @deusjudo ci saremo venerdì e sabato!

Posted using Partiko Android

UUUH !!! =) Io sabato dovrei esserci.

Che bello mi sarebbe sempre piaciuto andarci, ma sai che non abbiamo mai trovato posto in una casa o hotel per il Comics and Games in questa bellissima città. Stupendi i costumi di Mila e Shiro, chissà che prima o poi riusciamo a partecipare anche noi!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60238.27
ETH 3215.90
USDT 1.00
SBD 2.46