Un appuntamento da incubo : Caso umano 1 #Stella del cielo

in #ita6 years ago (edited)

E niente ho deciso di aprire questa piccola rubrica sui miei disastrosi appuntamenti grazie al suggerimento di un amica che ha esordito con " Con tutti i casi umani che trovi dovresti scriverci qualcosa" .
Si, perchè ultimamente la mia vita sentimentale sembra un esperimento di psicologia invece che una normale fase di vita da single. 

Titolo dell' esperimento " Quanti casi umani si possono incontrare in un paio di mesi da single?"

La mia risposta è tanti, tanti davvero. 

Partiamo dal primo caso apparso sulla scena. 

Vado al bar a prendere un caffè quasi tutti i giorni, nonostante lavori pure io in un bar, la prima colazione voglio farla lontano da lavoro, frequentatore di tale bar è anche un collega di lavoro di un mio caro amico. 

Talvolta capita di incrociarci, il ragazzo non è da buttare, capelli neri, occhi azzurri, più o meno mio coetaneo. 

Timido, a malapena saluta, ma questo non è necessariamente un difetto. 

Passano i giorni e si fanno due chiacchere, il tempo, il lavoro, le solite banalità. Da lì a scambiarsi il numero è un attimo. 

E dal numero al "Vediamoci per un caffè" il passo è ancora più breve. 

Dunque eccoci al fatidico caffè. Ore sei, bar semivuoto, bancone libero, due sgabelli, entrambi vestiti più carini del solito. 

Lui visibilmente a disagio, io meno, perchè come dicono in casa da anni ho una terribile faccia tosta. 

Per rompere il ghiaccio parliamo sempre dell' argomento fortuito, il lavoro " Come va a lavoro?" " Che orari terribili argh". 

E fino qui tutto bene, arriva il momento del " Che ti prendo?"

" Un prosecco grazie!" rispondo vista l' ora da aperitivo.

" Anh" mi guarda contrariato " Io non bevo" 

Okay, io si e voglio un prosecco, dunque mi alzo e ordiniamo ognuno per conto suo, io il mio prosecco lui il suo estathè al limone.  

Primo comandamento : Noemi non giudicare un uomo da cosa ordina.

Ci sediamo, adesso sono pure io a disagio, dopo l' occhiataccia della serie  "Alcolizzata" per un prosecco non mi sento più a mio agio, ma ignoro la questione, amo il prosecco, punto. 

Mi piacciono pure a me gli estathè comunque , ce la possiamo fare. 

Mi azzardo a chiedere per iniziare una conversazione  " Allora cosa ti piace fare nel tempo libero?"

Mi pare una domanda serena, tranquilla, per conoscersi meglio no?

Speriamo non sia un fanatico degli sport, non ne capisco nulla. 

Silenzio. 

Riprovo " Hobby?"

Risponde " Io non ho hobby quando ho una donna mi dedico completamente a lei" 

Okay. Il ghiaccio.

 E ora che gli dico?

Io ne ho di hobby e pure tanti oppure la tua risposta mi preoccupa o ma dunque non hai una vita tua?


Bevo un altro sorso di prosecco e mi butto " A me piace leggere, scrivere, le serie tv, i giochi di ruolo, andare ai concerti, la musica .." 

E lui in tutta risposta " Si ma se uno si fidanza poi deve fare dei compromessi"

Cioè, ma serio? Siamo al primo caffè e già mi vuoi levare i miei interessi?

" Tu cosa cerchi in un uomo e in un rapporto?" esordisce serissimo fissandomi. 

No dai, tanto per andarci calmi eh. 

Al che mi esibisco con calma e pacatezza nel, mah nulla io intanto voglio conoscere bene qualcuno, in generale , idealmente tranquillità, libertà, sincerità e poi chi lo sa? 

Siamo al primo caffè diamine  non ad un colloquio per un matrimonio,  che ansia. 

" Io in una donna cerco che sia a modo tipo te"

Me? Si vede non mi conosce bene. 

A modo? In che modo? A quale modo? A modo mio.

" Cerco una persona seria e stabile " 

Ecco ora stabile io è una parolona, sono del cancro cambio umore ogni cinque secondi. Comunque annuisco e penso intanto alle possibili vie di fuga. Posso scappare dal bagno?

" Una con cui fare figli e senza tanti grilli per la testa" 

Ed io in testa ne ho a stormi, grilli e grillini, no non tiriamo fuori l' argomento grillini visto le elezioni vicine! E non voglio figli. Posso scandalizzarlo rivelandogli questa atroce verità tutta in un colpo ?

" Una insomma non fissata con il sesso o che lo voglia fare sempre eh"

No perchè fammi capire non ti piace il sesso? Abbiamo un problema serio allora! 

" Tu hai avuto altre storie vero?" 

Ed io annuisco grave, non te le racconto tutte che finiamo domani l' altro, cerchiamo di essere diplomatici, menzioniamo solo l' ultima.

" Ma si esco da una convivenza..."

" Ah io sono contrario, uno deve sposarsi subito mica perdere tempo".

Voglio un altro prosecco o due , pleaseee. 

" Anh sei un ragazzo tradizionale?" chiedo sfoderando il mio miglior sorriso e pensando " Ciaoneeeee" .

" Si vedi vengo da una famiglia tradizionale, sempre insieme, niente divorzi o storiacce, una famiglia dove certo non si vede noi figli o tanto meno mia sorella tornare ubriachi o drogati o fare tardi la sera a disfarsi come tutti i nostri coetanei..Tipo te si vede che vieni come me da una famiglia solida per il modo come ti poni è evidente" 

E qui manca poco mi strozzo con il prosecco. Desidero non esporre la mia storia familiare che è del tutto fuori dal convenzionale e mi limito a una scrollata di spalle. 

" Le apparenze ingannano, vengo da una famiglia anticonvenzionale" e ho fatto parte di quelle ventenni che tornavano brille a casa aggiungo mentalmente, forse farebbe bene pure a te ogni tanto. 

" Ops è ora di andare, stasera lavoro, ci sentiamo eh!"

Lui annuisce e dopo un casto bacio sulla guancia ci separiamo, convinta di non sentirlo più. 

E a sera arriva il fatico messaggio " Oggi ho conosciuto una stella del cielo" 

Capite vero?.

Una stella del cielo?

Si ciao stella ci vediamo nella prossima vita eh.


Immagine presa da : https://pixabay.com/it/adulto-amoroso-asia-fidanzata-1807617/






Sort:  

Ridevo già dal titolo, sappilo!
Di matti ce ne sono tanti e anche io ne ho incontrati un po’ hai tutta la mia solodarietà.

Ok quindi ti è capitato il tradizionalista, matrimonio figli e apparenze.
Niente alcool, niente interessi, il nulla cosmico.

Fuori uno!💪

Quando mi ha risposto alla domanda sul tempo libero giuro volevo fuggire . Ma come si fa? XD

Cavolo, come vorrei cambiare orientamento sessuale solo per potermi accaparrare quell' Uomo così...cosììì...così...

Così stella del cielo XD

Noemi... non credo ai miei occhi....
troppo bello... scritto benissimo uno spasso...

Ah ah XD Mi piace scrivere ^^

Va beh...ci sono anche tipi così... Sono rari, perciò prendila per una probabilità scampata. Ritenta sarai più fortunata 😄

Ma speriamo siano rari XD

Non ha capito che la sua "stella" in realtà è una lunastorta ;)

esatto xD Glielo dovevo dire XD

ahahah povera stella, se continua così hai voglia a prendere caffé! ops, scusa, estathé :D

ah ah XD O una camomilla direttamente :P

" Oggi ho conosciuto una stella del cielo" .... quei messaggi che ti fanno venir voglia di bruciare il telefono

Ascolta, non hai beccato un ragazzo, hai preso un mezzo prete, questo al "secondo mai incontro" con lui ti tirava fuori l'anello di fidanzamento, di questo fatto puoi essere certa al 100%, ma tanto lo sai già anche tu, sei troppo sveglia per dargli un'altra opportunità, questo qui è proprio da cannare.
Io sono di un'altra generazione rispetto alla tua, nasco timido e piano piano continuo ad uscire dal guscio, ed per quanto potessi essere negato negli approcci, stai ben sicura che non avrei mai e più mai criticato la tua scelta del prosecco, per tanti motivi, primo perché sono un uomo e nel DNA di un uomo che si rispetti ci deve essere un po' di cavalleria, e la sua mossa è stata grezza come la carta vetrata, e secondariamente, hai preso solo un prosecco, echecaz.., dove vive questo????
Un paio di mosse forse le ha anche fatte decenti, ma complessivamente è una megapippa, e le uscite sul sesso e sul matrimonio erano fuori moda anche ai miei tempi, vai noemi, posta pure tutte le tue avventure, che sono spassosissime, ma ti auguro anche di prendere una bella "scuffia", perfettamente ricambiata da un bellissimo e vero principe azzurro!!

Della serie "vacci piano coccodè" ahahahahhahahah mi sono divertita nel leggere questa tua esperienza, spero di leggerne delle altre 😂 ( ma nel contempo mi dispice per te) 😂😂

Mi hai fatto morire dal ridere! Eppure conosco (purtroppo) un sacco di ragazze di paesello o di quartiere che sarebbero perfette per 'sto tizio! Che tristezza di gente c'è in giro!
...e poi, che problemi ha col sesso? Ma anche dentro il matrimonio? Non è che era un omosessuale che nega a se stesso e cercava una mega copertura di facciata per la sua famiglia perfettina e convenzionale da mulino bianco?

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64294.06
ETH 3427.66
USDT 1.00
SBD 2.59