Un anno che tramonta

in #ita6 years ago

Ne approfitto di queste foto che ho fatto dal mio terrazzo per tirare le somme dell' anno che sta per concludersi.
Il tramonto su di me esercita sempre un fascino particolare, quello schiudersi della sera che si fa notte mi lascia addosso sempre una certa malinconia.
Dell' anno che si sta chiudendo posso dire molte cose, belle, brutte, ce ne sono state tante.

L' anno precedente non era partito nel migliore dei modi, avevo l' umore a terra e mi sentivo confusa, triste e stressata.

Avevo svariati chili in meno e tanti pensieri cupi per la testa.

IMG_20181230_163847.jpg

Ero davvero stanca, non solo fisicamente ma anche mentalmente.
Però è stato un anno che oltre alla stanchezza mi ha portato tanta forza, di volontà specialmente.
Ho fatto tanti passi avanti, ho rischiato, ho provato cose nuove e ho tagliato tutte quelle cose che mi sembravano un fardello.

Sono cambiata io stessa ma sento ancora una fortissima spinta a migliorarmi, ho fatto il primo passo per cambiare e da quel passo è cambiato tutto.

IMG_20181230_163842.jpg
L' inverno dello scorso anno mi aveva spompato poi è arrivata la tanto agognata primavera dove come i fiori ho deciso di sbocciare.
Il terreno non era dei migliori, il clima mi era sfavorevole ma io sono fiorita lo stesso.
Ho mollato il lavoro, ho visitato Volterra, ho installato tinder, ho cambiato pettinatura, mi sono divertita e lasciata andare.
Ho cercato una Noemi che non c' era più da tempo e non sono riuscita a ritrovarla, così ne ho inventata una nuova, alla quale sto ancora lavorando, per capirla, per amarla, per educarla alla serenità interiore, per guidarla alla ricerca di quella chimera chiamata felicità.

IMG_20181230_163842.jpg

Ho passato un anno intenso e se devo fare le somme dico che ho dovuto sottrarre tante cose, aggiungerne altre, alcune si sono moltiplicate altre divise perché era necessario per la mia crescita.
Alla fine dei conti questo è stato per me uno di quegli anni che fanno da spartiacque nella vita, tante cose sono finite e tante sono iniziate.

Un anno nel quale sono entrata in un modo e dal quale esco in un modo differente, consapevole che la strada da fare è ancora tanta e desiderosa di crescere e cambiare ancora.
IMG_20181230_163852.jpg

Sort:  

Ti auguro un anno con altrettanta forza di volontà! Un abbraccio.

Posted using Partiko Android

Grazie cara, anche a te!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63498.69
ETH 2645.91
USDT 1.00
SBD 2.80