Sapore di autunno.

in #ita6 years ago

Eccomi a casa ad assaporare l' autunno dal mio terrazzo, i canederli sono a bollire nel brodo, quello vecchio stampo, fatto di carne, patate, carote e odori. Il caminetto è acceso e una strana sensazione di attesa mi pervade, l' odore di cibo invade la cucina ed io coperta dal mio pigiamone di pile rosa mi accingo a mettere il naso fuori di casa. Naso ancora tappato che mi impedisce di godermi appieno l' odore della passata pioggia che sicuramente impregna l' aria e che io adoro e trovo molto rilassante.


Prendo la Nikon che ho appeso in salotto e scatto alcune foto alla vista dal mio terrazzo che stamani reputo molto bella. Vivere in montagna ha i suoi difetti ma un brutto panorama non è tra essi!

DSC_3351.JPG

DSC_3350.JPG

L' autunno in montagna non lo si sente e basta, lo si vive, nei suoi odori e colori.
Si respira nel profumo dei primi caminetti accesi, nell' odore di legna che arde nelle case.
Si vede nelle persone che indossano le felpe più pese e che si portano le mani dentro le tasche di primo mattino.
DSC_3349.JPG

DSC_3347.JPG

DSC_3346.JPG

L' autunno è quella stagione che piace molto a noi lettori, dove non vedi l' ora di chiuderti in casa e leggere qualche libro, dove non ti senti colpevole a rintanarti e rifuggire il sole.
Perchè tanto di solo c'è ne è talmente poco che se anche non lo saluti non se ne risentirà.
Cìè piogga e nebbia e cala presto la sera creando un' atmosfera dolce e sonnolente.
D' autunno si ha sonno quasi quanto di primavera!
DSC_3344.JPG

chatlogo1.png
NOEMILUNASTORTA-000234.jpgIOW COLOR LOGO.png
SS-pansies-EN.jpg

Sort:  

Buoni i canederli 😍 e il profumo del camino... mi hai fatto venire voglia di montagna ❤️

Posted using Partiko iOS

Siii sono mega buoni ^^

Caminetto in sottofondo che scoppietta con nel cucchiaio un bel brodo caldo.
Che splendida scenetta rurale.💕

Posted using Partiko Android

Da anni ho deciso che non appena mi sarà possibile, mi trasferirò per il resto dei miei giorni in una casetta sulle montagne delle tue parti. Mi dovrai spiegare quali sono i lati negativi. Lo farò per tenermi a debita distanza dai rapporti "umani". Foto spettacolari

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 55041.56
ETH 2459.06
USDT 1.00
SBD 2.18